Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-12-2013, 18:48   #101
alegiesse
Mukkista in erba

ubicazione: Italia
predefinito

Nessuno ti verrà a casa per effettuare l'aggiornamento ma se la porti per il tagliando l'aggiornamento diventa obbligatorio in quanto previsto nella procedura.
Come detto, non ho provato la moto in maniera esaustiva ma credo che nessuna casa costruttrice possa apportare strategicamente dei cambiamenti che peggiorino il prodotto. Sarebbero dei folli.

Pubblicità

alegiesse non è in linea  
Vecchio 16-12-2013, 20:02   #102
NicoSan
Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

Ciao mototarta

Magari potrebbe essere come sostieni tu, ma siamo in 2 con la stessa sensazione, solo che a Mengus piace (beato lui) a me no. Boh vedremo come finisce, nel frattempo ho chiesto di rimetterla com'era, spero mi possano accontentare. Finalmente sono riuscito a leggere i vari topic, a me frega poco di vari difetti lamentati, il cambio non è una meraviglia ma nemmeno una schifezza, il motore non mi sembra così rumoroso, non ho avuto rotture alle plastiche e altre cacchiate del genere. dico solo ridatemi il mio motore
NicoSan non è in linea  
Vecchio 16-12-2013, 20:39   #103
Marco.
Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

NicoSan: e' cosi' tanto diversa ai bassi?
Vecchio 16-12-2013, 20:41   #104
Vincenzo
Mukkista doc

L'avatar di Vincenzo

ubicazione: Verona
predefinito

Oggi sono passato dal concessionario, nessun richiamo nè aggiornamenti in automatico al tagliando, come la mettiamo? di chi bisogna fidarsi? Mah chissà chi è che le spara più grosse?
Vincenzo non è in linea  
Vecchio 16-12-2013, 20:42   #105
fabianogs
Mukkista doc

ubicazione: AQ
predefinito

La stessa cosa hanno detto a me...
Vecchio 16-12-2013, 20:44   #106
fabianogs
Mukkista doc

predefinito

Cmq la dyna più prestante ai bassi non la disdegno, se ho voglia di andare più soft metto su rain quindi non vedo il motivo di diminuire l'irruenza della dynamic.
Vecchio 16-12-2013, 20:59   #107
NicoSan
Mukkista

predefinito

Che vi devo dire, a me non hanno detto nulla e quando ho ritirato la moto mi sono trovato scritto sostituzione manopola gas, non ci ho fatto caso e sono andato, quando ho notato che non era più pronta ai bassi ho chiamato e chiesto cosa gli avessero fatto e mi hanno detto sostituzione del gas e aggiornamento. Non so come mai nessuna comunicazione al mio domicilio e non chiedetemi perchè i vostri meccanici non ne sappiano nulla, io adesso ho la mail dell'officina e la ricevuta del lavoro eseguito.

Mi chiedete se cambia molto? Per me sì, per altri no. Chiedete al meccanico di farvene provare una già aggiornata, magari quella che hanno in prova. Magari anche voi come Mengus la troverete migliore.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 16-12-2013, 21:00   #108
NicoSan
Mukkista

predefinito

fabianogs, anch'io non ho compreso, se volevo andare più tranquillo mettevo in rain, anche se non ci ho mai pensato neppure sotto il diluvio di quest'estate in liguria.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 16-12-2013, 21:41   #109
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Alla fine... senza ste mappe tutte ste rotture di cojoni non ci sarebbero state. Gas diretto e via andare... bei tempi.

Chissà quando metteranno lo start & stop che figata.
Vecchio 16-12-2013, 21:44   #110
fabianogs
Mukkista doc

predefinito

......😈......
Vecchio 16-12-2013, 21:51   #111
cicorunner
Mukkista

L'avatar di cicorunner

ubicazione: nord-ovest
predefinito

io vi leggo con piacere. la moto l'ho presa sabato senza averla mai provata prima e non mi pare di aver avvertito nessun sussulto dai 4500/5500 rpm , probabilmente é già uscita "anestetizzata"

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
cicorunner non è in linea  
Vecchio 17-12-2013, 08:13   #112
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

mi sembra chiaro, se e' di recente produzione.

comunque ripeto che aver smussato la ruvidita' del motore ai medi regimi e' una vera figata, un po ci ero riuscito con l'akra almeno come percezione ma adesso non e' solo sensazione, e' realta'.
ripeto che la moto spinge piu' di prima.
Vecchio 17-12-2013, 09:21   #113
NicoSan
Mukkista

predefinito

Mengus, beato te, la mia mi sembra dorma sonni tranquilli, ma non la uso praticamente mai a cannone, per queste cose ho un'altra moto ben più fornita e adatta allo sparo della GS. Evidentemente ognuno di noi ha esigenze diverse e soddisfazioni diverse. Non se ne esce; secondo il mio modestissimo parere non è adatta a chi predilige i bassi regimi. Io non ho akra, non ho esa per me è una moto aggiuntiva che uso solo per turismo in 2, in collina con gli amici uso una moto diversa. Chiederò in strada quando incontrerò altri che hanno avuto questo "richiamo" e chiederò cosa ne pensano, certo che sta "sensazione", come la definiti voi, abbinata alla manopola del gas a me fa' riflettere.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 17-12-2013, 10:12   #114
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Tempo ancora un anno

Poi un costruttore lungimirante farà una moto vera... semplicemente rispolverando un progetto di qualche anno fa. gas a cavo, elettronica a zero, la venderà a 30000 euro e la gente farà a pugni per comprarla, stufa di tutto questo fumo negli occhi. Che il progresso non si fermi sono balle, alla fine queste evoluzioni diventano involuzioni perché tolgono quello che è il senso vero della moto, ovvero le emozioni, anche con tutto il corollario del rischio. Per tutte queste menate c'è già la macchina, e le macchine moderne hanno stufato pure quelle.

Non so voi ma a me sti gadget stanno già dando la nausea. Troppa roba, soprattutto inutile, che anestetizza cuore e cervello.
Vecchio 17-12-2013, 11:50   #115
mototarta
Mukkista doc

predefinito

basta vedere la richiesta che c'è per la NineT... che sia un segnale?
Vecchio 17-12-2013, 12:44   #116
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

predefinito

peccato che non potranno girare piu' su strada perche' non riusciranno a omologarle...io per questo vizietto di nostalgia mi tengo caro il mio DNEPR 2WD!!!
Vecchio 17-12-2013, 12:46   #117
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

predefinito

la nineT non appartiene alla famiglia dei vecchi sputacchiabenzina a carburatori e tanta birra, ma semplicemente ad un richiamo stilistico del passato con un motore "moderno" di fine magazzini BMW e un comparto ammortizzatori e freni di ultima generazione...forse qualche lucina in meno si!

Ultima modifica di mengus; 17-12-2013 a 13:08
mengus non è in linea  
Vecchio 17-12-2013, 13:15   #118
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Mengus

Però ammetterai che è una moto semplice, senza fronzoli, con una linea bellissima perché morbida e proporzionata. Sarà bellissima anche tra dieci anni mentre tutte le moto 'Mazinga ' alla Kiska, cui pure Bmw si sta ispirando... l'anno prossimo saranno già vecchie. Io guardo la 1150 Adv... e mi pare ancora stupenda, oggi in campo moto sta accadendo quello che è successo in campo auto. Guardi le auto di media cilindrata e sono tutte uguali. Ci sono poi autentici aborti, come la Honda Civic che aveva tanti anni fa una linea bellissima... ed oggi è un ferro da stiro inguardabile. Senza contare che ormai frenano da sole, ti svegliano se ti addormenti, ti avvisano se hai la patta aperta e hanno lo start & stop (autentica bestemmia meccanica che fa risparmiare nulla ma in compenso è una tortura per il motore).

E' questo che vogliamo anche per le nostre moto? Cerchiamo di fermarci in tempo.

vabbè mi fermo se no arriva Manag e mi dà il ban quotidiano. Ecco se no ci fosse internet non ci sarebbero neppure i ban di Manag, questo progresso è un non-progresso.
Vecchio 17-12-2013, 13:47   #119
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
la nineT non appartiene alla famiglia dei vecchi sputacchiabenzina a carburatori e tanta birra, ma semplicemente ad un richiamo stilistico del passato con un motore "moderno" di fine magazzini BMW e un comparto ammortizzatori e freni di ultima generazione...forse qualche lucina in meno si!

xr2002 non è in linea  
Vecchio 17-12-2013, 13:59   #120
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

predefinito

e pensare che fra una ventina di anni il 50% delle due ruote sara' elettrico...mi vengono gia' i brividi a all'idea ma sara' inevitabile...comunque mi ritengo fortunato di aver vissuto alla grande i mitici anni 80' anche come liberta' di movimento a due ruote e allo stesso tempo mi ritengo ancor piu' fortunato ad essere qua a raccontarla!

e' che pero' non possiamo star qui a raccontarcela e quasi compiangere il presente...adeguiamoci e maciniamo kmt!
Vecchio 17-12-2013, 14:09   #121
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Si vabbé, qui ormai siamo partiti per la tangente.

Guardate che ci sono anche altre stanze nel forum ...
Chiudi la discussione