Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2013, 11:32   #1
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito cut-off tarato a 2000 giri...in rilascio...

non so se avete fatto caso ma questo questo GS ha la funzione cutoff tarata a 2000 giri in rilascio. e'per questoche non scoppietta in decelerazione. praticamente a gas chiuso in decelerazione fino a 2000 giri interrompe l'accensione e poi arrivati a questo regime rida' impulso alle candele. infatti si nota che scendendo di giri arrivati a questo regime il freno motore si riduce molto e si nota anche qualche detonazione.
il modello precedente non mi sembra abbia avuto questo sistema perche' lo scarico scoppiettava in rilascio

Pubblicità

__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 12:14   #2
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Sinceramente non sono così avanzato nella conoscenza, ma quello che dici in parole povere, lo condivido...più tardi riprovo
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 18:24   #3
kevin61
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: Rio de Gardejro
predefinito

In effetti io la sento scoppiettare in rilascio solo quando faccio tornanti molto stretti in discesa e scendendo sotto i 2000 giri in rilascio sento gli scoppiettii che per altro a me piacciono molto
__________________
Fazer 1000
my 2013
my 2019
In moto non voglio dimostrare niente a nessuno.
kevin61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 19:42   #4
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Si, ho notato che se fai una scalata, terza seconda prima, in prima vai a passo d'uomo senza accelerare nè toccare frizione, ci mette anche 30 secondi prima di sforzare. L'ho notato mentre provavo un po di cose in un parcheggio alle 7 di mattina. :-D
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 19:56   #5
kevin61
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: Rio de Gardejro
predefinito

Ho notato anche che scoppietta maggiormente anche quando si smanetta parecchio col gas a 7000 / 9000 giri per una decina di km e la valvola X-UP (sulla FZ1 si chiamava così) sullo scarico si spalanca modificando anche il sound del boxer.
__________________
Fazer 1000
my 2013
my 2019
In moto non voglio dimostrare niente a nessuno.
kevin61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 20:39   #6
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

la fz1 ce l'avevo anche io, gran motore. la valvola e' identica ma qui apre tutto a 3000 giri.
tornando sul cut-off se provate a chiudere il gas in prima sopra i 2000 giri noterete che appena raggiunto questo regime da un lieve borbottio e il freno motore scompare
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati