|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
27-02-2013, 01:25
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Vales sul Mens (VR)
|
@Sinusoid ti confemro che la tappa Ohrid-Kotor è fattibile in giornata io l'ho fatta nel 2009 passando per la dogana più dispersa che c'era in mezzo alle montagne tra Macedonia e Albania con strade sterrate e lavori in corso, inoltre la giornata era leggermente piovosa, mi sono concesso ancheuna visita al castello di Krujie in Albania, poi entrando in Montenegro sono passato da Podgorica senza fermarmi e ho proseguito per Cetinije dove ho preso la strada in mezzo alle montagne che poi scende a picco sul fiordo di Kotor 
vai tranquillo che lo puoi fare senza problemi
|
27-02-2013, 15:46
|
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Quote:
|
preso la strada in mezzo alle montagne che poi scende a picco sul fiordo di Kotor
|
su quella strada c'è il mausoleo di niegos.....da visitare !!!
|
27-02-2013, 22:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra prosecco e piave
|
@Samarcanda, grazie per l'info
nei prossimi mesi mi studio il percorso.....
|
|
02-05-2013, 18:03
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Dove la mente vuole
|
Ciao A tutti, anche io e la mia ragazza volevamo andare verso la Grecia quest'estate e considerando il costo dei traghetti a dir poco allucinante pensavamo di passare per il montenegro e l'Albania, il percorso in linea di massima sarebbe da Bari a Bar, fare un paio di giorni in Montenegro e poi dirigersi verso la Grecia, fare un salto sul Peloponneso e terminare a Zante.
Ho solo qualche domanda e dubbio riguardo ai passaggi dal Montenegro all'Albania e dall'Albania alla Grecia. Come funziona alla dogana, documenti e a quali dogane conviene passare, chi c'è già passato può sicuramente aiutarmi.
Per quanto riguarda il Peloponneso invece dove mi suggerite di andare per mare e spiagge??
GRAZIE A TUTTI !!!!!
|
02-05-2013, 23:32
|
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
1 se la moto non E intestata a te fatti firmare una delega a condurre vidimata in comune (io l ho fatta perchE intestata al babbo)
2 il traghetto bari bar E piccolo e non ti consiglio ponte e poltrone, sono piccole, spendi 20 euro in piu e prendi la cabina da due, non mangiare nel risto della nave, fa schifo 
3 passaporto valido, carta verde dell assicurazione valida per i paesi che ti interessano
4 im MNE non perdere Kotor, la strda dei 25 tornanti e FAI ASSOLUTAMENTE il periplo del fiordo.. Sulla stada del fiordo io ho dormito in una frazione di kotor, in una zimmer, alla metA del prezzo di kotor (patrimonio unesco e quindi prezzo elevato)
|
27-06-2013, 01:14
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Giovanni Valdarno
|
in alternativa alla tanto turbolenta turchia (quella orientale e soprattutto sud orientale) sto pensando di fare montenegro-albania-grecia.
Ho letto con interesse le varie info ma ho una domanda specifica: con l'assicurazione come si fa?
La mia non copre l'albania e montenegro e la Ras mi ha detto che loro non possono estendere la polizza, devo farla appena arrivo nel paese. Che ne dite?
|
27-06-2013, 13:12
|
|
|
Femmina in Barrique
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
Quote:
Originariamente inviata da Sinusoid
mi aggancio a questo post cercando un opinione
avendo come idea per questa estate di fare un giretto simile
|
In che periodo?
|
18-07-2013, 10:33
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: mira (ve)
|
Parto sabato tutta costa ( o quasi ) fino a lefkada. Tappe : spalato, Sarajevo, mostar, kotor, valona e quindi lefkada dove mi fermo un po' di giorni. rientro poi da igoumenitsa con traghetto fino a venezia, il tutto in due settimane. L'unico dubbio è la carta verde che non compre il Montenegro ma a quanto pare come per l Albania si può fare una assicurazione provvisoria alla frontiera
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
|
18-07-2013, 19:15
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castagneto Carducci
|
Ti consiglio di non fermarti a Lefkada ma di continuare fino all'isola Cefalonia che è un paradiso....
|
|
|
18-07-2013, 19:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
|
Quoto sopra 
Sono appena tornato da Cefalonia, se ti serve qualche dritta chiedi pure
|
18-07-2013, 19:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castagneto Carducci
|
...mi raccomando: report del viaggio quando torni.
Ad agosto farò lo stesso tragitto......
|
|
|
19-07-2013, 09:28
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie del suggerimento conosco Cefalonia è la quarta volta che scendo in Grecia :-) e un po' l'ho girata, a lefkada ho amici che mi aspettano. Non mancherò con un report e con notizie "in diretta"
|
|
24-07-2013, 18:36
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Arrivato a kotor un bel po' di caldo soprattuto a mostar ed un bel po' di traffico tipico delle località i mare in qs stagione domani ci aspetta valona...vedremo
|
|
27-07-2013, 10:52
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Fatta anche l Albania , nessun documento controllato all entrata dal montenegro e se no la facevo l assicurazione manco quella mi chiedevano. Strade non male, pessima (peggio di tunisia e Marocco ) la guida degli albanesi. incrociato una coppia di Bari col gs nei pressi di valona che era stata centrata da un auto in un incrocio per fortuna senza gravi conseguenze. Valona sembra una Rimini dei poveri ma non male. La strada fier-girokaster è in parte nuova ed in parte in costruzione 2 ore e si è in Grecia. Mappe garmin e adriaroute per gran parte errate ho salvato un po' di tracce per giri futuri.ora una settimana a Nidri su l'isola di lefkada.la Grecia è sempre un porto sicuro dove rilassarsi. Buone ferie a tutti se avete bisogno di info fresche sono qui :-)
Ultima modifica di datomac; 27-07-2013 a 10:55
|
|
|