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26-01-2014, 09:27
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Roma
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R1200GS LC STD 2013. Accessori optional in fase post vendita
Buona domenica a tutti. Ho appena acquistato ad un prezzo davvero vantaggioso la R1200GS LC STD 2013, una demo da concessionario praticamente nuova, tuttavia la Mukka é la versione base con pacchetto confort, nuovo bauletto vario e paramotore originale e null'altro, dando in permuta la mia amata f800gs 2011.
Ovviamente la scimmia ha bussato alla mia porta e la domanda Mi é nata spontanea... Cosa potrò metterci poi?
Premetto che, per il mio utilizzo, considero il dynamic ESA praticamente sprecato, tuttavia ho provato per una settimana un esemplare con ASC e mi ha intrigato.
Parlato col concessionario, mi ha detto che l'ASC é facile e non troppo caro da upgradare, con un aggiornamento sw della centralina ed il cambio della pulsantiera sx.
Mi resta il dubbio per il gruppo fari full led...
Attendo indicazioni dagli ANZIANI....!!!!
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26-01-2014, 09:34
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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temo che sarà un bagno di sangue anche perchè "butteresti" il fanale attuale oppure dovresti venderlo ben!
comunque buona scimmia
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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26-01-2014, 09:45
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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....penso anch'io che sostituire il faro e aggiungerci l'asc....ti costi un botto...!!! In questi casi o si scelgono prima oppure non conviene...  !!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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26-01-2014, 10:04
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Roma
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Sono d'accordo, ma mettiamo riesca sia a vendere bene il gruppo originale sia a trovare il gruppo led a un prezzo accettabile, ritenete sia tecnicamente possibile l'upgrade?
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26-01-2014, 10:14
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Roma
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...premesso che La scimmia é puramente estetica, poiché ieri sera ho cavalcato con due amici, uno con full led bmw e l'altro con adv 2012 attrezzata con alogene Osram night breaker Unlimited, e quest'ultimo aveva una luce più profonda ed omogenea molto più bella e profonda rispetto ai led... Molto belli ma soprattutto per chi ti guarda...
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26-01-2014, 10:26
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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…*vuoi un consiglio da chi non ha il full led?
GODITI la moto così com'è…*se hai fatto un affare prendendola così, non buttarci via soldi che poi non recupereresti mai un domani se dovessi cambiarla.
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... a piedi.
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26-01-2014, 10:43
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Roma
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Grazie flower74, mi sa che monto giusto le night breaker e basta. Tu, che di certo hai la LC da più tempo di me, trovi molta differenza con e senza led... Intendo oltre l'estetica?
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26-01-2014, 10:49
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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…*dipende da quanta strada fai di notte.
Io, che di notte sono quasi sempre fermo, non noto nessuna differenza… se non che, nel caso dovesse bruciarmi una lampadina durante un viaggio, in 5 minuti riparto, con un faro a led, non so.
Quando presi io la LC, per avere il full led, va anche detto, c'era da prendere tutto il pacchetto con troppe cose per me inutili e, visto che già il GS nella mia configurazione ha un sacco di cose inutili, per me, ho optato per le sole luci diurne a led, invece che per tutto il fanale, giusto perché faceva parte del pacchetto, altrimenti avrei preso il fanale normale che, anche in caso di rottura, costerebbe sicuramente molto meno del full led.
Nel caso in cui di notte necessitassi di maggiore luminosità, monterei i faretti laterali e, anche in questo caso, spenderei meno avendo poi 3 punti luce al posto di uno.
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... a piedi.
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26-01-2014, 11:08
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Roma
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Grazie ancora flower, un conforto é importante quando sborsi una cifra del genere! Viaggio di notte per il 20% del tempo! pertanto un paio di bei faretti é la cosa perfetta... Full Led rotto? L'effetto te lo posso dire io visto che la settimana passata mentre ero in cazzeggio in avanscoperta in officina, é arrivato un Avvocato incazzato nero con una my 2014... Tutto spento! E non ci puoi mettere le mani! Quindi meglio una buona alogena, che non ti lascia a piedi. Per il resto, fatti appena 500km, la LC é un mostro, altra storia rispetto alla OC...
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26-01-2014, 12:23
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Salerno
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R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
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26-01-2014, 19:29
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Bassano del Grappa
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Ciao Mukko, il Full LED è un'altra cosa.
Io provengo, come nel tuo caso, da una gloriosa F800GS (2008) con fari, ovviamente, normali. Ogni 5.000 Km saltava o l'anabbagliante o l'abbagliante.
Con i LED, le "leggende" dicono che durino di più. Me lo auguro, peccato per l'avv. incazzato, ma non si può generalizzare perché non sappiamo la causa del suo problema.
Comunque, poiché alla fin fine non mi fido ciecamente, ho messo due faretti alogeni extra, metti caso che il LED decida di andare a… dormire.
Se trovi un buon affare a cambiare fari normali con LED, potrebbe essere conveniente, diversamente… non credo proprio.
Lamps.
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R 1300 GS Trophy (2024)
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26-01-2014, 19:56
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2010
ubicazione: Ponte nelle Alpi
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Credo che per montare il full-led sarà veramente un bagno di sangue! Una bella lampadina high-performance e passa la paura!
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26-01-2014, 20:00
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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... a piedi.
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26-01-2014, 20:44
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 May 2009
ubicazione: Piemonte
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Io sulla mia ho tutto e devo dire che sia l'ESA e i fari sono quello che fa la differenza.
In particolar modo i fari che di notte sono davvero potenti insomma ho speso una cifra ma sono enormemente felice di averli spesi.
Cambiare i fari dopo penso che ti costerà un botto purtroppo.
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26-01-2014, 21:05
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
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quoto flower al post #6
goditela senza spenderci altro.hai già tutto ciò che ti serve. un conto scegliere in fase di acquisto, dopo non ne vale la pena
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26-01-2014, 21:57
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Palermo
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Beh, se trovi lo ASC a un prezzo decente, secondo me vale la pena. Lo stesso non direi, invece del faro a led (che io, infatti, non ho preso sulla mia).
Mi chiedo, però, se sia fattibile. ASC e fari a LED non fanno parte di quegli equipaggiamenti che si possono montare solo in fase di costruzione?
Inviato usando quella roba lì...
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26-01-2014, 21:59
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Roma
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U
Ringrazio tutti per i preziosi consigli!!!
Come sempre il giusto sta nel mezzo!!!
Innanzitutto, se avessi potuto spendere altri 3500 euro subito, avrei preso direttamente una moto nuova full. Purtroppo per realizzare il sogno di montare un 1200 LC ho dovuto sacrificare la mia immacolata 800gs e raschiare il fondo della botte per arrivare ad una standard con un po' di accessori, con quasi zero km e ad un prezzo imbattibile. Se avessi atteso ancora, la 800 sarebbe calata troppo e la forcella si sarebbe ampliata fino a non permettermi il salto. Col tempo si vedrà, d'altra parte é anche piacevole aggiungere qualche cosa ogni tanto e farsi un regalino, magari senza che la zavorrina lo sappia ahahaha!!!
Intanto, dopo sperimentazioni condotte anche in serata con l'aiuto di un amico, a beneficio di tutti debbo confermare che:
- guppo ottico normale con Osram night breaker Unlimited (la mia), anabbagliante con fascio più profondo di un 15%, illuminazione leggermente più omogenea ed un pò azzurrata (simil xenon), un po' minore la reattività dell'abbagliante;
- gruppo ottico full led (my friend), anabbagliante più definito ai margini ma con minore profondità, luce molto bianca senza particolari sfumature cromatiche, anabbagliante più reattivo all'azionamento.
Ancorché maccheronico, l'esperimento é stato condotto in piena tenebra, su strada piana, con la medesima persona su ciascuna delle moto e fari alla medesima altezza.
Insomma, scimmia a parte, si può fare senza é in maniera più che dignitosa!!!
Se poi qualcuno riesce a penetrare il segreto di una officina BMW e mi fa sapere quanto costa mettere il full led dopo, comincio a scegliere la taglia del salvadanaio ahahah!
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26-01-2014, 22:07
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Roma
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USUL
Ho appurato con certezza che ASC e faro full led sono applicabili a posteriori, con risultato finale come da origine, mentre il dynamic ESA solo il fase di assemblaggio in fabbrica, almeno per il momento. La cosa davvero assurda (magari sono solo fortunato) é che per l'ASC mi hanno fatto un preventivo di ben 200 euro in meno rispetto alla scelta dell'optional in sede di ordine della moto! Per il full led ancora non si sono espressi...
L'ASC intanto vediamo se me lo regalano per il compleanno, facciamo tipo lista di nozze ahahah!!!
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29-01-2014, 16:28
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
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Quote:
Originariamente inviata da Mukko
Per il full led ancora non si sono espressi...
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staranno aspettando di "rubar tene" una col full led.
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