|
28-10-2013, 08:16
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
incisivita' intervento ASC
mi sto chiedendo una cosa su cui non trovo riscontro nel manuale istruzioni.
la soglia di intervento dell' ASC su ENDURO ed ENDURO PRO come incisivita' dove si colloca rispetto alle altre tre modalita'?
in pratica se su RAIN e' molto incisivo, su ROAD medio e su DYNAMIC basso, le due modalita' enduro come si collocano nella scaletta?
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
28-10-2013, 08:48
|
#2
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Asc in modalita' off dovrebbe essere tarato piu' libero di tutti ovvero dovrebbe essere a livello SW quello coi livelli piu' bassi di intervento . Per ovvi motivi.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
28-10-2013, 09:17
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
|
Mah,ad essere sinceri nella guida normale non mi sono mai accorto di un eventuale intervento dell'ASC nemmeno su strada asfaltata.............. A volte mi domando se davvero funzioni................
Magari è colpa mia èh...... Nel senso che guido tranquillo, in tutta onestà però non mi pareva.....
|
|
|
28-10-2013, 11:38
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
|
funziona funziona  e anche bene
|
|
|
28-10-2013, 11:49
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
|
Mi fa piacere sentirlo, ma la curiosità mi impone di chiederti in che circostanza ti si è attivato e come te ne sei accorto
|
|
|
28-10-2013, 11:59
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
|
Te ne accorgi MassiC. Fai questa prova:affronta un dosso dando gas e senti che entra l'ASC (taglia) e s'accende la spia, oppure vai con gas pieno 2^\3^ su pave' o tombini "lisci". Entra eccome.
__________________
GsAdv15
|
|
|
28-10-2013, 12:04
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
|
Quote:
Originariamente inviata da MassiC
Mi fa piacere sentirlo, ma la curiosità mi impone di chiederti in che circostanza ti si è attivato e come te ne sei accorto
|
strada umida mappatura road, gas in 3 marcia prevenuto
|
|
|
28-10-2013, 12:05
|
#8
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
|
Quote:
Originariamente inviata da Marco.
Te ne accorgi MassiC. Fai questa prova:affronta un dosso dando gas e senti che entra l'ASC (taglia) e s'accende la spia, oppure vai con gas pieno 2^\3^ su pave' o tombini "lisci". Entra eccome.
|
Si mi è capitato passando a pieno sui "rallentatori" stradali mi pare di aver capito che si fosse accenda una spia...
|
|
|
28-10-2013, 12:08
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
|
Ok, magari mi è successo ma ci ho fatto poco caso
|
|
|
28-10-2013, 12:10
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
x diavoletto: ma secondo te enduro ed enduro pro hanno lo stesso limite d'intervento?
e' comunque meno incisivo che su dynamic?
grazie anticipatamente
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
28-10-2013, 12:16
|
#11
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Io non ho il gs LC
ma a rigor di logica direi che , mettendoli in ordine di sensibilita' di intervento:
- rain
- dynamic
- enduro
- enduro pro
poi basta provare.
Il Ktm funziona cosi'
il multi anche
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
29-10-2013, 17:12
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
|
Quoto diavoletto....
ASC e ABS lavorano differentemente in funzione delle mappe motore...
In mod Rain sono molto pronti e attivi...un pelo (ma non molto) sempre più permissivi in road, dyna, enduro....
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
29-10-2013, 17:18
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... fatto sta .. .che a prescindere ... sta cazzo di spia si accende sempre a fava ... io la metto accesa fissa e ho risolto il problema ... HAHAHAHA!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
29-10-2013, 17:26
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da MassiC
Mah,ad essere sinceri nella guida normale non mi sono mai accorto di un eventuale intervento dell'ASC nemmeno su strada asfaltata.............. A volte mi domando se davvero funzioni................
Magari è colpa mia èh...... Nel senso che guido tranquillo, in tutta onestà però non mi pareva.....
|
Scusa ma senza fare polemica che poi mi scatta il cartellino giallo....però io dico...massic...che intervieni in ogni discussione dispensando consigli a tutti, dubitando del fatto che chi interviene e o meno alle discussioni possiede la moto o se è capace di andarci....che sei l'unico che ritiene che è tutto perfetto e che quelli che si lamentano sono handicappati....cioè hai tutta questa sensibilità e non hai mai capito quando entra il controllo di trazione?
Allora permettimi che per questa volta ti dica che o vai in giro al minimo e metti giù il piede in curva o sei così sensibile da non accorgerti che la moto in mille circostanze taglia.....
cioè dagli un po' di gas in prima o in seconda....taglia l'impennata...dagli gas in piega....è molto sensibile taglia subito al minimo slittamento....sul pavé....sul bagnato....sul terriccio...sul cemento dei box...
Prova a dargli del gas....insomma
dico questo perché spesso i giudizi su moto e auto sono falsati da come si usano...ho un amico che ha una Ferrari 430 e per lui è perfetta...va in giro a 60 all'ora...poi in realtà si sa che la 430 sottosterza in parcheggio e vola in velocità...
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
29-10-2013, 17:27
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... fatto sta .. .che a prescindere ... sta cazzo di spia si accende sempre a fava ... io la metto accesa fissa e ho risolto il problema ... HAHAHAHA!
|
👍👍👍
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
29-10-2013, 17:33
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
|
@Mr Queen
Guarda che io gli do forte alla motina èh.... Non pretendo di essere un manico, non lo sono assolutamente pero il gasse glielo do..... Ma sta spia a me non si accende..... mah....
|
|
|
29-10-2013, 17:35
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
|
A parte gli scherzi... Mi piacerebbe avere la possibilità di fare un giro con qualcuno del forum cosi... per conoscerci fare 2 parole... Magari confrontarci
|
|
|
29-10-2013, 19:12
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
|
Massic, per mia fortuna ho venduto quella specie di moto che avevo.....
se riusciamo a organizzare, magari in MP, ci vediamo verso Castellina in Chianti,
vengo senza elettronica con un datato PD,
credo di essere stato uno dei primi ad aver fatto la tua conoscenza da quando,
giovanissimo (in QdE), sei entrato in queste stanze...
saluti
Ultima modifica di foffo51; 29-10-2013 a 20:31
|
|
|
29-10-2013, 19:20
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da MassiC
@Mr Queen
Guarda che io gli do forte alla motina èh.... Non pretendo di essere un manico, non lo sono assolutamente pero il gasse glielo do..... Ma sta spia a me non si accende..... mah....
|
prova ad impennare...appena si stacca la ruota davanti da terra taglia e lampeggia...se no prova sullo sterrato....
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
29-10-2013, 19:35
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
|
Non mi è mai piaciuto il comportamento dell'asco sul my 2008 in uscita dei dossi,
non ti permette di alzare la ruota anteriore da terra... maccheccavolo di motoooo
è uguale sulla LC?
|
|
|
29-10-2013, 20:04
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
|
Secondo me l'ASC entra prima in rain poi in dynamic, poi in road e infine in enduro.
Entra sempre, basta stare su una superficie con poco grip come i sampietrini di Roma e basalti vari e la lucetta la vedete sempre. Il miglioramento rispetto alla precedente è enorme. La prima tagliava brutalmente l'alimentazione questa la riduce lasciando la ruota dietro il più possibile in presa rispetto alla mappatura. Per esempio in rain non scoda quasi metre in enduro fa le sue belle sbandate.
Mi è capitato di fare anche più di 50 metri in leggero sbandamento, a bassa velocità e in salita sui sampietrini, neanche fossi Ivan alborghetti, solo che faceva tutto lei, era sufficiente tenere spalancato il gas ...
|
|
|
29-10-2013, 21:00
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Dàghenè ..... !
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
29-10-2013, 21:19
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2013
ubicazione: Pisa
|
Per vedere quanto funziona l'Asc basta toglierlo e continuare a guidare secondo il proprio stile.................
__________________
R 1200 GS LC 2013
|
|
|
29-10-2013, 22:02
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Murdoch
Non mi è mai piaciuto il comportamento dell'asco sul my 2008 in uscita dei dossi,
non ti permette di alzare la ruota anteriore da terra... maccheccavolo di motoooo
è uguale sulla LC?
|
Si per impennare devi toglierlo....
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
29-10-2013, 22:03
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
|
Vento, insuperabile Ivan alborghetti. E Gritti lo dimentichi?
__________________
GsAdv15
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|