Quellidellelica Forum BMW moto  il pi grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il pi grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalit di visualizzazione
Vecchio 12-08-2013, 15:16   #101
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
Tutto ci meraviglioso, grande invidia, al primo problema avrei mollato la moto e tutto il resto e sarei tornato a c...

Bravo bravo, mi piace molto il racconto, sono rimasto incollato al video, sei un grande.

Da dire una cosa: la moto ha incontrato tanti problemi per la poca manutenzione, ma li hai potuti risolvere tutti in modo "facile", diciamo cosi, con l'aiuto di locali e per cose tutto sommato banalotte. Le gomme, magari avendo le camere d'aria, hanno provocato la caduta.

Ma tu riesci ad immaginare cosa poteva essere, in quei luoghi, un problema meccanico di qualsiasi tipo su una bmw?
Nelle capitali dei paesi e nelle citt verso il 1.000.000 di abitanti si trovano i concessionari ufficiali delle grandi marche: fuori dai grandi centri i problemi diventano,per me, molto diffiicli da affrontare.

Pubblicit

Vecchio 12-08-2013, 15:40   #102
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Bellissima avventura, di nuovo i miei complimenti!
Vecchio 12-08-2013, 18:54   #103
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
Bellissima avventura, di nuovo i miei complimenti!
Grazie, ma rimane pur sempre una vacanza: data di partenza e rientro fissate. Magari vacanza con imprevisti e intoppi, ma pur sempre vacanza
Vecchio 12-08-2013, 22:09   #104
niski
Mukkista doc

L'avatar di niski

ubicazione: Riano roma in curva
predefinito

momi20#
Grazie per il Bellissimo racconto veramente ci hai fatto vivere le tue avventure penso che in seguito ci possiamo incontrare e organizzare una serata con qualche amico e ce lo racconterai di persona Grazie ancora e Ciaoooo
Vecchio 13-08-2013, 00:49   #105
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Ultima puntata

sabato 15 giugno

Oggi la parte pi ardua e difficile della vacanza: trovare dei souvenir. Qualcosa bisogna pur portarlo a casa.
Mi sono informato alla reception e il mercato dellla Ciudadela
http://www.fodors.com/world/mexico-a...ew-139395.html

sembra il posto ideale. Io per mi sono dato da fare su internet e la combinazione "Punk Mexico City" mi ha dato come risultato pi interessante il mercato di El Chopo http://www.side-line.com/news_commen...=49525_0_2_0_C

uno street market di impronta punk-anarchica, che diventerebbe la perfetta conclusione della mia vacanza, allacciandosi meravigliosamente alla serata di ieri sera allo Uta.

Carico le coordinate satellitari dei due posti e via

Oggi user gli autobus, niente metropolitana: la Ciudadela la raggiungo a piedi dal mio ostello

Davvero sono uno dei primi ad arrivare, ma il posto un paradiso per i cacciatori di souvenir: penso che le immagini parlino da sole

qui trovo una fabbrica artigianale di chitarre classiche: hanno anche fornito il grande Andres Segovia

mi rituffo alla ricerca dei souvenir

queste sono per gli amici bikers del forum

ala fine ho comprato dei piccoli magneti a forma di sandalo con scritto Mexico, un bicchiere da Tequila e li aggiungo a due pacchetti di sigarette comprati a El Tepito

Sbaglio qualcosa e tribolo un poco per trovare il mercato di El Chopo, anzi finisco fuori strada

mentre cammino vedo un edificio con un bel mosaico e scatto una foto

mi accorgo che un uomo inizia a seguirmi e poi mi chiama. mi fermo e lui mi chiede perch ho scattato una foto. Io gli rispondo la verit: mi piaciuto il mosaico, sono in vacanza e scatto delle foto. Mi spiega che quella la sede del PRI il Partito Revolucionario Istitucional

e quindi devono stare attenti per via della sicurezza. Gli chiedo se un partito importante in Messico. Io ignoro che, per 70 anni, stato il primo partito politico del paese, fino al 2000, anno in cui iniziato un declino che ora lo vede, pur in coalizione, come terza forza politica del paese. Mi conferma che in pratica quasi tutti i partiti del Messico sono di sinistra. Per il suo partito, mi dice , molto orientato ad aiutare la gente, il pueblo. Allora come mai, gli chiedo, i campesinos (quelli che ho incontrato prima di El Chipilo) guadagnano solo 10$ al giorno e non hanno protezione ? Gli faccio vedere la foto coi contadini e lui ci pensa un p prima di rispondere. "Non facile..c' molta corruzione, negli altri partiti beninteso ecc..." Ok lo saluto e gli dico di non mollare, del resto "El Pueblo Unido ecc..."
Alla fine trovo il mercato El Chopo e vorrei quasi inginocchiarmi per baciare il terreno: sono finalmente a casa, ho quasi le lacrime agli occhi.

Questa la foto da stampare nel caso dobbiate andarci: il punto d'inizio del mercato

e perch questo vecchio rimbambito si fa fotografare davanti al cartellone degli Iron Maiden ?

perch data l'et avanzata ha avuto la fortuna di assistere ad un live dei maiden a Reggio Emilia quando il cantante era ancora Paul Di Anno e termin il concerto col bis di Prowler. Alla fine del brano si scus col pubblico, dicendo che purtroppo non avevano pi canzoni, in quanto avevano pubblicato solo 2 album.

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=X6rds_fZzO4[/YT]

quando giro per questi posti, o vado in locali come lo UTA, mi convinco sempre che in fondo non devi poi spendere 100 euro per un grna concerto, che puoi trovare delle cose originali e intelligenti da comprare senza dover prosciugare il conto in banca e che con un paio di birre, un pallone e qualche cd si possa ugualmente passare una bella serata con qualche amico vicino alla panchina di un parco.

forse non sono il pi vecchio

in una piazza dove siamo tutti abbastanza stipati c' un concerto (gratuito ovviamente9 dei Los Bunkers, un gruppo cileno molto famoso in questi paesi

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=AgA_v7Q9pws[/YT]

purtroppo devo iniziare a ritornare all'ostello: prima per devo affrontare il deflusso della piazza

mica male l'annuncio di ricerca del personale, che ne dite ?

uno stand di body painting

all'ostello finisco di preparare i bagagli, saluto tutti e sono pronto per andare all'areoporto, che raggiunger con il bus, visto che mi rimasto del credito nella carta ricaricabile che ho dovuto comprare.

all'areoporto arrivo stranamente 3 ore prima dell'imbarco e ho tempo di valutarte bene i bagagli. Quello che vorrei portarmi dietro a mano oltre i 10 kg: ok disfo e rifaccio praticamente tutto, dando poi il giro di protezione al bagaglio che spedir. Con un sacco del pattume e del nastro da pacchi siete tranquilli... come se il vostro bagaglio dicesse ai malintenzionati "Inutile rischiare con me: guarda in giro per una Samsonite"

situazione di partenza prima del check inn

mezz'ora dopo

Il volo di rientro via Madrid non da problemi e sbarco a Bologna in orario, per, guardate bene l'ultima foto, che ho scattato appena uscito dalla zona recupero bagagli. Nemmeno mi fossi messo d'accordo con qualcuno

Saluto tutti e ringrazio quelli che hanno avuto la pazienza di leggere fino a qui...anche quelli che si sono fermati dopo la prima foto. Mi scuso per aver pubblicato il tutto a singhiozzo, ma anche adesso sono al lavoro e cercher nei prossimi giorni di rispondere a tutti quelli che avevano fatto delle domande e a quelli che magari le faranno. Poi se serve qualche informazione, non fate complimenti.Ciao e buonanotte a tutti

Momi
Vecchio 13-08-2013, 01:11   #106
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Grazie a te dello splendido reportage.
Riempie l'anima.
Vecchio 13-08-2013, 12:09   #107
stino
Mukkista doc

L'avatar di stino

ubicazione: Bergamo
predefinito

Grazie a te Momi
stino non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2013, 20:32   #108
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

ubicazione: Grosseto
predefinito

Semplice, come tutti quelli che il meglio l'hanno dentro di s.
Bel racconto, bello spirito, bella vacanza/avventura.
Grazie.
Vecchio 13-08-2013, 21:19   #109
barand
Mukkista doc

ubicazione: Italy Dalmine (BG)
predefinito

Complimenti per lo spirito d'avventura e per i tuoi report; non avevo letto quelli precedenti e oggi stata una bella compagnia leggerli.
Ma, se mi permetti un consiglio, utilizza almeno gl'indumenti di base di sicurezza: stivali, guanti e paraschiena......due jolly te li sei giocati!

Roberto
Vecchio 13-08-2013, 22:22   #110
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Uh, che dispiacere.
Vecchio 13-08-2013, 22:26   #111
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barand Visualizza il messaggio
Complimenti per lo spirito d'avventura e per i tuoi report; non avevo letto quelli precedenti e oggi stata una bella compagnia leggerli.
Ma, se mi permetti un consiglio, utilizza almeno gl'indumenti di base di sicurezza: stivali, guanti e paraschiena......due jolly te li sei giocati!

Roberto
Tutti gli anni arrivo sempre all'ultimo minuto e proprio non riesco a pensare a trovare un poco di tempo per iniziare a guardare cosa offre il mercato. Magari dei jeans imbottiti e unamaglia a maniche lunghe con le protezioni, anche se sono abbastanza/molto ignorante sull'argomento
Vecchio 14-08-2013, 00:05   #112
barand
Mukkista doc

ubicazione: Italy Dalmine (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elikantropo Visualizza il messaggio
Uh, che dispiacere.
.........??????
Vecchio 14-08-2013, 13:12   #113
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
Uh, che dispiacere.
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da barand
.........??????
La fine del viaggio e del racconto.
Vecchio 19-08-2013, 21:34   #114
GSWAY
Mukkista doc

ubicazione: FIRENZE
predefinito

Un altro viaggio nello stile di Momi che per molti di noi non solo vacanza ma una buona avventura.
Grazie Momi di averci portato con il tuo report in paesi poco conosciuti e di aver condiviso autentiche emozioni.

A presto, per i tuoi prossimi km.
Vecchio 20-08-2013, 17:57   #115
Boxer Born
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

Grazie Momi, non ci deludi mai!
Vecchio 21-08-2013, 18:26   #116
cacciatore
Pivello Mukkista

ubicazione: sud europa
predefinito

Fantastico viaggio e splendido report!!!
Grande spirito da viaggiatore......complimenti!
cacciatore non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 19:34   #117
Piero61
Mukkista doc

ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
predefinito

Davvero non trovo le parole per descrivere le emozioni che mi hai trasferito.

Mi sorge pero' spontaneo un dubbio, ma tu sei normale ?
Vecchio 21-08-2013, 23:25   #118
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piero61 Visualizza il messaggio
Davvero non trovo le parole per descrivere le emozioni che mi hai trasferito.

Mi sorge pero' spontaneo un dubbio, ma tu sei normale ?
Ma penso proprio di si. Magari c' il fatto che "mentalmente" non mi stanca spostarmi per un p di tempo. salire in sella alla moto al mattino e scendere alla sera per me piacevole, ma sopratutto il potersi fermare ogni volta che ne hai voglia o vedi qualcosa di interessante.
Immagino che invece percorsi off road (seri ehh) non permetterebbero ore e ore di guida.
Vecchio 21-08-2013, 23:53   #119
Grande_Jo
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

Bravo, per me l'essenza raccogli quello che ti piace, la libert nei viaggi tutto.
Viverli intensamente per mantenere un ricordo di quei giorni (settimane per te.....fortunato!)

Grazie per lo splendido reportage!!!
Vecchio 22-08-2013, 21:49   #120
Acrostico
Mukkista doc

L'avatar di Acrostico

ubicazione: Frara
predefinito

Il prossimo tour , sudamerica?
Acrostico non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 23:34   #121
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Acrostico Visualizza il messaggio
Il prossimo tour , sudamerica?
Ci penso sempre, ma fino ad ora sia il costo del cargo per portare l la mia moto, che il costo del noleggio sono sempre stati proibitivi.
Altro fattore il tempo. Mi ritengo fortunatissimo gi a disporre di 24/25 giorni, ma per il Sud America sarebbero un poco limitati come periodo. Inoltre, per via del mio lavoro, gi partire a fine Marzo sarebbe un problema e per esempio in Patagonia, inizi ad essere al limite come condizioni ambientali.
Vecchio 23-08-2013, 18:47   #122
acelaviaggi
Mukkista in erba

L'avatar di acelaviaggi

ubicazione: Matera
predefinito

Grazie Momi bellissimo racconto quando inizio a leggere i tuoi report di viaggio come leggere un libro di interessanti avventure, hai coraggio da vendere complimenti
Vecchio 23-08-2013, 19:17   #123
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da acelaviaggi Visualizza il messaggio
Grazie Momi bellissimo racconto quando inizio a leggere i tuoi report di viaggio come leggere un libro di interessanti avventure, hai coraggio da vendere complimenti
Viste le mie competenze meccaniche direi pi che coraggio un incrollabile fiducia che qualcuno potr comunque aiutarmi