Quote:
Originariamente inviata da TAG
.....
sul K1600, mi pare di ricordsre che BMW inizialmente avesse dato ad ogni conce un 5% ...
|
La % prevista ed assegnata nel 2011 a ciascun conce italiano per la vendita del K6 (GT+GTL) fu pari al 2% del venduto e si rivelò altamente insufficiente..tanto che chi a giugno 2011 la ordinava doveva aspettare ottobre per averla (ossia il lotto di produzione successivo). Se ne parlò molto allora nel forum e c'era gente che per averla prima è andata a cercarla in conce anche a 500 km di distanza cui ne fosse rimasta una!
Potrebbe darsi (uso il condizionale si badi bene perché è una supposizione) che proprio a seguito della partenza veloce delle vendite abbiano poi alzato le previsioni per il 2012 cadendo nell'errore opposto ossia in una previsione troppo ampia da cui sono scaturite le giacenze e scorte eccessive con conseguenti consegne di moto nel 2013 (costruite nel 2012)!!
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
.. Se avessi voluto comprare una moto prodotta 15 mesi prima avrei preso una di quelle giacenti dai conce, l'avrei tirata alla morte..... Così rischio di aver pagato una 2013 e di ritrovarmi (forse... non lo so...) con una 2012 solo perchè si fanno questi giochetti. I problemi di produzione, logistici e gestionali di BMW sono problemi loro... nn miei!
|
Perfettamente d'accordo con te...
...mi permetto di dire che il conce ed il venditore nel tuo come in altri casi segnalati non sia stato trasparente e corretto come avrebbe dovuto!...capisco che possano aver avuto ordine di vendere le giacenze, ma se avessero detto trasparentemente che era un 2012 ed avessero applicato uno sconto di compensazione, avrebbero fatto bella figura e forse molti ne avrebbero addirittura approfittato!