Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-12-2013, 10:32   #22
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

mah

Motociclismo ha valori completamente diversi, e 9 secondi di differenza tra il K e il Gs sono impossibili.

Motociclismo ha provato le due moto contestualmente, queste rilevazioni sono fatte a tre anni di distanza. Confronto senza senso. Credo che Motociclismo, pur molto benevola con Bmw, sia attendibile visto che quando fanno le comparative a Monza vado a vedere ai box e sulla correttezza di Aliverti metto la mano sul fuoco perché lo vedo lavorare.
Motociclismo dà vincente la bialbero in ripresa ai 400 metri ed in lieve ritardo ai 1000 metri, 8 chilometri in meno di velocità max e due decimi in più in accelerazione sempre ai 400 metri. Poi ai 1000 metri sicuramente la lc guadagna, ha più allungo. ma sono miglioramenti che tranquillamente erano alla portata del motore precedente, basta vedere cosa avevano fatto con la HP2.

Ma tornando a monte... se la discriminante sono le prestazioni allora anche la Lc è un rottame e bisogna prendere Ktm o Ducati, Io parlo di piacevolezza di guida e comfort, e la bialbero rispetto alla Lc è su un altro pianeta, sfido chiunque a dire il contrario.
Io mi aspetto una Adventure completamente diversa rispetto alla Lc standard perché penso, e spero... si siano resi conto di aver completamente snaturato questa moto. Pure Mengus che era 'talebano' nei confronti della mappatura Dynamic... mentre io dicevo che faceva cagare... quando gli hanno corretto l'erogazione con la modifica ha ammesso che ora la mappatura stessa riveduta e corretta è molto meglio. Almeno in questo ho avuto soddisfazione.

Quando io scrissi le mie impressioni guida e dissi che la mappatura Dynamic era assurda e inutile... alè... tutti mi hanno dato del pirla e del rincoglionito. Poi sistemano l'erogazione ... e ammettono che è molto meglio. o forse lo dicono perché lo ha fatto Bmw e quindi deve andar meglio per forza a prescindere ?

Adesso tutti scrivono che il volano appesantito è una bestemmia perché la moto diventerà un ronzino. Poi la proveranno e diranno che è molto meglio di prima. Ovvero 'Bmw non sbaglia mai perché ce l'ho io'.

Sarò ben lieto di prendere la Adv 2014 se dopo averla provata troverò corrette le cose che non mi vanno a genio della Lc, figuriamoci. Diciamo che io vado molto 'a pelle', secondo me una moto mi deve convincere appena ci salgo sopra. Se devo riprovarla venti volte per essere sicuro... so già che qualcosa non va. Sono salito sulla 1150 Adv ( a fatica eh... perché manco toccavo per terra)... e la sera ho fatto il contratto. Tre anni di godimento. Così è stato per la Adv 2006 e per la 2010. Per la lc... sinceramente non vedevo l'ora di tornare sulla mia.

Altri invece provata la nuova considerano la precedente un residuato bellico, è ovvio che non possiamo essere tutti uguali. Ma se non altro dire il proprio parere rispettando quello altrui credo sia valido in ogni caso. Altrimenti non è confronto, è prevaricazione.