Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2013, 00:16   #26
discus
Pivello Mukkista

ubicazione: Tra i tajarin e la trifula
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max5407 Visualizza il messaggio
quando ho programmato un viaggio, 15 giorni prima di partire, lascio perdere il forum....
AAAAA santa verità!!!

prima di percorrere 4127 km in otto giorni ed in solitaria, non sai che toccata di balle e quante letture su problemini e problemoni.
Risultato: pioggia, ghiaia, fango, freddo e caldo non l'hanno minimamente scalfita. E' del 2005, L'ho presa usata tre anni fà con 45.000 km, sono la terza natica che si poggia sopra, ora di km ne ha 72.000 e mi ha accompagnato in molti bei posti, compreso l'ultimo (per ora) : http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=nord+ovest

Mai un problema, non mi resta che

Pubblicità

Ultima modifica di managdalum; 16-07-2013 a 23:10 Motivo: Art. 3 regolamento
discus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 09:07   #27
gabvizz
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Rt x sempre!!!!!!!!!!!

- Triumph Bonneville T100 -
gabvizz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 14:38   #28
Peppegsx
Mukkista in erba

ubicazione: Rimini
predefinito

Se comprate una BMW avete anche i soldi x metterla apposto ah ah ah nessuno me ne voglia...
Vecchio 16-07-2013, 21:50   #29
silver hawk
Mukkista doc

ubicazione: MILANO
Smile

Noi vogliamo, noi dobbiamo noi possiamo.
Vecchio 16-07-2013, 22:03   #30
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

beferaaaaaa se ci sei batti un colpo

gigi
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 10:35   #31
SandWhisper
Mukkista

ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

Con tutte le moto che ho avuto, ho sempre stipulato un patto:

Io non ti maltratto, ti dò tutte le cure necessarie, e anche qualche cosa di più, ti ascolto, se hai un problema fammelo capire, sono disposto a perdonare qualsiasi cosa, ma mi devi sempre portare a casa, una volta che sono costretto a rientrare con un mezzo di soccorso, tu rientri dal concessionario e sei out, amore, amore un caxxo, se mi lasci a piedi anche solo una volta sei fuori.
Mai successo, tutti gli inconvenienti sono stati risolti per strada, anche l'attuale RT quando ha deciso di perdere un pezzo di valvola, mi ha portato a casa, o meglio in questo caso, sono stato capace di portarla io fino a casa, ma comunque perdonata.
Diciamo che con l'Africa Twin sapevo esattamente cosa poteva succedere, come prevenirlo, come curarlo, due, dico due potevano essere gli inconvenienti, entrambi evitabili con una piccola modifica, il resto era manutenzione, con l'RT non ho la stessa sicurezza, ma rimanendo in BMW l'assurdo è che con una moto diciamo di 3 anni avrei meno affidabilità che con la mia che ne ha 10, che ne ha meno di un modello di 20, c'è qualche cosa che non funziona...
Vecchio 17-07-2013, 13:17   #32
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Attenzione alle leggende metropolitane...
Vecchio 17-07-2013, 14:57   #33
SandWhisper
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Attenzione alle leggende metropolitane...
Zangi non ho capito a cosa ti riferisci, l'Africa Twin è una leggenda, metropolitana, del deserto, suburbana, collinare, è una leggenda per ogni situazione, be ovviamente parliamo di un progetto che ha finito di evolversi nel 1997, ma oggi nel comparto delle maxi enduro vere, non dei suv a due ruote dice ancora la sua.

Ultima modifica di SandWhisper; 17-07-2013 a 15:03
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 15:08   #34
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...credo si riferisse ai difetti più o meno eventuali dichiarati nel forum...
Vecchio 17-07-2013, 16:06   #35
max5407
Mukkista doc

L'avatar di max5407

ubicazione: mestre
predefinito

Per la prima volta sono andato sotto i 5km/l nel consumo della benza, esattamente 4.9 a pieno carico e su strade di collina. Sarà che ho passato i 40k km.
Dite quello che volete, ma le belle signore di classe, quando invecchiano, migliorano.
Vecchio 17-07-2013, 16:34   #36
mego60
Pivello Mukkista

ubicazione: verona
predefinito

MAX migliorano con 5 km per litro?caspita in 100km ti mangi un pieno!!!!
Vecchio 17-07-2013, 16:55   #37
gianniv
Mukkista doc

L'avatar di gianniv

ubicazione: Venezia
predefinito

aaa Max ..... non è solo la tua moto che invecchia

Ciao Vecio.
Vecchio 17-07-2013, 19:24   #38
GCarlo_PV
Mukkista in erba

L'avatar di GCarlo_PV

ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Anche la mia ultimamente mi dà un consumo di 5,1 lt/100 km invece dei precedenti 5,6 o minimo 5,3 lt/100 km....se è un dato reale meglio .... beve meno....!!

Io non voglio sparlare della Dea moto onesta e parsimoniosa, però io mi ricordo il caldo insopportabile in questa stagione ed il formicolio alla mano destra insopportabile dopo appena 1 ora di guida oppure sempre stò fottutissimo vibrare intorno ai 120 - 130 km/h ....un supplizio.

Domenica mi sono fatto tutto il giro della Panoramica Zegna con grande soddisfazione ed arrivato a casa non ero neanche tanto stanco dopo un bel 70 km di tornanti e curve + gli altri km per arrivarci in montagna...
Si certo non è agile come una enduro però si guida bene anche nello stretto...
E domenica prossima se sarà possibile altro giro al fresco in montagna Val Vigezzo e Centovalli in Svizzera....
Vecchio 17-07-2013, 19:39   #39
max5407
Mukkista doc

L'avatar di max5407

ubicazione: mestre
predefinito

ZK! Avete ragione, sto diventando vecio......
Vecchio 18-07-2013, 00:15   #40
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Vero...più invecchiano meglio vanno...la mia vecchietta ha fatto i 240 km orari di gps sul raccordo per Ravenna....dai sbizzarritevi pure adesso.....mi metto comodo....
Vecchio 18-07-2013, 00:16   #41
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper Visualizza il messaggio
Con tutte le moto che ho avuto, ho sempre stipulato un patto...
Condivido al 100% e non solo le moto, anche le auto

Ultima modifica di managdalum; 18-07-2013 a 01:01 Motivo: Art. 3 regolamento
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 00:30   #42
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

predefinito

Sand mi riferivo all'affidabilita` delle moto nuove su quelle datate.
Vecchio 18-07-2013, 09:55   #43
SandWhisper
Mukkista

predefinito

Ok zangi, ho capito, quello che intendevi, ma a tal proposito, posso fare delle riflessioni solo in base a quanto leggo.
Un mezzo nuovo, ha, o meglio dovrebbe avere una vita fisiologica esente da problemi, ad eccezione di problemi progettuali non emersi nelle fasi di test.
Si presuppone anche che un'azienda nel tempo perfezioni sempre più alcuni particolari, definiamoli comuni, sino a renderli compatibilmente con le caratteristiche intrinseche perfetti.
Come dire se la BMW avesse fatto sempre il cardano nello stesso modo dopo 80 anni dovrebbe aver imparato a farlo bene, ovviamente non è così semplice, i mezzi non posso rimanere uguali nel tempo, aumentano i cavalli, devono inquinare meno, consumare meno, tutto questo con benzine sempre meno ricche.
Quindi ci stà che nuove modifiche ai componenti rimettono in gioco l'affidabilità dello stesso, ma ci sono alcune cose inconcepibili, come la mancanza dello scarico sul cardano per alcuni modelli, per citarne una, sono scelte ingegneristiche, ma sono anche delle cazzate gigantesche, infatti risolte al primo aggiornamento.
Ma il tappo non fermava una moto, un blocchetto avviamento o pulsanti sul manubrio si, certo, hanno miniaturizzato i componenti, e allora, sto fermo, ma mi consolo perchè c'è l'ho piccolo?
Una delle cose che amo di più è viaggiare, negli anni ho fatto viaggi con tutti i mezzi che ho posseduto, oggi meno in moto a favore dell'auto fuoristrada sia per un problema fisico, si per la tipologia di viaggi scelti, capiranno tutti che quando stai una decina di giorni a 500 a volte 1000km dal primo insediamento umano, devi conoscere bene il tuo mezzo, sapere cosa si può rompere e pensare se dovesse succedere come risolverlo.
In questo modo affini la necessità di interagire con il tuo mezzo meccanico, questa forma mentale che inevitabilmente si crea, non ti abbandona più neanche a casa, senti un rumore, una vibrazione, mentre ti fermi nella tua testa pensi già a cosa può essere e quale potrebbero essere le conseguenze per il viaggio o la soluzione.
Io cerco questo feeling anche con la mia RT, ci capiamo, ma...lei ha così tanti segreti, che non mi dà quel senso di tranquillità che auspicherei nel farmi una strada delle valli Georgiane o delle pianure della Siberia.
Certo qualcuno dirà, ma io ho fatto... senza problemi, Luigi xxx ha fatto senza problemi, io dico che c'è chi stà facendo adesso un viaggio tanto pubblicizzato in Madagascar e non sà cambiare una camera d'aria alla moto, come dire se buco dipendo da altri... cosa per me inconcepibile, ho risolto un problema di una ruota forata a due ragazzi credo russi, in Turchia nelle valli georgiane, erano tre giorni che erano fermi senza che passasse nessuno, oltre alla moto abbiamo dovuto pensare anche a loro che avevano finito l'acqua e non avevano nulla da mangiare.
Pensa se un blocchetto di avviamento decidesse di fare i capricci, proprio li...
Vecchio 18-07-2013, 18:55   #44
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

predefinito

Si, penso che smonteresti faresti un ponte al volo e ti rimetteresti in moto.....se invece sei a 100km da un conce bmw chiami loro. ...
Io non difendo questa" tendenza" dell'industria sia auto che moto, di uscire con un modello e di far pagare i disagi agli utenti, ma ho sempre preso modelli bmw fine serie, , perché completamente aggiornati ed esenti da quei difetti di "definizione" di un modello.
Ti faccio un esempio, l'unico inconveniente del mio 1200 è stato il modulatore pompa.
Sembra che il problema fosse l'ossidazione del involucro che all'interno cortocircuitava tutto.
Quello nuovo è aggiornato, trattato e verniciato in modo tale da non creare più il problema, bene problema risolto.....
Non mi meraviglierei se nella nuova che uscirà, sempre che sia prevista la presenza di questo componente, di ritrovarlo in pratica. ..da aggiornare.
I paradossi di bmw....
Ma tornando all'affidabilita`, se paragoniamo modelli precedenti aggiornati (perché poi han sempre fatto così) con un modello 1200 aggiornato anch'essi, troveremo sicuramente una qualita globale diminuita, ma un affidabilità che è cresciuta.
Come dire...a100 mila...lo stato di forma è migliore nel 1200, anche se ha sostituito (es) meta delle viti perché arruginite,
Mentre in un 1100-1150 lo stato di forma generale sarà un po inferiore, anche se le viti non saran state cambiate perché ancora belle.