|
28-08-2013, 22:29
|
#101
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
La potenza è brulla senza contorno...
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
|
|
|
28-08-2013, 22:34
|
#102
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
|
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
28-08-2013, 22:38
|
#103
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
|
Come cavolo fa la moto a sgommare e inpennarsi a questo regime? ..
c'è solo una spiegazione: E' posseduta dal maligno !!!
__________________
R 1200 GS ADV 30th Anniversary
KTM EXC 300 2017 Six Days
|
|
|
28-08-2013, 22:41
|
#104
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Augusto, scusami, ma come si fa a paragonare queste due "storie"?
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
|
|
|
28-08-2013, 22:43
|
#105
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2007
ubicazione: cosmico
|
È accaduto anche a me con il k 75. In due. Partenza in salita. Ammortizzatore originale. Me la son vista brutta. Da quando monto ohlinssssss mai più problemi
__________________
.....non ho capito?.....
|
|
|
28-08-2013, 22:43
|
#106
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
però io vorrei sapere come va a finire con l'ispettore
vediamo di non far scappare Il Pierpa
|
Segue lui il caso...
Gira voce che sia un mago con i problemi elettronici
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
28-08-2013, 22:49
|
#107
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
|
Vabbè, insomma, sempre di rbw si tratta.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
28-08-2013, 22:58
|
#108
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Beh, certo, ma fino ad un certo punto.
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
|
|
|
28-08-2013, 22:58
|
#109
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2010
ubicazione: Agrigento
|
Mi è morta la scimmia LC.... :-(
Inviato da IPHONE 5 tramite tapatalk
|
|
|
28-08-2013, 23:02
|
#110
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
|
Come darti torto.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
28-08-2013, 23:04
|
#111
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Se fosse vero che impennano...la prenderei.
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
28-08-2013, 23:26
|
#112
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Pierpa
Ciao...
a circa 60Km/h con passeggero, borse, modalità road, controllo trazione e abs inseriti, la moto ha improvvisamente accelerato da sola facendola impennare e perdendo completamente aderenza sulla ruota posteriore (tipo burn out scodando a destra e a sinistra)
Vado in moto da più di 10 anni e una cosa così non mi è mai capitata..
|
http://youtu.be/JCNO_ZAHfR8
Tapatalkato con dai?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
28-08-2013, 23:46
|
#114
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: Pavia
|
Hai toccato il cruise control..............
|
|
|
28-08-2013, 23:57
|
#115
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
|
L'avete fatto andare via, adesso non sapremo mai in che marcia fosse...
Stando a quello che dice, l'unica cosa ipotizzabile (a parte la pesca d'altura con tanto di seggiolino custom) è che il ride by wire sia in qualche modo impazzito.
Ha spalancato talmente tanto (il rbw) che la moto ha impennato scodando in modo talmente improvviso da farlo rovinare a terra prima di poter tirare la frizione o premere il pulsante di stop.
Una volta con la tuono factory mi si è incastrato il gas (era a doppio cavo però), non sono caduto ma prima di tirare la frizione mi sono strizzato per un paio di secondi, non di piu' onestamente...Magari questo caso è analogo al mio.
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
28-08-2013, 23:59
|
#116
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Aug 2013
ubicazione: Reggio Calabria
|
si ma nel post che ha linkato augusto nn é chiaro cosa si intenda per "scivolato l'accelleratore". Probabilmente avrà accellerato lui per sbaglio, leggera salita, in 1a ed é caduto.
Cmq vero o nn vero quello che scrive il pierpa, che in ogni caso ha il merito di averci tenuti incollati al forum, é possibile che un rbw possa impazzire? Data l'importanza e la "pericolosità" che può avere un accelleratore, é possibile che possa andare fuori controllo?
|
|
|
28-08-2013, 23:59
|
#117
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
|
successo su un' auto Bmw Z4 SMG, meno male che avevo i freni da pista altrimenti al Telepass mi sarei infilato sotto un camion!
era colpa dell' alternatore che non funzionava perfettamente e la batteria tendeva a scaricarsi facendo impazzire il dbw, sparava a limitatore senza possibilitá di premere la frizione dato che il cambio era un SMG
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
29-08-2013, 00:03
|
#118
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
L'avete fatto andare via, adesso non sapremo mai in che marcia fosse...
Stando a quello che dice, l'unica cosa ipotizzabile (a parte la pesca d'altura con tanto di seggiolino custom) è che il ride by wire sia in qualche modo impazzito.
Ha spalancato talmente tanto (il rbw) che la moto ha impennato scodando in modo talmente improvviso da farlo rovinare a terra prima di poter tirare la frizione o premere il pulsante di stop.
Una volta con la tuono factory mi si è incastrato il gas (era a doppio cavo però), non sono caduto ma prima di tirare la frizione mi sono strizzato per un paio di secondi, non di piu' onestamente...Magari questo caso è analogo al mio.
|
Si come no   A pieno carico in 2 mentre passeggia a 60 km/H......... S'impenna e sgomma da sola.... Forse si è confuso ed era su una Bugatti Veyron da 1000 cv.
|
|
|
29-08-2013, 00:06
|
#119
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
|
La mia disavventura su R1200GS LC
se il dbw impazzisce e apre full gas in 2a vorrei proprio vederti...
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
29-08-2013, 00:23
|
#120
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
A 60 all'ora...cosa vuoi che faccia.
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
29-08-2013, 00:27
|
#121
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
|
Il Pierpa ha ubicazione Milano, qui sul forum ce ne sono parecchi di Milano, se avete dubbi quando passate dai vostri conce chiedete se hanno ricoverato una moto satanica indemoniata, la moto del Rider, ed avrete la prova che non è pesca d'altura....... o il contrario.
|
|
|
29-08-2013, 00:40
|
#122
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
|
La mia disavventura su R1200GS LC
a 60 in 2a se parte a limitatore e controlli impazziti come minimo si ribalta
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
29-08-2013, 00:47
|
#123
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Se....ribalta....dal ridere
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
29-08-2013, 00:54
|
#124
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
|
A 60 in 2a la moto impenna! Chi non lo sa fare è una pippa (tranne se non lo fa perchè non vuole) ma qualsiasi GS impenna e con loro il 75% delle moto. Assodato questo mi piacerebbe sapere se la strada era in salita. In questo caso potrebbe essere un errore come quello che feci io a 14 anni sul 50 cc truccato. Quando acceleri e il mezzo ti allunga un po' le braccia, se ti aggrappi al manubrio può capitare di ruotare la manopola del gas. Ma i controlli elettronici che tagliano la potenza? Boh, forse più sistemi elettronici impazziti? Interessante il casodella Z4...
Ultima modifica di MadeInSicily; 29-08-2013 a 00:57
|
|
|
29-08-2013, 01:11
|
#125
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
|
Impossibile da credere, il ride by wire è un sistema complesso, non comanda direttamente la farfalla ma una centralina che stabilisce il tps dopo un analisi di altri fattori (controllo trazione, velocità, angolo ecc.)
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.
|
|
|