Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Trovo esilarante che, in un post comparativo tra GW e GTL, tutti coloro che esaltano la GW - compreso l'ispiratore del tema - non abbiano mai provato la GTL. Complimenti! 
|
Ho provato il GT che come dici tu è diverso, ed è palese... il GTL ripara di più, ha una seduta differente etc.
Cmq credo che al di là di tutto ci siano dei FATTI che piaccia o no sono FATTI:
Honda, e nella fattispecie la GW, sono garanzia di affidabilità e qualità. Se vuoi una moto che ti faccia dormire tranquillo scegli Honda che piaccia o no. Difficile che una Honda possa dare le noie che negli ultimi anni hanno afflitto Bmw. Poi ovvio che niente è perfetto e tutto si può guastare o rompere. Ma diciamo che la casistica Honda è piuttosto bassa paragonata a Bmw.
La GW è un modello che ha oltre 40 anni di storia alle spalle con tutti i vantaggi annessi e connessi da ciò.
Bmw è ormai da anni in forte crescita e nonostante i problemi avuti negli ultimi anni è riuscita a far grandi numeri (complice anche un buon marketing ovviamente).
La nuova K6 SEMBRA essere una buona moto: ottimo motore, ottima agilità nonostante il peso, elettronica come e quanto ci si aspetterebbe su una moto Bmw di questo tipo.
Il "SEMBRA" è d'obbligo imho: è una moto totalmente nuova! Ha 2 anni di vita come progetto e come modello, noin 40

E' normale che debba ancora dimostrare ciò che vale con i km e con il tempo. (anche se dubito che Bmw svilupperà per 40 anni il K6... ma questo è un mio parere).
Per quel che ho provato di persona con il modello GT devo dire che ho trovato il K6 un ottimo prodotto. Se poi le caratteristiche del GTL sono DECISAMENTE più tese al turismo, tanto meglio per chi vuole un prodotto più "touring" (come il sottoscritto).
Che poi si preferisca avere la retro o meno, che piaccia più o meno un'estetica rispetto ad un'altra son questioni soggettive. Non sta a me sindacare su ciò.
Ripeto che personalmente ritengo essere 2 moto che in comune hanno SOLO i 6 cilindri. Quindi difficile fare una comparazione. Ma dato che si tende a fare il paragone ecco questo 3ad.