Io valuto l'esclusione dell'ABS solo in off, in effetti con la ruota da 19 ed un pneumatico cosi largo immagino che specie nel fango senza ABS all'anteriore si arrivi belli lunghi abbastanza facilmente, il posteriore in Off IMHO bisogna poterlo bloccare a piacimento e dosare la frenata come serve.
Per quanto riguarda il reset dei controlli all'accensione, i segnali sul quadro sono come quelli che ho in auto, una 320, quando spegni e riaccendi si riabilitano tutti e devi toglierli un'altra volta, anche se ho fatto la prova per curiostià, in auto non ha senso toglierli e non serve a nulla.
Ma mi sembra abbastanza corretto che si riabilitino in automatico, per me si devono poter togliere solo se si hanno delle esigenze specifiche, andare in giro senza per una distrazione, tipo lascio la moto in garage e la riprendo dopo due giorni, se uno pensa o è abituato a farci affidamento è un bel rischio, una partenza sportiva ed un minimo intoppo e la caduta o l'incidente sono dietro l'angolo.