Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2013, 15:03   #151
Mr Queen
Pivello Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

Azz....leggo volano più grosso per addolcire la risposta del gas e contralbero al motore per smorzare le vibrazioni.....
Quindi l'attuale 2013 come difetti a mio giudizio aveva: risposta troppo brusca gas, vibrazioni fastidiose ai 130...alleggerimento avantreno e cambio pessimo....
Direi che i primi tre problemi li hanno risolti con questa adv....
A questo punto non ci resta che mandare la parcella alla Bmw.....per aver fatto da acquirente tester!!!
Per tutti quelli che la loro non vibra, a 200 all'ora è come andare in auto e il cambio è meraviglioso....consiglio di non comperare l'adv....

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Pubblicità

Mr Queen non è in linea  
Vecchio 07-10-2013, 15:27   #152
krugia
Mukkista in erba

L'avatar di krugia

ubicazione: (VC)
predefinito

quoto #163 e #165

non avrebbe senso avere 2 meccaniche differenti (una per lo STD e una per l'ADV)

esattamente com'è stato per i GS raffreddati aria-olio
Vecchio 07-10-2013, 15:32   #153
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Se posso dire la mia... anche a me pare strano mettano in piedi due motori per due moto che alla fine, checchè ne dicano loro, hanno un utilizzo molto simile.

Anche a me piace molto il motore nero, e noto con piacere che hanno sistemato tre cose che non mi piacevano... la carenatura dei radiatori, i 'bozzi' laterali del serbatoio che a mio parere erano inguardabli, e che hanno 'carenato' il gruppo inizone sopra i cilindri. A me piace, ed il colore 'sabbia' o militare che sia... è azzeccatissimo.
mototarta non è in linea  
Vecchio 07-10-2013, 15:40   #154
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Se uniformano la meccanica c'è da ridere....

Quando lo faranno ?

Per lo STD si preannuncia un nuovo aggiornamento a partite dal 01/01/2014 ?

Cosi in nemmeno 1 anno sono riusciti a far invecchiare di colpo la muova GS LC.....

di 2 versioni....

Sarebbe veramente da non comprarle più....

e cmq tutto questo dimostrerebbe nel caso fosse vero, che il GS LC è stato progettato veramente con gli occhi chiusi e troppo di fretta...

Anche io uso TopaTalk 2.0
Vecchio 07-10-2013, 16:11   #155
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Pensare che io sono passato a Bmw ... anche perché nauseato dall' invecchiamento precoce delle giapponesi, con modelli nuovi ogni anno. In effetti all' inizio è stato così, mi sono goduto 4 anni la 1150 adv, 4 anni la 1200 adv 2006 e ora ho la 2010 che bene o male è durata tre anni. Ma adesso mi pare abbiano imparato pure questi l'obsolescenza programmata...
mototarta non è in linea  
Vecchio 07-10-2013, 16:17   #156
Bulldozer
Mukkista

L'avatar di Bulldozer

ubicazione: Sud-Sud-Est
predefinito

Bella, questa si che mi piace
Vecchio 07-10-2013, 16:19   #157
PietroGS
Mukkista doc

L'avatar di PietroGS

ubicazione: Giroingiro
predefinito

obsolescenza e' nei nostri cervelli.
PietroGS non è in linea  
Vecchio 07-10-2013, 16:22   #158
Vento notturno
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Pietrogs, come non darti ragione. Qui parlano tutti quelli che il gs lc neppure lo possiedono
Ahahahaha
Vento notturno ora è in linea  
Vecchio 07-10-2013, 16:34   #159
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

parole sante!
per quando ci sara' veramente la versione rivista dell'LC saro' gia' stufo di fare km!
a quel punto se la cambiero' guai se non sara' aggiornata! mi darebbe un po' fastidio.

ahhh, sti irriducibili indecisi...quelli delle moto di fine stagione!
Vecchio 07-10-2013, 16:41   #160
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
Pietrogs, come non darti ragione. Qui parlano tutti quelli che il gs lc neppure lo possiedono
Ahahahaha
poverino (senza offesa ovviamente), secondo me invece non tutti hanno le palle (senza offesa ovviamente) di ammettere che hanno preso una moto nuova, pagata abbastanza che ha qualche difetto di gioventù che la BMW risolve ad anno in corso del primo lancio sul modello 2014.
Vecchio 07-10-2013, 16:42   #161
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Pietro GS forse sarà nel tuo, o forse Bmw te le regala. vabbè essere talebani, ma questo è essere stupidi, ovvero voler giustificare a tutti i costi una politica palesemente scorretta. Per tua informazione di Bmw ne ho due, la gs e la s 1000 rr, ma non per questo quando mi prendono per il naso mi metto a 90 gradi e dico pure grazie.

[...] cone detto il gs ce l'ho, anzi quella che ho è la terza.

Ultima modifica di managdalum; 07-10-2013 a 17:37 Motivo: vedi notifica di infrazione
mototarta non è in linea  
Vecchio 07-10-2013, 17:51   #162
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

Caro colomer, poveretto me, ma da proprietario, continuo a pensare, usando la moto tutti i giorni, che a parte il rumore di catena di trasmissione, questa moto non abbia difetti. Non è questione di palle, semplicemente è così. Il mio vecchio gs qualche problemino ogni tanto lo aveva.

Mototarta, ho detto che non hai il GS LC e non credo di aver detto sciocchezze per questo. Almeno secondo quello che tu dichiari.
Ps. Il termine flautolenze te lo potevi risparmiare, non è ne elegante ne educato.
Non capisco perchė continuate a comprare moto dalla Bmw
Vecchio 07-10-2013, 17:52   #163
PietroGS
Mukkista doc

L'avatar di PietroGS

predefinito

mototartaruga forse conviene metterti a 180 per capire il concetto di obsolescenza su di una moto.
PietroGS non è in linea  
Vecchio 07-10-2013, 18:07   #164
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Pietro GS

Può essere, ma almeno io mi perdo su concetti difficili, al contrario di altri. Non credo nemmeno tu sia in grado di capirlo, altrimenti daresti risposte diverse.

Vento notturno... ti chiedo scusa, a me fa innervosire il fatto che se uno non è convinto della moto voi diciate che è la volpe che non arriva all'uva. Io prendo Bmw perché mi piace e finora ne sono soddisfatto, ma non per questo dico che Bmw non può fare una cazzata. Questa di una moto modificata dopo tre mesi... è una cazzata, che a voi piaccia o no. Che fosse 'serio' il fatto che un modello durasse invariato 4 anni... era una cosa positiva, non penso che su questo tu mi darai torto. Se anche su questo dite che Bmw fa bene... allora non diciamo che i ducatisti sono talebani col paraocchi.
mototarta non è in linea  
Vecchio 07-10-2013, 18:13   #165
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

predefinito

la moto modificata sarebbe l'adozione dell'ADS?
Vecchio 07-10-2013, 18:23   #166
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

predefinito

in secondo luogo una moto minimamente invariata per quattro anni? al quarto anno non la prenderei mai!
io sono per la continua evoluzione del prodotto, in modo dinamico ed ininterrotto.
appena si trova una miglioria va applicata e basta! non deve uscire dal cilindro del prestigiatore a tempo programmato.
scusate lo sfogo ma nel mio lavoro devo sostenere anche questo ed e' l'arma vincente in un mercato difficile e globale come quello contingente.
ogni mese modificano qualcosa come potenziale miglioria? mi sta bene, in ogni caso non vuol dire necessariamente che viene fatta per correggere un difetto.

che difficili che sono i biemwuisti!!!
Vecchio 07-10-2013, 18:24   #167
Metzs
Mukkista doc

L'avatar di Metzs

ubicazione: Milano
predefinito

Avevo dei dubbi... invece molto molto bella!!!
Vecchio 07-10-2013, 18:27   #168
PietroGS
Mukkista doc

L'avatar di PietroGS

predefinito

mototartaruga hai ragione, nemmeno io capisco il concetto di obsolescenza, infatti tra le altre ho anche un 100PD del 1990 che reputo una moto moderna.
PietroGS non è in linea  
Vecchio 07-10-2013, 18:37   #169
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Mengus

Io ormai non so più se si possa scrivere in questo forum senza essere catalogati in qualche modo. Volpe che non arriva all'uva, indeciso, nostalgico, cretino o che altro. Io ho provato la mia prima Gs 1150 Adv, me ne sono innamorato e l'ho presa come seconda moto oltre alla supersportiva. Che era una R1. Da allora ho avuto altre due Adv, la moto la adoro, mi diverto come un pazzo anche a usarla sportivamente, mi piaceva poi il fatto che il modello durasse 4 anni e che mantenesse un forte valore dell'usato. Non credo sia una cosa che ti faccia schifo s ela tua moto rimane 'fresca' più a lungo e che pertanto 'valga' di più... sbaglio?
Avevo la r1, pensavo fosse la mia sportiva perfetta... ho provato la s 1000 rr , me ne sono innamorato, e l' ho presa. Non ho pensato che 'per forza' la mia r1 fosse il massimo, negando l'evidenza.

Io non ho ancora la gs lc perché la normale non mi interessa, avrei in ogni caso preso la Adventure. ma quest'anno ho provato bene la normale, grazie al mio concessionario che me l'ha lasciata un fine settimana. Alcune cose mi sono piaciute, altre no. E' un delitto? Sono da sfottere per questo? fate voi.

Non mi è piaciuta l'erogazione. E leggo qui che chi osa dire che l'erogazione è migliorabile.. è un vecchio che non è abituato alle potenze. beh io ho una s 1000 con scarico e centralina hp race che ha più di 200 cavalli, quindi di certo non mi spaventano i 120 del gs. Bene... l'erogazione secondo me è migliorabile, la moto è quasi rabbiosa alla prima apertura del gas, sale corposa ma poi...agli alti regimi va come l'altra. ha un sacco di birra in più, ma dove no serve. Io pensavo che avrebbero migliorato la cosa gestendola elettronicamente, invece sono ricorsi ad un volano appesantito. Chiaro che questa è una modifica non di dettaglio, sicuramente andrà anche sulla gs normale perché è assurdo pensare che avranno due moto uguali con motori diversi.
Mi è sembrato poi che la moto vibrasse più della mia, ed ecco che adottano un dispositivo per smorzare le vibrazioni. Anche questa non è modifica proprio insignificante. Per cui s eio l'avessi comprata... oggi sarei incazzato, ma se voi non lo siete buon per voi, non dico mica che la moto è un cesso, va benissimo lo stess. però io mi sentirei preso in gito, sarò fatto male.

Per ultimo... i materiali. Mi rifiuto di credere che possiate dire che a livello di materiali la 2013 sia migliore delle precedenti, perché allora vi lascio con le vostre illusioni, basta non essere ciechi per rendersene conto.

Per cui, dopo averla provata... non ero più così convinto di cambiare. E' un delitto ? fate voi. Ero anche abbastanza sicuro che sulla Adv avrebbero migliorato le cose, per cui... la voglio vedere, provare e se mi sembrerà migliore della mia la comprerò. ma solo perchè è per me oggettivamente migliore, non perché mi autoconvinco che lo sia per fare poi il saccente sprezzante sul forum.

Spero di aver chiarito il mio pensiero e prevenuto altre 'sentenze' .
mototarta non è in linea  
Vecchio 07-10-2013, 18:48   #170
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

Mototarta, tutto ok.
Mi spiace se do l'impressione di disprezzare chi non ha l'Lc. Tutt'altro. Beato chi non si fa prendere dalla scimmia. I soldi se li tiene in tasca. C'è poco da fare, i discorsi sul valore dell'usato, la rivendibilità il deprezzamento, ecc. sono solo scuse, i nostri sono giocattoli e qui vince solo Bmw che ci fa scucire il grano.
Tornando alla moto in oggetto, premetto che l'ho presa dopo averla provata per tre volte, tanto mi aveva deluso, poi però ... Il mio è un parere su una moto che uso tutti i giorni, con tutti i tempi, e su quella specie di percorso ostacoli che sono le strade di Roma (il mio settaggio preferito è enduro). Faccio quasi 40 km da nord a sud passando per il centro su buche, sampietrini, tombini, lastre di basalto rotaie del tram e delimitatori di corsie, il mio tempo di percorrenza si è abbassato di 7 minuti, sono circa a 25, e faccio almeno 500 cambiate. Il cambio migliora ogni giorno che passa. Non sento la necessità dell'ads, se la prossima lo avrà tanto meglio. Il mio 'vecchio' bialbero andava bene, ma questa è straorinaria.
Questo è il mio contributo alla discussione da possessore. Niente di più.
Lamps
Vecchio 07-10-2013, 18:54   #171
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

predefinito

attento MOTOTARTA, sul primo anno della nuova ADV si potrebbe rompere lo smorzatore di vibrazioni al cardano...aspetta un paio di anni che qualcuno lo collaudi...
scherzi a parte rispetto quello che dici come esigerei fossero rispettate le opinioni di chi ha gia' fatto 10000 km con sta' moto e non un week con la dimostrativa dei conce.
per quanto riguarda la massa volanica...mi auguro che sulla STD rimanga invariata perche' e' una pura goduria sentire come risponde al gas! provengo pure io da una R1 e so quanto tempo mi ci e' voluto a digerire la caldaia del vecchio 1200...una lavatrice in centrifuga!

Ultima modifica di mengus; 07-10-2013 a 18:56
mengus non è in linea  
Vecchio 07-10-2013, 18:59   #172
mototarta
Mukkista doc

predefinito

vento Notturno

Infatti credo sia molto più produttivo scambiarsi pareri e ragioni senza preconcetti. Ti dico la verità, io probabilmente non faccio della Gs l'uso che ne andrebbe fatto, nel senso che sono più le volte che mi ci diverto nel misto che quelle in cui mi faccio i viaggi, e per me è formidabile il modo in cui un pachiderma macinachilometri sia nello stesso tempo un'arma da misto stretto. Sai cosa mi piace? Che sia che io mi faccia Milano Grosseto e ritorno in un giorno (l'ho fatto), sia che mi spari una Val trebbia insieme agli amici smanettoni ( fatto anche questo)...scendo col sorriso. E sono poche le moto con cui si possa fare altrettanto.

Sarà che della mia sono contentissimo ... ma ho voluto ponderare bene le cose, non ti nascondo che da mesi sono in caccia delle foto dell'Adventure. Ed oggi che ho letto della modifica del volano ...io che non l'ho ancora preso sono contento, perché a me proprio quell'erogazione non piaceva. Avrei preferito semmai più allungo,ma tant'è. Sul fatto che poi si tratti di 'scimmia' nulla da eccepire. assolutamente d'accordo con te, la moto è il giocattolo di grandi.

Un abbraccio e perdona la mia maleducazione, dettata da... sangre caliente.
mototarta non è in linea  
Vecchio 07-10-2013, 19:03   #173
mototarta
Mukkista doc

predefinito

mengus

eh infatti io dico sempre che bisogna averne due... io non avrei mai mollato la supersportiva, ma mi piaceva pure la moto per viaggiare... ed allora ... ho rinunciato alla macchina!! Sai avendo il bombardone... sul Gs non ho come esigenza primaria la 'cattiveria', ma capisco che se si deve avere un compromesso si hanno priorità diverse. Ovvio che rispetto che ne parla bene, io ho detto solo che non i ha 'folgorato' al primo impatto.
mototarta non è in linea  
Vecchio 07-10-2013, 19:04   #174
Bestia!
Pivello Mukkista

ubicazione: Greytown North West
predefinito

Azz...ooohhhh che c'hai anche la S 1000 RR adesso lo sà anche mio cugggino del Wyoming
Vecchio 07-10-2013, 19:32   #175
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Bestia

Adesso anche io so che tu hai un cugino in America, vedi che comunicare serve ?

la simpatia è come l'intelligenza, non è indispensabile, per cui penso tu possa vivere tranquillo ugualmente.
mototarta non è in linea  
Chiudi la discussione