Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2013, 12:36   #76
cardano62
Guest

predefinito

Specifica:periodo,tempo a disposizione,attrezzo,modalità di viaggio,o girato quasi tutte le isole greche in moto auto e aereo e c'è ne per tutti i gusti

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2013, 13:21   #77
simobooster
Mukkista in erba

ubicazione: Pesaro
predefinito

ultima settimana di agosto, probabilmente 1 settimana in moto con morosa al seguito..
per farti capire in sardegna l anno scorso ci si è andati così..

Uploaded with ImageShack.us
Vecchio 15-01-2013, 15:13   #78
moretto
Mukkista doc

L'avatar di moretto

ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabstara Visualizza il messaggio
Copriti, porta un antipioggia ma VACCI ! Io l'ho fatta la prima volta un ponte del 25 aprile .... Fantastico . .... La seconda volta a giugno c'ho preso l'acqua
ecco perchè evito questo forum.....è pieno di .. seminatori di scimmie!!
......domani vedo per un permesso a scuola se riesco ad attaccarlo al 1° maggio.......
Vecchio 15-01-2013, 17:18   #79
cardano62
Guest

predefinito

Il periodo è buono per entrambi le opzioni,con una settimana non conviene la Grecia ma se fossero due ti consiglio Corfù e Cefalonia con una puntatina a Paxos e avresti la nave a "due passi"
  Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2013, 19:44   #80
simobooster
Mukkista in erba

ubicazione: Pesaro
predefinito

grazie comunque..consigli " basilari " per un novellino dei viaggi
Vecchio 16-01-2013, 02:00   #81
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano62 Visualizza il messaggio
Il periodo è buono per entrambi le opzioni,con una settimana non conviene la Grecia ma se fossero due ti consiglio Corfù e Cefalonia con una puntatina a Paxos e avresti la nave a "due passi"
io invece sto' spingendo per la grecia con la signora,sta volta motorizzato!
ma scartando creta anche se a quanto ho letto potrebbe essere la piu' bella(magari lasciandola ad una puntata in aereo) e concentrandosi sulle isole piu' vicine,quali mi consigliate?ho letto che a Zante è facile vedere le tartarughe acquatiche..
Vecchio 16-01-2013, 11:15   #82
nirvananik
Mukkista in erba

ubicazione: Dove la mente vuole
predefinito

Corsica bellissima, ma non oltre 6 o 7 giorni, la costa est non è il massimo secondo me, le cose belle sono in quella ovest e alcuni passaggi nel centro (restonica e corte). In grecia vorrei andare quest'anno, qualcuno mi sa consigliare qual'è la zona migliore da fare? Peloponneso? Cicladi? Creta???
Vecchio 16-01-2013, 13:09   #83
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

Nirvananik

Dipende quello che cerchi... è talmente varia la Grecia... esempio:
Mikonos e Ios sono due isole sempre in festa (sulla spiaggia)
la prima puoi incontrarci dei vips, la seconda era meta hippy nei anni '60
e tanto sesso (di ogni genere!!!)
Santorini sembri in Italia, anche se merita d'essere visitata per la sua particolarissima conformazione geologica e geografica (consiglio di non andarci a luglio e agosto)
Queste sono Cicladi, la cui capitale è Syros. Spostandoci alle Saroniche, quelle vicine ad Atene, sono per lo più frequentate dai greci stessi, per cui ti immergi un pò più nella loro vita e cultura, anche se prettamente estiva e vacanziera.
Poi le isole dell'Egeo, settentrionale ed orientale, per capirci le più vicine alla Turchia, sono per lo più montagne in mezzo al mare, parecchio selvagge e meno frequentate, e non riesco a capire se è meglio un tramonto sul mare a 1000 metri di altezza da Ikaria, o un tramonto con i riflessi sulla roccia vulcanica di Santorini. Qua comunque le aragoste te le tirano dietro, e la capra costa una cifra. E la vita è greca fino al midollo.
Dodecanneso, ioniche e Creta non saprei, non ci sono stato, ma immagino abbiano le loro caratteristiche.
Mi attirano parecchio però le Sporadi, se non altro il mare li è tutta una riserva marina, ci troviamo anche le foche... una pacchia per gli amanti delle escursioni sub e non.

Insomma, ce n'è per tutti i gusti.
Vecchio 16-01-2013, 14:05   #84
nirvananik
Mukkista in erba

ubicazione: Dove la mente vuole
predefinito

Ciao Dino, io prediligo il mare (e il capo seduto sul sedile posteriore ancora di più), Le cicladi sicuramente sono belle anche se magari non molto adatte a un viaggio in moto ma più a una vacanza organizzata diversamente, anche perchè spostarsi ogni 2/3 giorni da un'isola all'altra immagino che cmq non costi pochissimo, gli unici due pezzi di costa che si possono girare in un paio di settimane senza prendere 2000 traghetti immagino che siano Creta e Peloponneso, Io e la mia ragazza (il capo supremo ) facciamo tutti e due Sub e Kite quindi anche trovare posti dove poterci immergere non sarebbe male....
Sono molto attratto da Creta a dire il vero, qualcuno che ci è stato sa dirmi quali sono le zone più belle? i prezzi come sono??

Grazie a tutti
Vecchio 16-01-2013, 14:17   #85
cardano62
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slint Visualizza il messaggio
io invece sto' spingendo per la grecia con la signora,sta volta motorizzato!
ma scartando creta anche se a quanto ho letto potrebbe essere la piu' bella(magari lasciandola ad una puntata in aereo) e concentrandosi sulle isole piu' vicine,quali mi consigliate?ho letto che a Zante è facile vedere le tartarughe acquatiche..
Ti consiglio quelle citate,ci sono stato ai primi di giugno 2012,clima ottimo poco turismo prezzi accettabili e la cosa importante isole molto interessanti per motociclisti(non credevo)
  Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 15:12   #86
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

ubicazione: Monza
predefinito

Le zone più belle dell'isola di Creta sono le due punte estreme Est e Ovest...per intenderci: la provincia di Lassithi e quella di Chania
Creta è composta da quattro provincie amministrative:
Heraklion, Rethymnon, Lassithi e Chania.
Lassithi è la regione più ad est di Creta, dove a nord possiamo trovare la città di Sitia, ed ha sviluppato i centri turistici probabilmente più importanti. I suoi villaggi mantengono ancora oggi il loro colore originale e la zona presenta delle bellezze naturali uniche. I siti archeologici, le chiese bizantine, i monasteri, i castelli veneziani, sono solo alcune delle testimonianze monumentali. La prefettura di Lassithi è divisa, dal punto di vista amministrativo, in quattro provincie ed ha come capitale Agios Nikolaos

http://www.viaggioineuropa.it/grecia...ge-chania.html
http://www.viaggioineuropa.it/grecia...-lassithi.html
http://www.diversclub-crete.gr/

Per i prezzi....considera che ci sono andato a fine Aprile/Maggio ed erano più che accessibili....ad Agosto non Ti so dire

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di Visca; 16-01-2013 a 17:41
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 15:37   #87
drox
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

sono 6 anni che vado in grecia ad agosto, le caratteristiche vincenti a parità di mare e paessaggi, sono l'accoglienza diffusa e i prezzi molto onesti. l'hanno scorso ho fatto roma bari traghetto per durazzo (l'albania merita...) e poi meteore e tutto il peloponneso senza prenotare alcun posto. il periodo era dal 7 al 18 agosto e nonostante il picco della stagione abbiamo dormito tutte le notti in posti diversi. un giro che merita, naturalmente un pò di adattamento è indispensabile.
creta è molto bella e grande è la terza isola del mediterraneo, la parte sud è quella più selvaggia a nord trovi più turismo, rodi è bellissima, corfù è particolare ma trovi molti italiani e turisti ad agosto. confrontare la grecia con la corsica è un pò riduttivo, visto che ha moltissime isole. se hai almeno 10 giorni vai tranquillo
Vecchio 26-01-2013, 01:37   #88
Andreanet
Pivello Mukkista

L'avatar di Andreanet

ubicazione: LeaningTower but at the safe side
predefinito

I commenti sopra sono tutti giusti Infatti la Corsica è molto bella e offre una vacanza facile e godibile, difficilmente si torna delusi ma per avere la vacanza " perfetta" sento doveroso aggiungere due consigli molto importanti:

1 evitare come la peste il periodo culmine fino al 20 di agosto
2 stare piu attenti del solito/ della norma nella parte sud ovest dell'isola in cui in certi paesini è possibile incontrare indigeni che mal sopportano i turisti italiani

Lamps V
... uno spread con ghiaccio, grazie!
Andreanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2013, 11:40   #89
Bintriple
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Pergine valsugana
predefinito

Ciao,io sono stato in vacanza in Corsica tre anni fa per due settimane. All'epoca viaggiavo su una Triumph speed triple con tenda, morosa e bagagli al seguito. La Corsica e' bellissima, alle volte i corsi non molto ospitali, come ti hanno gia' detto..
In due settimane non ci siamo annoiati,la costa ovest e' a parer mio la piu' bella,l'entroterra merita e ti permette di variare il panorama e rinfrescarti...
Come consiglio plage d'arone vicino a Piana-Porto.
Occhio ai maiali,quando vai nell'interno li trovi ovunque.
Per quanto riguarda i furti,anch'io ero molto preoccupato...ma fortunatamente non ho avuto nessun problema.
Buon viaggio
Bintriple non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi