Io ho su le scorpion trail originali, la moto è di maggio '11 e il precedente proprietario ha percorso solo 3000km.
Devo dire che nei 2500km percorsi sino ad ora, ho dovuto rivalutare le pirelli: hanno un'ottima tenuta sull'asciutto, ma (forse) necessitano di un buon riscaldamento.
Qualche settimana fa con temperature non favorevoli, dopo 5km di strada forzando un pò l'andatura su un tornantino a sx ho perso entrambe le ruote tanto da rendere necessario l'appoggio con la zampetta....
Fin qui nulla di "strano" nel senso che ho pensato di aver chiesto troppo e subito.
Pochi gg dopo, in coppia, dopo un paio di centinaia di km (quindi a gomme calde), stessa situazione, tornantino (verso dx) e perdita simultanea di aderenza.
La situazione era diversa, ci trovavamo in una cola poco soleggiata e con dell'umido a terra in alcune zone.
Il fatto è che qualche secondo prima di me, erano passati sullo stesso punto diversi milledue indenni.....
Probabilmente perdere aderenza con un milledue o con il mio ex 1150 non lascia scampo, ti stendi rovinosamente a terra, mentre con l'800 qualche margine ancora c'è.
Avendo potuto provare con estrema soddisfazione le anakee2 su trasalp e poi sul 1150, e avendo avuto esperienza positiva sulle Tr91 (forse durano poco), non saprei sinceramente quale scegliere a breve.....
Con la 800, quanto durano mediamente le tr91?