Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2013, 17:33   #51
simonetof
Mukkista doc

L'avatar di simonetof

ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Io ho scritto "uno dei piu' grandi piloti di sempre" non "il più grande pilota di sempre".
Penso che definire Rossi "uno dei piu' grandi piloti di sempre" non sia errato, o sbaglio?.
Non sbagli

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Mi pare altresi normale che ai piloti migliori vengano proposti i mezzi migliori.
Lo e' sempre stato in tutti gli sport motoristici.
E Rossi non ha fatto eccezione. Era il migliore e gli sono state proposte le moto migliori.
Punto.
E mi pare altresì logico ed inevitabile condividere i propri successi con esse (le moto). E ammettere che senza di loro (esse, le moto, vedi ducati 2011/2012) non si vince, perchè il "secondo nel polso destro" non ce l'ha nessuno, nemmeno il tanto osannato Dottore.
E da come sta andando la stagione 2013, diventa difficile vincere anche con la moto migliore.

Pubblicità

Vecchio 20-05-2013, 17:47   #52
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Io non so' se Rossi avesse "1 secondo nel polso".
Io so solo che Rossi era veloce, molto veloce e mi ha fatto divertire ed emozionare, ed anche molto.
Sono sinceramente contento di avere potuto assistere a tutte le sue gare.

Penso anche che ora sia arrivato un altro fenomeno, che risponde al nome di Marquez.
Se abbia anche lui "1 secondo nel polso" non lo so, so sempre che anche lui e' veloce, molto veloce e mi fa' anche divertire, quindi sara' un piacere assistere alle sue gare.

Peccato solo che non sia Italiano ... o forse meglio dire che "per sua fortuna" non e' Italiano perche', quando inevitabilmente arrivera' anche la sua parabola discendente, forse si risparmiera' dall'essere infastidito delle "iene" con le consuete illazioni, sospetti, ecc..

Fosse stato Italiano potremmo gia' mettere in lista le cose da rinfacciargli:
- In Moto2 la sua mot andava troppo forte ... dai ... c'era sotto qualcosa ...
- Troppo aggressivo, doveva essere punito me non l'hanno fatto ... era coperto dai boss ...
- Hanno modificato il regolamento per dargli subito una HRC ... raccomandato ...
- Avesse avuto Barbera le sue moto ...

Vero?

Ultima modifica di PMiz; 20-05-2013 a 17:57
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 09:57   #53
Lo_Staff_di_QdE
collegio moderatori doc

ubicazione: web
predefinito

per favore smettetela con queste inutili polemiche. si torna in argomento.
grazie
Lo_Staff_di_QdE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 11:40   #54
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeleon71 Visualizza il messaggio
.......Il mediocre Dovizioso ( detto da voi) .....
Dovizioso non è un mediocre, è un buon pilota ma non da poter puntare seriamente ad un mondiale

e non lo diciamo "noi", lo dicono i numeri, soprattutto quelli fatti in HRC
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 11:55   #55
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simonetof Visualizza il messaggio
E io proprio non riesco a credere come ci sia qualcuno che in questo forum (e anche altrove) possa solo pensare che quello che loro considerano il più grande pilota di sempre lo sia diventato perchè ha sempre avuto "un secondo nel polso destro" e non le migliori moto, le migliori squadre e le migliori gomme.
se non hai ancora capito che è un "modo di dire" per indicare il pilota più veloce, e Vale per un bel periodo senza dubbio è stato il pilota più veloce, e se poi ti stupisci che sempre per un bel periodo ha avuto il miglior materiale allora non mi stupisco che non riesci a credere......

nessun pilota vince mondiali con una moto scarsa, ma solo con mezzi competitivi

cosa pensi che possa fare uno dei vincitori di queste prime 4 gare con una Pramac.....tanto per dire.....
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 12:44   #56
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

le yamaha sono un pelo inferiori. oggi.
rossi è un po' più timoroso nelle qualifiche (infortunio con gomma fredda...)
marquez è un fenomeno ma non si è ancora mai spaccato..(e non glielo auguro intendiamoci) ma alla fine della fiera questo conta.
inoltre è gasato e ha i riflettori su di se. al primo pirlo serio e infortunio (tipo pedrosa poveretto) vedremo la reazione.
quanto a cereghini e la favola della honda che vince quando vuole ...ma dove ? vedi ultima dakar..
e ricordiamoci rossi yamaha al primo anno...
non è che quando non vince non ce l'ha messa tutta... altrimenti andiamo a fare discorsi all'asilo..
se piloti esperti e veloci come rossi e lorenzo dicono che ci sono stati problemi con le gomme o altro io ci credo. come credevo a stoner.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 13:46   #57
simonetof
Mukkista doc

L'avatar di simonetof

ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
se non hai ancora capito che è un "modo di dire" per indicare il pilota più veloce............
Guarda che tanti "tifosi" di Rossi l'hanno sempre considerata vera verità! Come il mito del "Dottore", ovvero colui che "cura" le moto e le fa diventare vincenti, oppure il mito di colui che va più forte "a gomme finite". Valentino Rossi è stato uno dei più grandi piloti di moto di tutti i tempi. E non ci piove. Sicuramente ha vinto tanto perchè ha avuto la bravura e la fortuna di essere al posto giusto nel momento giusto. Fino al 2010, quando ha avuto la presunzione di pensare di poter vincere anche con Ducati. In cuor suo pensava che se riusciva a vincerci qualche gara Stoner, considerandosi più forte dell'Australiano, ci sarebbe riuscito facilmente anche lui, aiutato da quel mago di Jeremy Burgess che aveva fatto diventare anche la Yamaha una moto vincente. Purtroppo le cose sono andate in modo diverso e oggi, tornato su una moto competitiva, purtroppo non è all'altezza della sua fama e delle aspettative. Se fosse davvero quello dei "due decimi nel polso destro", il "Dottore" o quello che fa andare la moto "a gomme finite", riuscirebbe ancora. Molto più probabilmente queste sue famigerate doti taumaturgiche erano solo leggenda, il pilota semplicemente invecchia, come tutti noi, e adesso non è più veloce come prima.
Ce ne faremo una ragione.
Vecchio 21-05-2013, 16:40   #58
100per100
Mukkista in erba

ubicazione: Uggiate Trevano -CO-
predefinito

Il mezzo secondo nel polso era venuto fuori diversi anni fa quando Valentino, la domenica mattina, aveva 4, 5, o 6 decini di ritardo dal miglior passo gara e 3 ore dopo vinceva la gara facendo registrare il giro più veloce all'ultimo giro. Così è nata anche la storia delle gomme finite.