|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-05-2014, 16:59
|
#151
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Che poi scusate, cosa era considerata la Yamaha prima che arrivasse Rossi?
|
|
|
06-05-2014, 17:05
|
#152
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Con un ottimo pilota, è lui lo è di sicuro, tutte le moto migliorano e la Ducati non ha chissa quali problemi.
Sono qualche centesimo in ogni curva che alla fine fanno la differenza, per uno che vince e probabilmente và al 90% delle sue capacità è niente recuperarli.
|
Sarà... però negli ultimi anni sono passati in ducati piloti molto competitivi, e nessuno ha mai spiccato, come è sempre successo con honda e yamaha.
E non parliamo di combattere e perdere, ma di essere proprio fuori dai giochi.
E questo perdonami ma non è colpa di rossi, dovizioso, haiden o cracilo.... nessuno di loro con ducati ha mai avuto la possibilità di giocarsela, cosa che con honda e yamaha c'è sempre stata. un motivo ci sarà.
|
|
|
06-05-2014, 17:18
|
#153
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Solo Rossi era competitivo, per quello che ha fatto prima e anche quello che fà oggi.
Non ci si è trovato, Ha reso meno di quello che vale, i motivi non li sappiamo e forse non li sà neanche lui, comunque non erano fatti uno per l'altra. Questo è evidente.
Quindi Rossi-Ducati non fà testo. Gli altri non sono mai stati al livello di Stoner e dell'eventuale Marquez, almeno secondo me, poi le mie sono solo supposizioni e se non ci mette il culo sopra la Ducati, rimaranno tali.
|
|
|
06-05-2014, 17:23
|
#154
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
...non fà testo. Gli altri non sono mai stati al livello di Stoner ...
|
...cioè tu dici che visto quello che ha fatto una volta con Stoner e fallito altre sette con altri..., vale solo quella con Stoner...?
Mi fai ricordare quella di quel tale in autostrada che sente alla radio di un pazzo che va contromano ed esclama <<...uno? Ne avrò già incrociati cento...!!!>>
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
|
|
|
06-05-2014, 17:26
|
#155
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
La Ducati fà bene, la moto non andrà ma senza un top-rider non lo potrai sapere mai con certezza.
|
Ehm.... e i due anni con Rossi?
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
|
|
|
06-05-2014, 17:36
|
#156
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Stoner non ha fatto solo una volta ma anche se ha vinto un solo mondiale è stato sempre competitivo.
Poi non è che ha fallito con altri 7, è che non hanno mai avuto un altro fenomeno come Stoner.
Fenomeni come Marquez e Rossi e che non nascono ogni anno.
Io vado dicendo solo che con un fenomeno la Ducati ci vince non con qualsiasi pilota. Tutto qui.
Sul discorso contromano in autostrada, ti posso garantire che finora ci ho sempre preso coi pronostici, se vai a guardare i miei post da 5 anni a questa parte te ne puoi accertare.
Avevo previsto pure la debacle di Rossi in Ducati, in verità non credevo che gli andasse cosi male, infatti lo credevo un gran collaudatore, ma ero sicuro che non faceva meglio di Stoner.
Quindi controlla dove entri in autostrada che io la parte giusta l'ho sempre presa.
NumberOne, su Rossi-Ducati ho gia detto che per qualche oscuro motivo non sono andati bene. Non è colpa ne di uno ne dell'altro, non erano fatti uno per l'altra.
La penultima, prima che arrivasse Rossi, la Ducati la vinse.
Ultima modifica di Roberbero; 06-05-2014 a 17:38
|
|
|
06-05-2014, 17:46
|
#157
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
minchia... la Ducati ha avuto una botta di culo per qualche anno ed ora per quanti anni ce la dovete menare con Ducati/Stoner? Ma cosa credevate che la Honda non avrebbe recuperato e superato tenicamente una aziendina come quella Italiana gestita da qualche filosofo italiano? Forza ragazzi..... svegliatevi un pò...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
06-05-2014, 17:51
|
#158
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.774
|
.....quotone per Paci
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
|
|
|
06-05-2014, 18:04
|
#159
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
La filosofia italiana ha dato qualche grattacapo a quella Zen, non so se hai visto mai la SBK ho letto quei bei tomi di filosofia chiamati 851, 888, 916, 1198 etc.
Il debutto in motogp coincise con una pole position così tanto per gradire.
Il debutto dei Jap nella 800 coincise con una stronzata megagalattica, si sono presentati con le valvole a molle quando i filosofi italiani avevano il Desmo, che evidentemente i Jap non sapevano a cosa servisse e quali vantaggi dia a motori di piccola cilindrata.
Insommma con tutto il rispetto per le filosofie orientali non è che in Italia siamo delle mezze pippette.
Più piccoli si, ma se ci metti pure il pilota giusto non scherziamo mica.
PS Se qualcuno tira in ballo il vantaggio di cilindrata, gli consiglio di leggersi qualche libro di tecnica motoristica, alla voce "Potenza areale"
Ultima modifica di Roberbero; 06-05-2014 a 18:11
|
|
|
06-05-2014, 18:12
|
#160
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.032
|
Ad ogni modo, dalle notizie che ho io, pare che la notizia sia priva di fondamento (almeno per ora...  ),
Allo stato attuale, Ducati non avrebbe una moto competitiva da offrire ad uno come Lorenzo in ottica 2015...quindi, aldilà dei soldi, senza una moto buona, è molto difficile che la trattativa prenda corpo (il Maiorchino, non sarà in palla come gli anni scorsi, ma non è mica scemo...)
Ducati, per quest'anno continuerà a aggiornare la moto attuale (arriverà un telaio nuovo dal Mugello...), e il progetto per l'anno prossimo è in fase di ultimazione (poi sappiamo tutti che sarà da costruire, sviluppare ecc..ecc)
prima di poter dire se potrà essere competitiva, passerà ancora un tot...
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
|
|
|
06-05-2014, 18:15
|
#161
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Io stò parlando di MGP.... dove l'italiano della ducati il desmo se lo può mettere in bacheca e guardarselo come reperto storico... in SBK sono mototreni dalla tecnologia commerciale
Che in Italia ci siano aziende che sanno fare moto non è una novità, considerando che, o ci siamo noi italiani oppure i jap, in mezzo il vuoto... solo che Ducati è l'antitesi dell'azienda sportiva... classica gestione italian Style... Che poi è bastata ad una azienda ancora più piccola, vedi Aprilia, a dargli una lezione di progettazione motoristica e con un pilota di mezza età..
Mi piacerebbe tifare Italiano, ma come al solito, vincono un campionato e pensano di vivere di rendita... poi con Stoner ci fracasserete le balle per secoli...
Meno Male che c'è Rossi che incarna l'essenza dello sportivo e non quel cagasotto di australiano... ahahahahahah!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
06-05-2014, 18:19
|
#162
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.774
|
... è un caso ma la Ducati ha smesso di andare quando è stato deciso di abbandonare il buon vecchio telaio a traliccio che si è sempre dimostrato valido??
Poi visto che funzionava bene in MotoGP hanno deciso di fare la stessa cosa in Sbk con la Panigale...
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
|
|
|
06-05-2014, 18:46
|
#163
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
La penso come te Bistex.
Una tecnologia che va bene è giusto metterla dappertutto. Hahahahahah
Se penso che col traliccio ci ha vinto un mondiale SBk una squadra privata, e col telaio senza telaio solo figuracce mi viene da ridere.
Pacifico io adesso per tutta una serie di motivi non me ne frega più niente della Ducati. Se vince sono comunque contento. Guardo meglio all'Aprilia che comunque industrialmente all'epoca non mi pare fosse più piccola di Ducati anzi.
|
|
|
06-05-2014, 18:53
|
#164
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 13.557
|
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
06-05-2014, 18:53
|
#165
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Le Ducati MGP di questi ultimi anni hanno sofferto per la testardaggine dei progettisti che vedevano in certe soluzioni il non plus ultra.
Specialmente il non plus ultra della rigidità a tutti i costi non ha portato altro che rogne...
Concetti validi in F1, come il concentrare tutto il lavoro dell'assetto in molle ed ammortizzatori cercando la rigidità del telaio a tutti i costi, non valgono sulle moto.
Vi ricordate la RS Cube di Aprilia? Doveva essere la F1 su due ruote. Perfino la scelta del 3 cilindri era per avvicinarsi alla cilindrata unitari di un motore F1...
Una chiavica di moto...
Purtroppo per Ducati, sulle moto non valgono le scelte tecniche che fanno "figo", ma quelle più classiche...
|
|
|
06-05-2014, 18:56
|
#166
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 13.557
|
Giusto riguardo le soluzioni da F1 sulle MotoGP ... Ducati prova i "mass damper":
http://www.gpone.com/2014050613480/D...ss-damper.html
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
06-05-2014, 19:44
|
#167
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 8.074
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Il pensiero di Pernat su Rossi (da GPOne.com)
|
Rossi é sicuramente un profondo conoscitore del suo mondo. Che corra calcolando tutto ciò mi sembra strano, come mi sembra strano che yama metta come prima guida Vale (non mi sembra una grande mossa tattica per il futuro). Vero che nella guerra dei mortali ha battuto Pedrosa, ma honda sta festeggiando alla grande con MM. Certo che chi in Yama non rivoleva Rossi può fare Harakiri.
__________________
1200
|
|
|
06-05-2014, 20:09
|
#168
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 13.557
|
Non penso nemmeno io che Yamaha stia puntando su Rossi per il futuro ... dovrebbero essere matti visto la sua carta di identita' ...
Allo stato delle cose pero', magari anche solo per coincidenze fortuite (in fondo siamo solo alla 4a gara), sta' facendo meglio di Lorenzo.
Ma se (fantasticando) Lorenzo dovesse davvero andare in Ducati nel 2015, chi dovrebbe prendere la Yamaha come pilota su cui puntare per il futuro?
Al di fuori dei soliti noti, non vedo piloti con un futuro da "campione certo".
Con Lorenzo alla concorrenza, Rossi in "scadenza", Marquez sicuramente non disponibile, chi altro rimane?
E non ditemi Pedrosa, vi prego ... avrebbero solo la certezza di non vincere campionati.
Proverebbero a bussare alla porta di Stoner? Secondo me li prende a schioppettate ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
Ultima modifica di PMiz; 06-05-2014 a 20:28
|
|
|
06-05-2014, 20:19
|
#169
|
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
|
Iannone + ottimismo
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
06-05-2014, 20:20
|
#170
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 8.074
|
se fossi in Yama dopo essermi assicurato su jorge ducati, direi a Vale: ok da ora ti diamo tutto quello che occorre per vincere il mondiale 2015. Nel 2015 ti affianchiamo un giovinastro dalla moto2 al quale insegnerai i trucchetti del mestiere.
__________________
1200
|
|
|
06-05-2014, 20:25
|
#171
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 13.557
|
Si, vabbe' ... "i trucchi del mestiere" ... mica si tratta di tirare su un ciabattino ...
In ambito sportivo se non nasci "fuoriclasse" non lo diventi di certo ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
Ultima modifica di PMiz; 06-05-2014 a 20:27
|
|
|
06-05-2014, 20:27
|
#172
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 13.557
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Iannone + ottimismo
|
Sai che, adesso come adesso, sarei anche io della tua opinione ...
Non c'e' molta scelta ...
Iannone e dita incrociate ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
06-05-2014, 20:28
|
#173
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 25 Dec 2013
ubicazione: Tangentopoli
Messaggi: 1.148
|
e vissero tutti felici e contenti
Rossi resta in yamaha sino all'arrivo di Fenati.Fanno un mondiale insieme,lo vince Fenati e Rossi va in sbk.Vorrà vincere un mondiale,magari con aprilia e poi torna in motogp in yamaha a fare quello che fa Agostini adesso.
Pronostico
|
|
|
06-05-2014, 20:30
|
#174
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 13.557
|
Eh ... Fenati ... speriamo bene ...
(quanto mi manca Simoncelli ... )
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
06-05-2014, 21:47
|
#175
|
|
Guest
|
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.
|
|
|