Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2013, 01:02   #1
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
ci sarebbe anche qualcosa da dire sull'affermazione che l'ADV è fatta per macinare km in autostrada: che sia per quello che monta sospensioni con maggiore escursione e che ha un'altezza da terra maggiore del GS standard?

Vabbè dai, ognuno ha le proprie teorie
Prova a fare un tappone di 1.100 km di autostrada in 1 giorno con la STD e poi con la ADV.... e poi ne riparliamo

Io le ho avute entrambe, con la ADV in autostrada qualsiasi tappa è una goduria.....
Non posso dire altrettanto sul misto stretto, sul misto veloce invece va bene uguale, il maggior peso rispetto alla STD svanisce

Anche io uso TopaTalk 2.0
Vecchio 28-09-2013, 01:25   #2
VictorLi
Mukkista in erba

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xpdev Visualizza il messaggio
Prova a fare un tappone di 1.100 km di autostrada in 1 giorno con la STD e poi con la ADV.... e poi ne riparliamo

Io le ho avute entrambe, con la ADV in autostrada qualsiasi tappa è una goduria.....
Non posso dire altrettanto sul misto stretto, sul misto veloce invece va bene uguale, il maggior peso rispetto alla STD svanisce

Anche io uso TopaTalk 2.0

In cosa e' superiore ? Protezione aerodinamica ?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
VictorLi non è in linea  
Vecchio 29-09-2013, 11:00   #3
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
me l'ero persa questa
io ho una std, con deflettori e cupolino adv, in più ho fatto sistemare la sella con del memory; a livello di protezione aerodinamica credo che cambi molto poco, idem a livello di confort, le tappe che puoi fare con la tua adv (o che faccio io insieme ai miei amici che hanno l'adv) le potrei fare e le faccio anch'io con il mio std, anche se a onor del vero 1100 km di autostrada non li ho mai fatti non in un giorno (il solo pensiero mi fa dare di stomaco) e forse nemmeno in un mese (e credo proprio che non li farò mai, non nei miei giri)
Guarda che i 1100 km di autostrada non piacciono proprio a nessuno, ma quando io (che abito a Bari, diversamente da te che sei un pò più comodo per tutta una serie di mete) devo venire sulle Alpi (praticamente tutti gli anni) e non ho una settimana di ferie ma 2 miseri gg da abbinare al we, devo propinarmi i 1100 km di botto.
Detto questo: chiaro che con la GS STD (che io ho avuto) si fa, ed anche molto comodo. Se poi aggiungi una sella più comoda, ed un cupolino che l'ADV ha di serie ti avvicini molto. Ma poi ti manca una cosa che non conta proprio poco, tipo il serbatoio: io una volta ho esagerato facendo Lago di Garda-Casa (circa 900 km) con una sola sosta. Lo puoi fare anche tu? (avevo fretta di rientrare). Quando vengo sulle Alpi fa differenza se partiamo solo amici in ADV o qualcuno di noi ha la GS STD.
Vecchio 30-09-2013, 14:48   #4
Paolotog
Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
. Ma poi ti manca una cosa che non conta proprio poco, tipo il serbatoio: io una volta ho esagerato facendo Lago di Garda-Casa (circa 900 km) con una sola sosta. Lo puoi fare anche tu? (avevo fretta di rientrare). Quando vengo sulle Alpi fa differenza se partiamo solo amici in ADV o qualcuno di noi ha la GS STD.
Solo per curiosita' quanto tempo si impiega a fare benzina ? Intendo tra sosta pagamento( fai da te con bmt ) e passaggio nelle corsie di decelarazione e accellerazione ?
Sicuramente l hai calcolato ...
Vecchio 01-10-2013, 08:03   #5
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolotog Visualizza il messaggio
Solo per curiosita' quanto tempo si impiega a fare benzina ? Intendo tra sosta pagamento( fai da te con bmt ) e passaggio nelle corsie di decelarazione e accellerazione ?
Sicuramente l hai calcolato ...
Capisco la provocazione.
Noi preferiamo fermarci una volta in meno e fermarci di più.