Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2013, 22:29   #11
Ciccu
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Sono tornato ieri dal Mukken Sardo con le Next appena montate. Ecco le mie impressioni.
Premetto che non sono un "collaudatore" e che quindi non faccio nè paragoni con le altre gomme che mi è capitato di provare e forse alcune mie sensaziono sono errate.
Altra premessa da fare è che l'asfalto sardo è straordinario per la tenuta che trasmette.
Le Tourance Next sono gomme decisamente più stradali delle Tourance che montavo prima e si sente. Il posteriore è decisamente migliore in piega e non si sposta di un millimetro. Tiene benissimo sul bagnato (e di acqua ne abbiamo presa) ed è decisamente sincero. Per la prima volta sono riuscito a consumare ben bene la spalla e l'angolo di piega che mi permettava ha fatto toccare un pai di volte le pedane con mia moglie dietro che mi caz***va.
L'anteriore risulta agile e preciso nell'inserimento in curva specie nei tornanti che sono sempre steti il mio punto debole, questa volte anche in due con il carico dei bagagli era un piacere farli. Inizialmente percepivo una indecisione al momento di far scendere l'anteriore in piega, poi ho provato a dare una tacca in meno nell'idraulica dell'Olhins anteriore e la sensazione è sparita ed è stato fantastico per tutto il viaggio.
In conclusione sono molto soddisfatto delle Next, per la durata non so diei e bisogna poi considerare che l'asfalto lì, per avere quella tenuta, è molto abrasivo.
Ciccu non è in linea