Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2014, 09:27   #1
Mukko
Pivello Mukkista

L'avatar di Mukko

ubicazione: Roma
predefinito R1200GS LC STD 2013. Accessori optional in fase post vendita

Buona domenica a tutti. Ho appena acquistato ad un prezzo davvero vantaggioso la R1200GS LC STD 2013, una demo da concessionario praticamente nuova, tuttavia la Mukka é la versione base con pacchetto confort, nuovo bauletto vario e paramotore originale e null'altro, dando in permuta la mia amata f800gs 2011.
Ovviamente la scimmia ha bussato alla mia porta e la domanda Mi é nata spontanea... Cosa potrò metterci poi?
Premetto che, per il mio utilizzo, considero il dynamic ESA praticamente sprecato, tuttavia ho provato per una settimana un esemplare con ASC e mi ha intrigato.
Parlato col concessionario, mi ha detto che l'ASC é facile e non troppo caro da upgradare, con un aggiornamento sw della centralina ed il cambio della pulsantiera sx.
Mi resta il dubbio per il gruppo fari full led...
Attendo indicazioni dagli ANZIANI....!!!!

Pubblicità

Mukko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2014, 09:34   #2
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

temo che sarà un bagno di sangue anche perchè "butteresti" il fanale attuale oppure dovresti venderlo ben!
comunque buona scimmia
Vecchio 26-01-2014, 09:45   #3
Teo Gs
Mukkista doc

L'avatar di Teo Gs

ubicazione: Piacenza
predefinito

....penso anch'io che sostituire il faro e aggiungerci l'asc....ti costi un botto...!!! In questi casi o si scelgono prima oppure non conviene...!!!
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2014, 10:04   #4
Mukko
Pivello Mukkista

L'avatar di Mukko

predefinito

Sono d'accordo, ma mettiamo riesca sia a vendere bene il gruppo originale sia a trovare il gruppo led a un prezzo accettabile, ritenete sia tecnicamente possibile l'upgrade?
Vecchio 26-01-2014, 10:14   #5
Mukko
Pivello Mukkista

L'avatar di Mukko

predefinito

...premesso che La scimmia é puramente estetica, poiché ieri sera ho cavalcato con due amici, uno con full led bmw e l'altro con adv 2012 attrezzata con alogene Osram night breaker Unlimited, e quest'ultimo aveva una luce più profonda ed omogenea molto più bella e profonda rispetto ai led... Molto belli ma soprattutto per chi ti guarda...
Vecchio 26-01-2014, 10:26   #6
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

…*vuoi un consiglio da chi non ha il full led?
GODITI la moto così com'è…*se hai fatto un affare prendendola così, non buttarci via soldi che poi non recupereresti mai un domani se dovessi cambiarla.
Vecchio 26-01-2014, 10:43   #7
Mukko
Pivello Mukkista

L'avatar di Mukko

predefinito

Grazie flower74, mi sa che monto giusto le night breaker e basta. Tu, che di certo hai la LC da più tempo di me, trovi molta differenza con e senza led... Intendo oltre l'estetica?
Vecchio 26-01-2014, 10:49   #8
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

…*dipende da quanta strada fai di notte.
Io, che di notte sono quasi sempre fermo, non noto nessuna differenza… se non che, nel caso dovesse bruciarmi una lampadina durante un viaggio, in 5 minuti riparto, con un faro a led, non so.
Quando presi io la LC, per avere il full led, va anche detto, c'era da prendere tutto il pacchetto con troppe cose per me inutili e, visto che già il GS nella mia configurazione ha un sacco di cose inutili, per me, ho optato per le sole luci diurne a led, invece che per tutto il fanale, giusto perché faceva parte del pacchetto, altrimenti avrei preso il fanale normale che, anche in caso di rottura, costerebbe sicuramente molto meno del full led.
Nel caso in cui di notte necessitassi di maggiore luminosità, monterei i faretti laterali e, anche in questo caso, spenderei meno avendo poi 3 punti luce al posto di uno.
Vecchio 26-01-2014, 11:08   #9
Mukko
Pivello Mukkista

L'avatar di Mukko

predefinito

Grazie ancora flower, un conforto é importante quando sborsi una cifra del genere! Viaggio di notte per il 20% del tempo! pertanto un paio di bei faretti é la cosa perfetta... Full Led rotto? L'effetto te lo posso dire io visto che la settimana passata mentre ero in cazzeggio in avanscoperta in officina, é arrivato un Avvocato incazzato nero con una my 2014... Tutto spento! E non ci puoi mettere le mani! Quindi meglio una buona alogena, che non ti lascia a piedi. Per il resto, fatti appena 500km, la LC é un mostro, altra storia rispetto alla OC...
Vecchio 26-01-2014, 12:23   #10
Franzexspo
Mukkista in erba

ubicazione: Salerno
predefinito

Qui chiarisce tutto

http://www.moto.it/news/bmw-k1600gt-...r-r1200gs.html

a me le scimmie sono andate all'impazzata : arrow::a rrow::ar row:

ma ho ordinato tutto già con la moto!
Vecchio 26-01-2014, 19:29   #11
bobspiderman
Mukkista in erba

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Ciao Mukko, il Full LED è un'altra cosa.

Io provengo, come nel tuo caso, da una gloriosa F800GS (2008) con fari, ovviamente, normali. Ogni 5.000 Km saltava o l'anabbagliante o l'abbagliante.

Con i LED, le "leggende" dicono che durino di più. Me lo auguro, peccato per l'avv. incazzato, ma non si può generalizzare perché non sappiamo la causa del suo problema.

Comunque, poiché alla fin fine non mi fido ciecamente, ho messo due faretti alogeni extra, metti caso che il LED decida di andare a… dormire.

Se trovi un buon affare a cambiare fari normali con LED, potrebbe essere conveniente, diversamente… non credo proprio.

Lamps.
Vecchio 26-01-2014, 19:56   #12
sergiotiger
Pivello Mukkista

L'avatar di sergiotiger

ubicazione: Ponte nelle Alpi
predefinito

Credo che per montare il full-led sarà veramente un bagno di sangue! Una bella lampadina high-performance e passa la paura!
sergiotiger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2014, 20:00   #13
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

…*disegnate la C con un pennarello e passa la paura del non full led.
Vecchio 26-01-2014, 20:44   #14
melampidus
Pivello Mukkista

ubicazione: Piemonte
predefinito

Io sulla mia ho tutto e devo dire che sia l'ESA e i fari sono quello che fa la differenza.
In particolar modo i fari che di notte sono davvero potenti insomma ho speso una cifra ma sono enormemente felice di averli spesi.
Cambiare i fari dopo penso che ti costerà un botto purtroppo.
melampidus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2014, 21:05   #15
cicorunner
Mukkista

L'avatar di cicorunner

ubicazione: nord-ovest
predefinito

quoto flower al post #6
goditela senza spenderci altro.hai già tutto ciò che ti serve. un conto scegliere in fase di acquisto, dopo non ne vale la pena
cicorunner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2014, 21:57   #16
Usul_
Pivello Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Beh, se trovi lo ASC a un prezzo decente, secondo me vale la pena. Lo stesso non direi, invece del faro a led (che io, infatti, non ho preso sulla mia).
Mi chiedo, però, se sia fattibile. ASC e fari a LED non fanno parte di quegli equipaggiamenti che si possono montare solo in fase di costruzione?

Inviato usando quella roba lì...
Usul_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2014, 21:59   #17
Mukko
Pivello Mukkista

L'avatar di Mukko

predefinito U

Ringrazio tutti per i preziosi consigli!!!
Come sempre il giusto sta nel mezzo!!!
Innanzitutto, se avessi potuto spendere altri 3500 euro subito, avrei preso direttamente una moto nuova full. Purtroppo per realizzare il sogno di montare un 1200 LC ho dovuto sacrificare la mia immacolata 800gs e raschiare il fondo della botte per arrivare ad una standard con un po' di accessori, con quasi zero km e ad un prezzo imbattibile. Se avessi atteso ancora, la 800 sarebbe calata troppo e la forcella si sarebbe ampliata fino a non permettermi il salto. Col tempo si vedrà, d'altra parte é anche piacevole aggiungere qualche cosa ogni tanto e farsi un regalino, magari senza che la zavorrina lo sappia ahahaha!!!
Intanto, dopo sperimentazioni condotte anche in serata con l'aiuto di un amico, a beneficio di tutti debbo confermare che:
- guppo ottico normale con Osram night breaker Unlimited (la mia), anabbagliante con fascio più profondo di un 15%, illuminazione leggermente più omogenea ed un pò azzurrata (simil xenon), un po' minore la reattività dell'abbagliante;
- gruppo ottico full led (my friend), anabbagliante più definito ai margini ma con minore profondità, luce molto bianca senza particolari sfumature cromatiche, anabbagliante più reattivo all'azionamento.
Ancorché maccheronico, l'esperimento é stato condotto in piena tenebra, su strada piana, con la medesima persona su ciascuna delle moto e fari alla medesima altezza.
Insomma, scimmia a parte, si può fare senza é in maniera più che dignitosa!!!
Se poi qualcuno riesce a penetrare il segreto di una officina BMW e mi fa sapere quanto costa mettere il full led dopo, comincio a scegliere la taglia del salvadanaio ahahah!
Vecchio 26-01-2014, 22:07   #18
Mukko
Pivello Mukkista

L'avatar di Mukko

predefinito

USUL
Ho appurato con certezza che ASC e faro full led sono applicabili a posteriori, con risultato finale come da origine, mentre il dynamic ESA solo il fase di assemblaggio in fabbrica, almeno per il momento. La cosa davvero assurda (magari sono solo fortunato) é che per l'ASC mi hanno fatto un preventivo di ben 200 euro in meno rispetto alla scelta dell'optional in sede di ordine della moto! Per il full led ancora non si sono espressi...
L'ASC intanto vediamo se me lo regalano per il compleanno, facciamo tipo lista di nozze ahahah!!!
Vecchio 29-01-2014, 16:28   #19
Max450
Mukkista

ubicazione: Rho (MILANO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mukko Visualizza il messaggio
Per il full led ancora non si sono espressi...

staranno aspettando di "rubartene" una col full led.
Max450 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi