Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2013, 17:50   #26
cecco75
Mukkista doc

L'avatar di cecco75

ubicazione: Mugello
predefinito

grazie....ripartirei oggi.
Un'aspetto bello di quelle zone, immerse nella natura, è che non hanno dimensione temporale. Si riesce ad avvicinarsi al nostro "io" più profondo, quello che spesso a casa non vediamo.

Pubblicità

Vecchio 27-06-2013, 19:41   #27
ILLUMINISTA
Mukkista

L'avatar di ILLUMINISTA

ubicazione: Urbe
predefinito

Viaggio mooooolto bello, grazie delle info, stampo e studio in attesa di riuscirci

[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}
ILLUMINISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2013, 19:56   #28
valebike
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: cuneo
predefinito

Buongiorno...spero che nessuno si arrabbi se ho un pò barato: non sono un centauro, ma una cicloturista.... che partirà la settimana prossima per un viaggio in Turchia Georgia e (forse) Armenia. Ho visto che siete pieni di i formazioni ed ho pensato di provare ad approfittarne....
per esempio mi piacerebbe sapere se nei 140 km di strada tra Zugdidi e Mestia è possibile fare una tappa intermedia, oppure e se è necessario arrivare fino a Mestia per trovare strutture più o meno turistiche. Viaggiamo senza tenda al seguito e 140km di salita di tappa giornaliera mi sembrano un pò impegnativi....

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Valentina
valebike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 01:46   #29
moretto
Mukkista doc

L'avatar di moretto

ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

valebike.....se c'incrociamo fai un fischio......stiamo li nello stesso periodo.
Sicuramente ti risponderà cecco altrimenti prova con Samarcanda.....Buona pedalata
Vecchio 28-06-2013, 12:55   #30
Fragolino
Mukkista

L'avatar di Fragolino

ubicazione: Repubblica Marinara di Genova
predefinito

complimenti ... sarà una delle mie prossime mete ... spero !!
Vecchio 28-06-2013, 13:44   #31
Timberwolf
Mukkista doc

L'avatar di Timberwolf

ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

@Valebike....Fino a Mestia.....il nulla!!!
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 15:52   #32
cecco75
Mukkista doc

L'avatar di cecco75

predefinito

@Valebike
Quoto Timberwolf.
Non c'è un fico secco fino a Mestia, ma mi sembra di ricordare che ci siano almeno un paio di paesini lungo la strada, in cui ci sono dei B&B, ma non saprei indicarti nè il nome nè dove sono. Confermo comunque che Mestia (venendo da Zugdidi) è l'unico centro "turistico". A Mestia c'è un grosso albergo, il Tednulti mi sembra (anche se non ci ho dormito), prova a mandare una mail a loro per info. loro lo sapranno.
Vecchio 30-06-2013, 18:55   #33
valebike

predefinito

Grazie ragazzi....
@Cecco, due B&b lungo la strada son più che sufficienti ....per farmi affrontare la strada...poi magari fino a Mestia si ci arriva...e il giorno dopo si dorme tutto il giorno!

Altri suggerimenti?
Vecchio 01-07-2013, 10:18   #34
valebike

predefinito

Ecco che mi viene in mente un'altra cosa da chiedere....proseguendo dopo mestia come sono le condizioni delle strade? Ancora sterrato in cattive condizioni? E quanto a possibilità di trovare da dormire come stiamo messi?

Grazie

Vale
Vecchio 01-07-2013, 13:13   #35
cecco75
Mukkista doc

L'avatar di cecco75

predefinito

Dopo Mestia c'è Ushguli. Ma non ci sono arrivato, a maggio le condizioni sono diverse rispetto ad ora. é sterrato e le piogge invernali rovinano il fondo. Da giugno sò che le condizioni migliorano. Dopo Ushguli la strada continua, ma non saprei dirti le condizioni. Altri utenti del forum ci sono stati (in estate) ma io accantonai l'idea.
Vecchio 10-08-2013, 10:13   #36
valebike

predefinito

Buongiorno....rientrati dalla vacanza cicloturistica!
Vorrei raccontarvi dei bei panorami, del calore della gente, della buona cucina...invece purtroppo è finita male, la mia vacanza, e in questo momento le gioie sono coperte dai "dolori"........ Sono stata investita (io in bici) da una moto guidata da un local completamente contromano....moto contro bici, vince moto...A seguito dell'incidente sono stata ricoverato in Ospedale dove mi hanno operata d'urgenza per una perforazione intestinale, immobilizzato una gamba rotta che mi sono riportata rotta in Italia per poi farmela sistemare con un chiodo che impiegherà 4/6 mesi a rendermi clinicamente guarita, rattoppato la testa per una estesa ferita con scalpo parziale. Insomma, un bel lavoretto....Il mio compagno che ha assistito all'incidente parla di "Miracolo" all'idea che io sia ancora viva, io non ho memoria di nulla: ho perso conoscenza quasi subito.
Non lo racconto per intenerirvi, ma per comunicarvi una cosa che io non sapevo: in Georgia l'assicurazione auto non è obbligatoria, e dunque nessuno ce l'ha. Quindi niente rimborsi dei biglietti che ho riprenotato perchè i medici mi hanno voluta tenere qualche giorno sotto controllo dopo l'intervento, niente rimborso della parcella dell'ospedale privato in cui mi ha portata l'ambulanza, niente rimborso della bici distrutta dal frontale (mi ha preso in piena forcella anteriore)....nonchè ovviamente nessun indennizzo.
Esiste la possibilità di fare denuncia e far perseguire il colpevole penalmente: nello specifico se io avessi fatto denuncia (ho rifiutato) rischiava fino a tre anni di carcere.
Voi motociclisti vi preoccupate di queste informazioni prima di programmare un viaggio?
Io dopo anni di viaggi in bici non ho mai fatto caso a queste cose.....

Un saluto

Valentina
Vecchio 10-08-2013, 22:54   #37
moretto
Mukkista doc

L'avatar di moretto

predefinito

VALENTINA..... sono senza parole, credimi, mi dispiace tantissimo di come sia andata a finire quest'avventura che descrivevi prima di partire con tanto entusiasmo. Io, ti giuro, un paio di volte ho visto dei cicloturisti ed ho pensato a te ( pensavo fossi andata sola ma adeso leggo che per fortuna eri con il tuo compagno) ....e quasi volevo girare per vedere se era un'italiana
Purtroppo lo sappiamo che in Georgia l'assicurazione non è obbligatoria ed è un rischio che corriamo tutti..... consapevolmente. Io spero solo che la tua guarigione sia completa e velocissima...anche se leggo tra le righe che devi essere una TOSTA........ e quindi ti rimetterai presto in piedi...fisicamente e moralmente. Un mondo di auguri....di tutto cuore. Un abbraccio grandeeeeeeeeeee
Vecchio 11-08-2013, 09:49   #38
valebike

predefinito

Ciao! anche io ti ho pensato....l'unica moto italiana che ho visto era sulla strada per Mestia,intorno al al 10 luglio...noi in quei giorni eravamo in tre....
..grazie per gli auguri...tutto si risolverà.

Ciao!!
Vecchio 11-08-2013, 09:49   #39
valebike

predefinito

...come è andata la tua vacanza?
Vecchio 11-08-2013, 13:28   #40
cecco75
Mukkista doc

L'avatar di cecco75

predefinito

Sono senza parole anche io. Un incidente è sempre un brutto fatto, specie quando è grave come quello che hai descritto.
Purtroppo in Georgia l'assicurazione non obbligatoria è una bel problema, e ha aggiunto altri problemi a quello che ti è capitato, come se non fosse già abbastanza.
Dove hai fatto l'incidente? Hai sentito l'ambasciata? Tante le volte ci fosse qualche lontana possibilità di un rimborso parziale...
Ti auguro una completa e veloce guarigione e, sempre e comunque, BUONA STRADA!
Vecchio 11-08-2013, 15:00   #41
valebike

predefinito

Caro Cecco, esiste probabilmente la possibilità di rivalersi sul privato cittadino, a suon di parcelle ad avvocati da pagare anticipatamente....l'ho esclusa quasi subito....sei stato in Georgia e conosci il tenore di vita della gente comune.
I soldi che ho speso per il ricovero (1600 euro) sono quasi il doppio di quello che avevo speso per quella vacanza fino a quel punto (15gg circa)....ma in realtà per noi una cifra non così impegnativa.
Facendo il rapporto con quello che guadagnano da quelle parti,invece,diventa una cifra di tutto rispetto...l'infermiera che lavorava nel reparto dove sono stata ricoverata guadagna l'equivalente di 100 euro non ho capito se al mese o alla settimana!! Se alla parcella dell'ospedale ci aggiungiamo il resto delle spese extra che ho dovuto sostenere la somma basta a rovinare un cristiano qualunque. Se poi si parla di indennizzi ti saluto....
Sarà buonismo, ma non me la sono sentita di mettere in difficoltà gente che già nelle difficoltà vive....così come ho rifiutato la denuncia. Non mi avrebbe fatto stare meglio sapere che questo coglione se ne stava in castigo in galera...

Francamente da ciclista ho vissuto spesso male questa vacanza, sulla strada ho spesso avuto paura: credo abbiano una guida pericolosa, per nulla attenta agli altri...la precedenza ce l'ha il più grosso o il più lesto. Le bici sono trasparenti, non le vedono nemmeno....questo lo pensavo anche prima dell'incidente.Quanta gente ho mandato a cagare...senza che probabilmente loro ne capissero la ragione...!!!!

Scusate per il pippone decisamente off topic...ma lingua batte dove dente duole...

Valentina
Vecchio 11-08-2013, 17:10   #42
moretto
Mukkista doc

L'avatar di moretto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valebike Visualizza il messaggio
...come è andata la tua vacanza?
Bene Valentina..... ho fatto il giro che mi ero prefissato e forse anche qualche "cavolata di troppo" che mi è costata una leggera ....adagiata ...ma niente di che, nessun danno per la moto ed uno stiramento per me. Immagino cosa voglia dire viaggiare in bici da quelle parti, purtroppo se già qui in Italia le auto rispettano poco i ciclisti ....beh... la Georgia non è certo la penisola scandinava..... E forse attira proprio per quello. Che dopo le persone siano semplicemente fantastiche quella è un'altra storia.
Quando te la sentirai spero di sentirti raccontare anche i giorni precedenti l'incidente....... Buonissima giornata