|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-03-2013, 12:31
|
#476
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: genova
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
scusate. il diretto interessato ha raccontato cosa è avvenuto.
ancora qui a fare ipotesi ?
|
Uno dei pochissimi interventi sensati (IMHO) e pensare che è stato ripreso da un moderatore.....mah!!!!!?????
__________________
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
da R 1200 GS a TRIUMPH EXPLORER 1200 TIGER
|
|
|
07-03-2013, 13:29
|
#477
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
|
secondo me a Dallas i cecchini erano due...
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
07-03-2013, 13:44
|
#478
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da carlodi
|
...scusa puoi spiegarti?
chi ha ripreso chi?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
07-03-2013, 13:48
|
#479
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: genova
|
__________________
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
da R 1200 GS a TRIUMPH EXPLORER 1200 TIGER
|
|
|
07-03-2013, 14:08
|
#480
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
Non credo che drmask volesse riprendere bikerlinh, voleva solo fare un intervento per puntualizzare...almeno voglio crederlo...; non credo ci siano gli estremi per farlo.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
07-03-2013, 14:19
|
#481
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
scusate. il diretto interessato ha raccontato cosa è avvenuto.
ancora qui a fare ipotesi ?
|
se non ricordo male (sta anche scritto da qualche parte) che il titolare dell'accaduto non ricordava niente !!!! almeno allora.!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 07-03-2013 a 14:23
|
|
|
07-03-2013, 17:24
|
#482
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: genova
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
se non ricordo male
|
ricordi male
Il titolare affermò che non ha frenato e la moto non urtò nulla.....
E comunque se guardando il filmato mettiamo in pausa un attimo prima della caduta.....si può notare che ha molto spazio, tanto che volendo potrebbe anche inpennare invece di frenare (se uno ha dei problemi di panicstop con quello spazio è meglio che usi l'autobus). http://youtu.be/FCAdydNWuZU
__________________
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
da R 1200 GS a TRIUMPH EXPLORER 1200 TIGER
|
|
|
07-03-2013, 17:36
|
#483
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da carlodi
ricordi maleIl titolare affermò che non ha frenato e la moto non urtò nulla.....
|
mmmm capito.
Eppure avevo letto quancosa di diverso !!!! ma forse mi sbaglio io appunto, sai la vecchiaia è una brutta bestia ....... come questo incidente !!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
07-03-2013, 18:07
|
#484
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
...in effetti, guardano più volte il video, è caduto in un momento che avevo completamente libero di fronte, senza motivo...e non credo stesse frenando.
E' caduto dopo un piccolo salo sulla giuntura del ponte.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
Ultima modifica di mary; 07-03-2013 a 18:10
|
|
|
07-03-2013, 18:17
|
#485
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da carlodi
(..) Per me bastavano le foto (chiare) per capire cosa è successo e il filmato (tenendo conto della qualità)(..)
|
Forse nella "marea di cazzate" mi è sfuggito.. dov'è che hai scritto "cosa è successo"?
PS: quello che "ha visto l'incidente in diretta".. si può sapere dov'era?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
07-03-2013, 18:32
|
#486
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
già sembrerebbe così !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
07-03-2013, 18:35
|
#487
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Ribadisco:
Si consideri che gli steli forcella, come si vede chiaramente dalla 3° foto, sono piegati ad una altezza e ad un livello che, durante la marcia normale, si trova dentro i foderi della forcella, e su questo credo non ci siano dubbi. Se questo è vero, come è possibile che un presunto cedimento strutturale possa aver piegato gli steli in un punto protetto dai foderi forcella, senza piegare anche loro??
LA cosa si spiega se si ammette che l'impatto della ruta anteriore della moto con una delle auto, è avvenuto mentre gli steli forcella erano in forte estensione, cosa che potrebbe spiegarsi col fatto che la moto al momento dell'impatto con una delle auto coinvolte, stava roteando sull'asfalto.
Diversamente, va spiegato a mio avviso come abbiano fatto a piegarsi gli steli (in una zona molto in basso) ma non i foderi che li contengono!..anche perché in frenata gli steli affondano nei foderi..mica escono!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 12-03-2013 a 17:47
|
|
|
07-03-2013, 18:38
|
#488
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
è quello che dico pure io Sgomma
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
07-03-2013, 19:22
|
#489
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
|
senza dimenticare,che in una rottura del genere,la ruota che si pianta nel motore,farebbe fare un triplo carpiato in aria tanto al pilota che alla moto
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
12-03-2013, 12:55
|
#490
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: genova
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
chi meglio di daniele1341 può rilevare un incidente
se non è forza dell'ordine lui.....
|
daniele1341 è sparito.....
__________________
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
da R 1200 GS a TRIUMPH EXPLORER 1200 TIGER
|
|
|
12-03-2013, 14:08
|
#491
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
Ci riprovo...
Quote:
Originariamente inviata da carlodi
(..) Per me bastavano le foto (chiare) per capire cosa è successo e il filmato (tenendo conto della qualità)(..)
|
Forse nella "marea di cazzate" mi è sfuggito.. dov'è che hai scritto "cosa è successo"?
PS: quello che "ha visto l'incidente in diretta".. si può sapere dov'era?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
12-03-2013, 15:26
|
#492
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: genova
|
[QUOTE=paolo b;7297936]Ci riprovo...
Scusa se non ti ho risposto, ma è solo perchè non te lo sò dire.....
Era un ragazzo che stava guardando un gs davanti a un bar.
E mi ha detto ha visto benissimo la moto impntarsi all'improvviso.....cadere.....scivolare e fermarsi senza toccare assolutamente nulla.
Non sò.....magari era sul furgone che si è fermato subito a destra.
Comunque vedo che qua non si crede a chi ha postato questo 3D, non si crede all'autore del fatto, non si crede al filmato non si crede allle foto non si crede a chi ha visto tutto dal vivo. A chi bisogns credere? a chi su quel ponte non c'è mai passato? Io su quel ponte ci passo tutti i giorni e ti assicuro (come ti può assicurare chiunque ci passa) che non crea il minimo problema.....perchè non è altro un dislivello molto lungo e accompagnato e il giunto è ricoperto con gomma (no asfalto-metallo-asfalto).
Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole.....
__________________
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
da R 1200 GS a TRIUMPH EXPLORER 1200 TIGER
|
|
|
12-03-2013, 15:34
|
#493
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
secondo me il problama non è tanto quello di non credere, ma di credere ad un cedimento strutturale del genere mai successo prima (ne dopo) a nessuno credo.
dalle foto che ho cerchiato io si vede chiaramente che la ruota d'avanti ha quantomeno toccato qualcosa!(se non impattata proprio)
o no!?
Che poi è la mia personale opinione per quel poco (e male) che si vede.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
12-03-2013, 15:58
|
#494
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
|
a me invece pare di vedere che la moto ha un forte impatto con la seconda delle vettura che si trova avanti nello scivolamento. Si vede benissimo che l'auto ha un balzo avanti di qualche metro!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
12-03-2013, 16:54
|
#495
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
infatti !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
12-03-2013, 16:58
|
#496
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: genova
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
dalle foto che ho cerchiato io si vede chiaramente che la ruota d'avanti ha quantomeno toccato qualcosa!(se non impattata proprio)
o no!?
|
Certo che ha toccato qualcosa!!!!!
Se la foto che hai cerchiato.....la guardi un pò meglio.....vedrai che sul collettore sinistro ci si è stampato il cerchione, quindi vuol dire che la ruota si è messa perpendicolare alla moto procurando quella che sembra una frenata (con relativa fumatina).
prova a guardare attraverso il cerchio.....
__________________
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
da R 1200 GS a TRIUMPH EXPLORER 1200 TIGER
|
|
|
12-03-2013, 16:59
|
#497
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: genova
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
a me invece pare di vedere che la moto ha un forte impatto con la seconda delle vettura che si trova avanti nello scivolamento. Si vede benissimo che l'auto ha un balzo avanti di qualche metro!!!
|
Si almeno di 7-8 metri....
__________________
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
da R 1200 GS a TRIUMPH EXPLORER 1200 TIGER
|
|
|
12-03-2013, 17:43
|
#498
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Nessuno mette in discussione la buona fede, lo si è detto già, ma non sarebbe la prima volta che ciò che si ricorda da parte di persone direttamente coinvolte non collima con i fatti reali..il che può dipendere da molti fattori..(emotività, punto di osservazione, competenza in materia, stato di salute ecc.)
Necessita poi che le testimonianza collimino con le evidenze che vengono messe in luce dalle perizie tecniche.
A mio parere ed in tal senso, rimando al post 486, se non si da una risposta credibile alle osservazioni li contenute, è come voler togliere con un colpo di spugna concreti elementi di prova contraria solo perché non fanno comodo. ..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
12-03-2013, 17:49
|
#499
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: genova
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
credere ad un cedimento strutturale del genere mai successo prima (ne dopo) a nessuno credo.
|
Ne sei proprio sicuro?
Io ne ho senti tanti che si sono ritrovati in terra senza sapere il perchè o il per come, ma qui c'era una telecamera.....
E secondo te finisce tutto sui forum?
Io credo che neanche questa sarebbe finita su un forum.....
__________________
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
da R 1200 GS a TRIUMPH EXPLORER 1200 TIGER
|
|
|
12-03-2013, 17:51
|
#500
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da carlodi
Certo che ha toccato qualcosa!!!!!
Se la foto che hai cerchiato.....la guardi un pò meglio.....vedrai che sul collettore sinistro ci si è stampato il cerchione, quindi vuol dire che la ruota si è messa perpendicolare alla moto procurando quella che sembra una frenata (con relativa fumatina).
|
potrebbe essere successo il contrario però, che (ha mio parere) mi sembra più credibile, cioè la ruota prima ha inpattato, procurando quindi (per torsione) la rottura delle testine.
Il contrario non è mai successo !!! (mi sembra)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|