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15-11-2013, 13:21
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#76
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Cosa vuoi che ti dicano....!
Addirittura contento di non averlo?!?!
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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15-11-2013, 13:22
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#77
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
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Si ma io mi chiedo....cosa cavolo continuate a chiedere e scrivere la solita risposta sull'ammortizzatore di sterzo??? Veramente credete che vi dicano abbiamo sbagliato a non metterlo prima fateci causa in massa?? Ahahahahah
Cari clienti BMW......alla fine fanno bene loro a fare come fanno....
Circa l'espressione colorita che mi auguro sia solo frutto della trasposizione romanzata del tuo socio....e mi riferisco al "non serve ad un cazzo .....lamentele di clienti isterici"..... Ebbene...se fossero parole vere dette da un uomo Bmw....ebbene invitalo pure a mie spese, lo porto io a fare un giro in moto così capisce primo che serve e secondo che isterico non è un buon modo per descrivere un cliente non soddisfatto....credo di avere le qualifiche, ammesso servissero, per farlo.
Veramente...ci terrei....la moto la proviamo su strada privata chiusa al pubblico con la possibilità di raggiungere velocità adeguate...organizzo io....
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15-11-2013, 13:38
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#78
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
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Ma poi scusa Mr Queen mi pare di aver capito che l'ADS serve su RT e ADV in quanto pesanti.....? ma non serve quando l'avantreno è leggero....? ma....!?!?
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15-11-2013, 13:43
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#79
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
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Mi domando ma da quando in qua una casa monta un dispositivo che dalle loro dichiarazioni non serve.
Vanno ad aumentare un costo senza bemefici?
Piuttosto un bel Mea culpa per non averlo inserito da subito. Credo che la decisione di inserirlo sull' ADV sia antecedente alla messa sul mercato della standard.
Hanno perso l'occasione di stare zitti non ci sono più i manager di una volta
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PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
Ultima modifica di caribù; 15-11-2013 a 14:04
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15-11-2013, 15:11
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#80
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
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Quote:
Originariamente inviata da cinello66
Ma poi scusa Mr Queen mi pare di aver capito che l'ADS serve su RT e ADV in quanto pesanti.....? ma non serve quando l'avantreno è leggero....? ma....!?!?
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Massì cinello....questi sparano per pararsi le chiappe.....il problema é la geometria dell'anteriore, le altezze davanti e dietro la bontà delle sospensioni......e quel cavolo di becco che prende un fracco di aria...
Se fai caso sia nella standard nuova che nella adv ancor più hanno aperto leggermente la forca davanti.....
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15-11-2013, 16:07
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#81
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da Mr Queen
...Se fai caso sia nella standard nuova .....ancor più hanno aperto leggermente la forca davanti.....
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che vor dì ???
Sulla standard, a me risulta un'interasse di 1507 sia nel modello "2013" che in quello che consegnano adesso.....secondo la tua affermazione, dovrebbero aver modificato il telaio...
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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15-11-2013, 17:11
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#82
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
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beh, avrei anche un video nel quale viene spiegato il perché della scelta di aumentare il peso del volano sulla ADV.
ma visto che qui c'è gente che ne sa sempre una pagina in più del libro, allora forse è meglio che me lo tenga per me.
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Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
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15-11-2013, 17:18
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#83
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
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aperto leggermente la forca avanti? allora da dati ufficiali bmw visibili sul sito, la STD 2014 e' esattamente eguale alla 2013.
l'ADV ha l'angolo ancora piu' chiuso, come accadeva nei modelli precedenti.
ma volete che le caratteristiche tecniche del telaio vengano DICHIARATE FALSE??? capisco su potenze e coppie varie ma su questo penso proprio di no
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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15-11-2013, 18:22
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#84
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
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X Fabu: dai, postalo
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1150GS
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15-11-2013, 18:35
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#85
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
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Essù non farti pregare... !!
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R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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15-11-2013, 18:38
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#86
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
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Fabu raccontaci qualcosa della ADV!
e poi vai di video suuuu
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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15-11-2013, 18:50
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#87
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Il paese delle meraviglie
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R 1200 GS ADV 11
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15-11-2013, 19:27
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
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io rientro tra i clienti "isterici" e ne vado fiero :-)
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Enrico
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......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
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15-11-2013, 19:41
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#89
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Il paese delle meraviglie
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R 1200 GS ADV 11
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15-11-2013, 20:05
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#91
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Il paese delle meraviglie
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R 1200 GS ADV 11
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15-11-2013, 21:57
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#92
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
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devo fare una prova + approfondita, purtroppo l'ho presa da una settimana ( GS 1200 LC) e ho fatto finora 100 km (portato dal carrozziere i pezzi per cambiare il colore, comprata usata..)
però non capisco una cosa , il mio mecca di fiducia se voglio me ne monta anche due di ammortzzatori di sterzo, senza problemi,
quindi se il problema è tutto lì
(ovvio a parte lo sbattimento di fare il lavoro e la spesa  )
comunque confermo pure io il primo impatto è di una moto
che dà meno confidenza in piega rispetto alla precedente, vedremo.
LAMPS
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17-11-2013, 17:23
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#93
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Quote:
Originariamente inviata da l'ento&sp'ento
dati gentilmente forniti da mamma BMW, sito tedesco:
inclinazione GS std 2008 - 2012 = 64,2°
inclinazione corrispondente modello ADV: 65,2°
inclinazione GS lc: 64,5°
inclinazione nuovo GS ADV lc: 65,5°
Ragioniamo su questi dati più che su sensazioni visive: il GS std è passato da 64,2° a 64,5°.
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Questi dati da soli non dicono tutto...
aggiungerei l'avancorsa che per il nuovo ADV è di 92,7 mm contro i 99,6 della GS STD Lc e contro gli 89 mm della precedente ADV!! 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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17-11-2013, 23:11
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#94
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
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Due chiacchiere all'eicma
Guarda non faccio il telaista e nemmeno il sospensionista.......
Guidando la moto la prima impressione che ho e che ribadisco è che la forca è troppo chiusa.....il paragone con la moto del 2008 non lo capisco mica...la dinamica di una motocicletta è data da più parametri...il telaio (cambiato dalla precedente) le sospensioni e rispettive altezze da terra (variate dalla precedente)...la lunghezza del forcellone (anche questa cambiata) e poi la forcella con i vari parametri...tra cui la durezza e l'escursione...valori che cambiano con l'esa in tempo reale....
Non avevo i dati che hai messo avevo letto di una modifica sulla nuova gs per dare maggiore stabilità....
Ribadisco per me per questa moto così com'è dovevano dare maggiore stabilità all'anteriore....con una maggiore avancorsa visto che l'hai tirata in ballo e quindi con una forcella più aperta....
Il problema credo nasca dal telelever che non permettendo un affondo notevole della forcella non si recupera avancorsa in frenata come succede nelle forche tradizionali....ma anzi la si aumenta...con il pregio di avere in quella circostanza una moto più stabile ma meno maneggevole in inserimento di curva dopo una frenata.....quindi bisogna fare un compromesso tra stabilità e maneggevolezza....avete presente i k1200s che bisogna piegarli un quarto d'ora prima per farli girare?
Tra l'altro credo che i dati che hai riportato siano da prendere con le molle...si riferiscono a moto con o senza esa? Le altezze sono diverse e quindi anche l'avancorsa....che varia anche in funzione della lunghezza della forcella oltre che dall'inclinazione...
La gs adv nuova ha una avancorsa maggiore rispetto alla Lc ma come vedi ha un incremento maggiore rispetto ai rispettivi modelli precedenti.....quindi sarà mi aspetto più stabile sul veloce rispetto alla Lc (l'incremento di avancorsa tra la nuova Lc e la Lc adv è maggiore di quello che c'era tra la precedente gs e la rispettiva adv)....però cambia il baricentro e molte alte misure quindi salcazzo bisognerà provarla....
Comunque queste sono tutte pugnette....nel senso che sono mie lucubrazioni serali per spiegarmi come mai abbiano fatto un davanti così ballerino.... perché la realtà è che l'anteriore della Lc è troppo "sensibile" e "reattivo" tant'è che ci hanno messo l'ammortizzatore.........
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18-11-2013, 05:33
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#95
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
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Quote:
Guarda non faccio il telaista e nemmeno il sospensionista.
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dopo aver letto il tuo "lucubrare" questo e' certamente un dato di fatto con il quale concordo senza dubbio
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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18-11-2013, 08:41
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#96
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
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Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
dopo aver letto il tuo "lucubrare" questo e' certamente un dato di fatto con il quale concordo senza dubbio
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Era la premessa! 
Comunque dopo aver letto svariati interventi di "vecchi" sapienti del forum, molto ironici ma mai utili....provvederò ad adeguare a mia volta gli interventi.
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18-11-2013, 08:49
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#97
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
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Quote:
Originariamente inviata da Mr Queen
...si riferiscono a moto con o senza esa? Le altezze sono diverse
[/URL]
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..ma ci sono dati VERI che dicono sta cosa?? Mi pare molto strano.....
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18-11-2013, 08:52
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#98
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
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Quote:
Originariamente inviata da Igor Schizzi
..ma ci sono dati VERI che dicono sta cosa?? Mi pare molto strano.....
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più che metterle vicine una con l'altra?
La stessa moto con esa se vari il settaggio si alza o abbassa...davanti e dietro...
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18-11-2013, 09:15
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#99
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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sicuri che all'anteriore sia regolabile il precarico?
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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18-11-2013, 09:20
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#100
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
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L'anteriore con ESA non varia di altezza......fino al modello precedente invce sia anteriore che posteriore.......mi sembra....
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