|
21-07-2013, 19:42
|
#326
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 191
|
Fatto...non c'e' che dire,sono proprio bravo 
Scherzi a parte,è un lavoretto abbastanza semplice,basta avere un po di manualità e un po di attrezzatura.
Purtroppo ho avuto solo il tempo di fare un giretto veloce (è domenica e la famiglia chiama). Comunque posso dire che già in partenza da fermo si sente la differenza,la moto è più "sensibile" nel gioco tra acceleratore e frizione,appena uscito dal garage ho fatto la solita strada in 2° per far scaldare un po il motore e anche qui la differenza si sente perché adesso non strattona più ed'è più lineare nell'erogazione. Ho fatto un po di statale però c'era parecchio traffico quindi non ho potuto testarla più di tanto,però posso dire che le prime impressioni sembrano buone. Appena mi sarà possibile farò qualche prova e poi vi aggiornerò.
Adesso però vorrei chiedervi una cosa,nel pignone che ho montato in entrambi i lati c'è una fascietta rossa,per caso sapete se bisogna toglierla? Io ho provato a tirarla però mi sembra ben attaccato. Vi posto una foto
__________________
Ex Aprilia Leonardo 150
Ex Honda Silver Wing 400
Ora...BMW F800R
|
|
|
22-07-2013, 20:20
|
#327
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2012
ubicazione: bari
Messaggi: 254
|
Una domanda a chi ha montato il pignone da 19 :
ma con il pignone da 19 denti si riesce ad andare piano ? Per piano intendo proprio piano piano, in seconda a meno di 2000 giri senza singhiozzi, strappi e altre irregolarità varie che ti costringono a tenere la frizione in mano.
Grazie
|
|
|
22-07-2013, 20:50
|
#328
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 191
|
È il primo vantaggio dei 19 denti
__________________
Ex Aprilia Leonardo 150
Ex Honda Silver Wing 400
Ora...BMW F800R
|
|
|
23-07-2013, 00:26
|
#329
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Mordano BO
Messaggi: 50
|
La fascetta rossa la devi lasciare è una guida che migliora la silenziosità meccanica delle catene
|
|
|
04-08-2013, 23:18
|
#330
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.232
|
allora aviox non ci dici piu nulla???
|
|
|
05-08-2013, 19:52
|
#331
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2012
ubicazione: bari
Messaggi: 254
|
Altre domande ai 19dentisti : la spia rossa del limitatore si accende spesso ? Perché già col 20 si accende facilmente, col 19 dovrebbe accendersi molto spesso.
Col 19 avete notato un più veloce consumo della gomma posteriore ?
Grazie.
|
|
|
05-08-2013, 20:23
|
#332
|
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 864
|
Purtroppo si.Puoi disattivare il flash luminoso ma non il cut dell iniezione.😩
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
|
|
|
05-08-2013, 21:30
|
#333
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.232
|
l'ho ordinato dalla pbr. a breve lo monto il 19 denti, ma son sicuro che la cosa redditizia sarebbe la corona 48 denti, perchè con poco ma meglio dell'originale, il pignone fa circa 2,60 meno di corona, forse troppo. ho visto online che la valter moto la produce in ergal per la nostra moto circa 54 euro tramite carpimoto.
|
|
|
06-08-2013, 09:33
|
#334
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Guidonia
Messaggi: 49
|
Ragazzi ho ordinato anche io il pignone da 19 denti...una domanda per voi...per montarlo avete usato la dinamometrica o una chiave a bussola normale?? Grazie
|
|
|
06-08-2013, 10:05
|
#335
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.232
|
metti un goccio di frenafiletti puoi secondo mè strigerla a mano senza esagerare
|
|
|
06-08-2013, 11:52
|
#336
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Guidonia
Messaggi: 49
|
Non sapevo servisse anche il frena filetti...
|
|
|
06-08-2013, 11:59
|
#337
|
|
Guest
|
se leggi la discussione dall'inizio trovi tutte le info che ti servono.......dai su...con un pò di buona volontà ce la fai anche tu
|
|
|
|
06-08-2013, 13:14
|
#338
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Guidonia
Messaggi: 49
|
Ma si daiiii....è solo il tempo che manca...
|
|
|
06-08-2013, 15:27
|
#339
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 191
|
Io non ho usato il frena filetti e al momento è tutto ok. Comunque se hai a disposizione una dinamoetrica ti consiglio di usarla.
__________________
Ex Aprilia Leonardo 150
Ex Honda Silver Wing 400
Ora...BMW F800R
|
|
|
06-08-2013, 20:43
|
#340
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Guidonia
Messaggi: 49
|
Grazie aviox...appena rimediata da un mio amico...ora manca solo l'estrattore...e il pignone ovviamente che dovrebbe essere in viaggio...
|
|
|
06-08-2013, 21:20
|
#341
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 191
|
Se la moto non ha molti km il pignone dovrebbe venir via anche senza l'estrattore.
__________________
Ex Aprilia Leonardo 150
Ex Honda Silver Wing 400
Ora...BMW F800R
|
|
|
06-08-2013, 22:11
|
#342
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.232
|
ordinato ieri il pignone pbr alleggerito come l'originale, pagato 26 euro da un ricambista moto della mia zona, costava 28+iva, montato in 15 minuti stasera, provato la moto...5 minuti, ma ho già capito che non mi soddisfa... il problema è la rapportatura del cambio, prima marcia tenuta troppo lunga di proposito per non farla nervosa.. morale della favola, è vero io sono pesantuccio, ma di gas non si alza... quindi farò il collaudo appena posso e cala un pò il caldo su per i miei colli toscoromagnoli.. poi deciderò se rimettere l'originale.
|
|
|
06-08-2013, 22:33
|
#343
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Guidonia
Messaggi: 49
|
@aviox la moto ha 6000 km...
@manera per farla alzare di gas credo ci voglia di più che il solo pignone...
|
|
|
06-08-2013, 22:44
|
#344
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.232
|
dove sono questi 88 cv ???
|
|
|
06-08-2013, 23:15
|
#345
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Guidonia
Messaggi: 49
|
Ma 87 cv non sono un granché...se metti la r a paragone degli altri bicilindrici e quattro cilindri di pari cilindrata è quella con minor cavalleria...per farsi che una moto si alzi di gas credo ce ne voglia qualcuno di più...o almeno credo...
|
|
|
06-08-2013, 23:19
|
#346
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.232
|
ti sbagli
87 cv per strada sono una buona cavalleria
la mia hyper 796 soloa 70 cv e veniva su, il mio versys 650 solo 64 cv e veniva su, la mia speed triple 1050, con 130 cv in seconda non veniva su.
|
|
|
06-08-2013, 23:20
|
#347
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.232
|
ingranaggio della prima troppo troppo lunga
|
|
|
06-08-2013, 23:23
|
#348
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Guidonia
Messaggi: 49
|
Allora sara la rapportatura...comunque monster 620 di un mio amico se non sfrizioni e non da un bello strattone allo sterzo non viene su...eppure ha una bella coppia ai bassi....
|
|
|
06-08-2013, 23:28
|
#349
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Guidonia
Messaggi: 49
|
La nostra r si impenna arrivando in prima a poco meno di 6000 giri...lasci riapri tutto e dai una bella tirata allo sterzo...allora viene su...
|
|
|
06-08-2013, 23:33
|
#350
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.232
|
non mi piace questo modo.. mi piace che venga su naturale....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19.
|
|
|