Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2014, 17:26   #11
krugia
Mukkista in erba

L'avatar di krugia

ubicazione: (VC)
predefinito

@luckvf

ti elenco quello che ho notato sulla mia dopo i lavori eseguiti
- spariti i seghettamenti che avevo intorno ai 3000-3500 giri (benchè l'allineamento dei c.f. fosse OK un leggero seghettamento c'e' sempre stato)
- spariti del tutto i battiti in testa quando acceleravo da 1500-2000 giri (ero riuscito ad attenuarli ma non eliminarli con la moto in versione orig. utilizzando benzina vpower, adesso con la normalissima 95 ottani viaggia che è un piacere)
- prende i giri più velocemente (soprattutto da 5000 a 7000, tende sempre a murare intorno ai 6000 mila giri ma arriva più velocemente a 7000 rispetto a quando era orig.)
- molto più corposa l'erogazione ai medio-bassi
- aumentati leggermente i consumi (in quanto adesso la miscela aria-benzina è molto molto più grassa, chi mi sta dietro sente un bel puzzo di benza ), faccio circa 1km/litro in meno rispetto a prima
- utilizzando una miscela aria-benzina più grassa il motore sembra scaldare meno

a livello di potenza non so quanto abbia preso e sinceramente non mi interessa, sono soddisfatto dell'erogazione che ha attualmente.