Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2013, 17:10   #3
corfit
Mukkista doc
 
L'avatar di corfit
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: Udine
Messaggi: 1.337
predefinito

A proposito di rotonde &Co.

Ebbene, sono tornato da pochi giorni dalla Polonia e siccome era da qualche mese che non vi andavo, ho potuto apprezzare alcune novità relative al miglioramento della sicurezza stradale, che secondo me faremmo bene ad "importare".

Vi è una strada che serve da transito (specialmente di TIR) ad ovest di Varsavia, in direzione Nord-Sud, lungo la quale si trovano diverse rotonde; all'uscita di quelle più recenti la strada presenta addirittura 2 corsie in quel senso di marcia, mentre ve n'è una sola in ingresso; in questo modo, chi volesse sorpassare un mezzo pesante, lo può fare con molta più calma e sicurezza, avendo a questo scopo una corsia dedicata; ma non è tutto: questa disposizione delle corsie (2+1) è presente per un lungo tratto: 2+1 e 1+2 a km alterni.
Ciò di fatto rende molto scorrevole il traffico - composto per la maggior parte da mezzi pesanti - senza dover obbligatoriamente costruire autostrade o vie di comunicazione più dispendiose.
Va da sè che un ruolo importante lo giocano la disciplina e l'educazione stradale dei conducenti (bella novità!)
__________________
INCUDINE1200RS '99
corfit non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©