Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2014, 23:09   #1
ENIGMISTA
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito provo il bialbero.....

Ciao a tutti come da titolo oggi preso dal nervosismo ho deciso di vendere la mia gs 1200 lc del 2013..... non ne potevo veramente più ! Troppe grane in troppo poco tempo. Il concessionario dice che sono solo difetti di gioventù ma......su una moto di 20000 € ?? Bho.... forse sono io lo sfortunato che ha preso la prima serie ma c'e un limite alla sopportazione. Cominciamo dalla pedana posteriore si è rotta la molla di un pedalino ( poca roba) tempo un mese rottura del parabrezza mah...... spia oil check accesa appena ti arresti in una pendenza ( tutto normale dice l'officina il sensore e montato un po male fa fede il livello che si vede dal vetrino) scali dalla quarta alla terza o dalla terza in seconda la moto in rilascio non e per niente fluida e sempre scattosa alla lunga da fastidio ( con il modello precedente mai successo) ma continuiamo......trasudazione olio dalla pompa dei freni anteriore sostituito due volte coperchio e guarnizione..... improvvisa scomparsa del liquido refrigerante dalla vaschetta piu o meno va aggiunto ogni 1000 km ( ancora non si e capito da dove perde) vogliamo parlare delle risonanze che vengono fuori dall'anteriore sopratutto in autostrada? se non si ha un buon casco con dei tappi appositi per sentire la voce del passeggero fai una vita grama ! Le sospensioni sono molto piu rigide e reattive rispetto ai modelli precedenti pena il comfort ma a vantaggio di un ottima tenuta ( personalmente preferivo le sospensioni dei modelli precedenti ) vogliamo parlare del cambio ? Tre concessionari.....nulla da fare .... stessa risposta il cambio della 2013 e così metti la prima e dai una pestata con relativo sobbalzo metti la seconda e senti gli ingranaggi se scali tra terza e seconda la sensazione e quella di non premere quasi la frizione.... ti fermi al semaforo? Tiri la frizione e la moto tende a saltellare come se non comprimesse bene i dischi e okkio lo fa solo a caldo ma si può? ?? Gs 1200 lc game over incubo finito scusate lo sfogo e buona serata a tutti!

Pubblicità

Vecchio 10-06-2014, 23:33   #2
RickyPiz
Pivello Mukkista

ubicazione: tarvisium me genuit, patavi rapuere, tenit nunc tergestum
predefinito

...e provare un MY 2014?
Delle volte mi pare di non avere la stessa moto degli altri forumisti, mai dico MAI avuto un problema di quelli che qui vengono spesso riferiti.
Ok il cambio è con innesti un po' contrastati (ma avete mai provato una f800 primissima serie?), e le gomme anakee 3 di primo equipaggiamento son imbarazzanti e fanno un rumore di frulletto... Per tutto il resto ci son 2 anni di garanzia...
Ok una inca22atur4 passeggera, ma qui siamo quasi al trolling IMHO
Vecchio 10-06-2014, 23:42   #3
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Beh, sulla bialbero: occhio batteria, perdite olio vaschette frizione e freno ( come GS LC), ............
Vecchio 11-06-2014, 01:58   #4
palgs
Mukkista in erba

L'avatar di palgs

predefinito

[QUOTE=ENIGMISTA;8080428]Ciao a tutti come da titolo oggi preso dal nervosismo ho deciso di vendere la mia gs 1200 lc del 2013..... non ne potevo veramente più ! Troppe grane in troppo poco tempo. Il concessionario dice che sono solo difetti di gioventù ma......su una moto di 20000 € ?? Bho.... forse

Scusa dove l'hai acquistata ?
palgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 08:13   #5
Zaga78
Mukkista doc

L'avatar di Zaga78

ubicazione: Zena
predefinito

Ragazzi è no.... cosi mi mettete in crisi....
Porca pupazza mi ero quasi convinto a sostituire a fine estate la mia Std 2005 (che mi regala ancora delle belle emozioni... ) con Lc .....
Mi sa che sara meglio aspettare ancora un pochino...
Ma roba da pazzi..
Ora ho capito perche se ne vedono tante in vendita usate..

Enigmista tu che lai posseduta My 2005 potersti dirmi quali sono state le tue sensazioni personali dopo il cambio con Lc....
Vecchio 11-06-2014, 09:12   #6
uppide
Pivello Mukkista

ubicazione: di fronte al Monviso
predefinito

La mia è un 2014, ed è vero che quando metti la prima la moto salta in avanti,ma le altre marce sono un burro, è vero che le ANAKEE fanno un bel rumore che scassa i maroni ma finisce tutto li, o sono stato fortunato o ste moto non sono tutte uguali
Vecchio 11-06-2014, 09:20   #7
Paperboy
Mukkista

L'avatar di Paperboy

predefinito

Mi spiace per quanto accaduto e ritengo che se sei convinto e contento del ritorno al passato allora hai fatto la tua scelta giusta!

Idem come altri forumisti, io non ho avuto i problemi riscontrati da te e altri. Ovviamente sono solo a 5000km (4 mesi di vita) ma se il buongiorno si vede dal mattino, allora spero di andare tranquillo.
L'innesto della prima marcia è rumoroso, anche se in molti casi entra tranquillamente e senza alcun problema.

P.S. (x Zaga):
ehi Salva..........appena ci vediamo, ti faccio provare la mia e poi giudichi te!
Vecchio 11-06-2014, 09:41   #8
Zaga78
Mukkista doc

L'avatar di Zaga78

predefinito

Grande Stefano... sei il migliore... ok dai prossima uscita che faremo assieme un giretto di prova se non ti creo problemi lo accetto volentieri...
Ps: mi sa tanto che domenica salta tutto ho appena visto le previsioni...
Vecchio 11-06-2014, 09:47   #9
ENIGMISTA
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao Palgs l'ho acquistata in un concessionario bmw a zena e una moto aziendale e l'ho pagata 16000 euro con 7000 km e secondo tagliando già effettuato
Vecchio 11-06-2014, 10:21   #10
ENIGMISTA
Pivello Mukkista

predefinito

Per Zaga 78...
Ciao tengo a precisare che la mia é un 2013 prima serie so per certo che dal MY 2014 bmw ha modificato qualcosina sul cambio... che ora ha degli inserimenti marcia piu morbidi specie in scalata.
Ribadisco a scanso di equivoci che lo sfogo e riferito al mio singolo caso (una moto sfortunata può capitare) oppure può essere semplicemente che io non mi trovi con questo bellissimo modello e che di ogni piccola pecca che vedo ( chiamati dalla concessionaria difetti di gioventù) la ingigantisco facendomi del sangue marcio.
Vuoi sapere la mia prima sensazione scendendo dal MY 2005 al MY 2013 al momento della consegna....... inserisco la prima pigiando leggermente ( abituato alla mia)e sento che gratta e non entra rimetto la moto sul cavalletto e vado dal capo officina dicendogli che o il cambio è rotto oppure la frizione non funziona...... fai tu !
Vecchio 11-06-2014, 10:44   #11
roastedrobert
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENIGMISTA Visualizza il messaggio
Ciao Palgs l'ho acquistata in un concessionario bmw a zena e una moto aziendale e l'ho pagata 16000 euro con 7000 km e secondo tagliando già effettuato
Ho avuto anche io la primissima MY 2013, e sicuramente il cambio è migliorato nelle attuali, ma dai guai che hai segnalato, potrebbe darsi che la moto, nei 7000 km precedenti al tua acquisto, sia stata parecchio maltrattata..
Vecchio 11-06-2014, 11:12   #12
Paperboy
Mukkista

L'avatar di Paperboy

predefinito

Quote:
l'ho acquistata in un concessionario bmw a zena e una moto aziendale e l'ho pagata 16000 euro con 7000 km e secondo tagliando già effettuato
Zena dove?
Quello in Corso Monte Grappa o dall'altro??

Io penso di non avere dubbi su dove l'hai acquistata!
Vecchio 11-06-2014, 11:25   #13
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

ma in questi casi il concess centra relativamente poco se non per il fatto che non è riuscito a dare nemmeno l'impressione di averci almeno provato a risolvere i problemi, per cui l'incazzatura è doppia. Però i miracoli nn li fa nessuno, se è sfigata dalla nascita tale resta finchè vive e non perchè sia incurabile, ma unicamente perchè nessuno vuol pagare le cure...

è il tipico caso di una moto nata male, una prima serie che personalmente ritengo sia sempre opportuno evitare, sicuramente trattata un po' peggio di altre nei 7000 km in cui l'hanno usata come demo.

Tutto questo non giustifica un bel niente, se una moto nasce male qualcuno, costi quel che costi, dovrebbe porci rimedio, per cui hai fatto benissimo a sbarazzartene

Il bialbero l'ho tenuto 3 anni e 9 mesi (40.000 km), il terzo anno ho cambiato la batteria; per il resto ne sono rimasto contentissimo
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 11:32   #14
Paperboy
Mukkista

L'avatar di Paperboy

predefinito

Concordo con te Magna!.........io volevo solo mettere in discussione il fatto che il concessionario ha venduto una moto "difettosa" (che sapeva esserlo) come una moto perfetta e senza difetti.

Allora lì nasce la fregatura!
Vecchio 11-06-2014, 11:38   #15
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

quello che non ho capito è se l'amico enigmista si è accorto del cambio prima di aver firmato o dopo, se cioè il discorso con il capofficina del cambio rotto o la frizione che non stacca l'ha fatto dopo averla comprata; ma prima non te l'hanno fatto fare un giro di prova?
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 16:12   #16
Zaga78
Mukkista doc

L'avatar di Zaga78

predefinito

Quote:
Per Zaga 78...
Vuoi sapere la mia prima sensazione scendendo dal MY 2005 al MY 2013 al momento della consegna....... inserisco la prima pigiando leggermente ( abituato alla mia)e sento che gratta e non entra rimetto la moto sul cavalletto e vado dal capo officina dicendogli che o il cambio è rotto oppure la frizione non funziona...... fai tu !
Grazie mille x l'info...
Mi dispiace davvero x te fratello.... comprendo appieno la tua rabbia.....
Ps: si stava meglio quando si stava peggio.....
Vecchio 11-06-2014, 16:21   #17
ENIGMISTA
Pivello Mukkista

predefinito

Per MagnaAole.....
Ciao è stato un mio grande errore l'ho vista talmente bella e fiammante che non l'ho proprio provata ho commesso un errore da pivello ho pensato ingenuamente che se la mia my 2005 e andata cosi bene per 9 anni figurati questa..... ed invece dopo un oretta di guida mi sono reso conto che avevo tra le mani un motard di lusso (ovviamente paragonato alla mia) impostazione diversa sospensioni piu reattive ,telaio la frenata la tenuta insomma mi son detto son passati 9 anni e cambiata ma non ero piu tanto convinto che fosse cambiata in meglio.....poi sono iniziate le grane ed allora ieri dopo aver provato un bialbero ho deciso di fare questo passo inusuale ma sono fiducioso di aver fatto la scelta giusta. Ha 18000 km quindi devo fare il tagliando.....devo decidere dove portarla visto che il conc dove l'ho presa non è autorizzato bmw lui mi ha consigliato savona....bho...vedremo questa è un altra storia
Vecchio 11-06-2014, 16:43   #18
RickyPiz
Pivello Mukkista

ubicazione: tarvisium me genuit, patavi rapuere, tenit nunc tergestum
predefinito

@enigmista

Già in altri thread ho postato forti perplessità sulle moto aziendali, demo ride eccetera...
Non si può mai sapere in che mani sono state e di solito sono dei "ronzini maltrattati a frustate" e pertanto quantomeno "bolsi" se non addirittura come nel tuo caso "sgarrettati"
Un mezzo tenuto con cura con 18k o anche il doppio o il triplo ne può fare comunque almeno altrettanti e con grandi soddisfazioni.
Son peggio soli 7000km in mano a diversi conducenti che usano il mezzo come moto di prova e gli tirano il collo senza ritegno e senza aver prima preso una adeguata confidenza col mezzo, tanto poi lo riportano al conce e chi si è visto si è visto.
Vecchio 11-06-2014, 17:35   #19
Paperboy
Mukkista

L'avatar di Paperboy

predefinito

Quote:
......visto che il conc dove l'ho presa non è autorizzato bmw lui mi ha consigliato savona....
Ho capito dove l'hai presa.

Io mi ero trovato bene con l'acquisto della mia vecchia MY2010, anche se era nuova da immatricolare a differenza della tua che è usata e arriva da chissà dove.
Vecchio 11-06-2014, 17:57   #20
palgs
Mukkista in erba

L'avatar di palgs

predefinito

Forse ho capito anche io dove l'hai acquistata..a ponente con vento from england..
Mi dispiace della tua inusuale decisione..
Comunque in futuro ti consiglierei per assistenza e problemi (Meglio se inesistenti)in corso montegrappa
palgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 20:11   #21
geminino77
Guest

predefinito

Faccio il driver bmw per il tour di quest anno e del gs lc posso solo che parlarne bene...nonostante sia strapazzata per bene da tutti durante il tour mai un problema su nessuna delle due tanto che una piccola scimmia comincia a farmi prendere
  Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 20:47   #22
Fletcher
Mukkista in erba

ubicazione: Lecce
predefinito

Dispiace per la delusione, a me le primissime serie, specie le demo non mi hanno mai ispirato fiducia, le moto, come anche le auto lasciate ai concessionari e poi rivendute a km./0 o usate come demo e rivendute, sono sempre di qualità più scadente e poi hanno qualche problema, anche se non lo dicono.
Ma molti dei difetti lamentati sono problemi acclarati dei primi modelli, il parablezza che si rompeva lo dovevano sostituire e/o modificare, per la frizione idem ho letto sukl forum che hanno modificato un'asta o qualcosa che migliora l'inserimento delle marce, il discorso che si accende a cavolo la spia dell'olio avrebbero dovuto risolverlo in garanzia come tutti i problemi.
La "scomparsa" del liquido refrigerante delle due l'una, lo perde o lo beve, quindi guarnizioni delle teste andate, non sarebbe proprio una cosa da nulla, va bene che io ho la mia professione che mi aiuta, ma non me la sarei tenuta in quelle condizioni, piuttosto avrei dato fuoco al concessionario, scherzo ovviamente, me li avrei costretti a fare tutti i lavori necessari.
La mia versione 2014 per fortuna non ha aquesti problemi, sono ad 8.500 km. abituato alle made in japan l'unico difetto che ha è l'inserimento della prima quando si mette a folle, abitudine che avevo quando ero fermo al semaforo, in qualunque modo si sente quel klong molto pronunciato, per il resto va benissimo ed a parte il rumore dell'inserimento è perfetto.
L'altro problema che ha avuto la mia è stata l'usura precoce delle pastiglie dei freni posteriori, andate in 2.000 km. dovuto al fatto che il serbatoio dell'olio era pieno a tappo, tolto l'olio e sostituite ora ci ho fatto 6.500 km. e stanno ancora con parecchio ferodo sicuramente più del 50%, quindi problema risolto, anche se con la sostituzione a mie spese.
Però arrivare a cambiare la moto perchè non va come deve ed ha problemi e non la sistemano, fa venire veramente molta rabbia.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 21:31   #23
KGTforever
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

La LC va forte quando la provai ne rimasi entusiasta...
Per ora però la mia compagna preferita di viaggio è ancora la 1150adv lo so imparagonabile in molti aspetti ma conta più il feeling per certi utilizzi.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Vecchio 11-06-2014, 21:42   #24
Marco.
Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

ho il my13 e sono molto soddisfatto
Vecchio 11-06-2014, 22:13   #25
ostiantica
Pivello Mukkista

ubicazione: fiumicino (RM)
predefinito

Infatti, c'è il Gs adv, gran bella moto, e poi c'è la beamer ( così la chiamano i crucchi) una compagna di viaggio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ostiantica non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi