Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2013, 04:58   #4
Route51
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Route51
 
Registrato dal: 17 Sep 2006
ubicazione: Dobbiaco
Messaggi: 32
predefinito

Questa è stata la mia unica moto per dieci anni, ho girato mezza Europa da solo e in coppia anche se l'80% dei chilometri li ho percorsi nelle Alpi orientali tra Dolomiti, Tirolo, Carinzia, Baviera, Svizzera e Slovenia...
Chi ha frequentato queste zone in estate sa che è anche la stagione delle piogge e dei temporali pomeridiani. Abitando a 1200m di quota (fondo valle) le temperature sono di circa 8-12° più basse rispetto alla pianura e in più, quando programmi un giro con giorni di anticipo la doccia è spesso inevitabile...
Questa situazione mi ha portato ha rendere la moto il più protettiva possibile senza stravolgerla.
Per quanto riguarda i paramani puoi tranquillamente montare le estensioni Touratech, devi praticare due fori da 2,5 o 3 mm e fissarle con le viti in dotazione.
In estate puoi toglierle rimontando le due viti per coprire i fori, altrimenti smonti tutto il paramani originale e ti restano solo i contappesi del manubrio.
Per il caldo non li ho mai tolti mentre ho montato occasionalmente il cupolino grigio.
Il paracatena originale ha avuto fin da nuovo un problema di saldatura delle due parti che lo compongono all'altezza della corona, avevo risaldato il tutto mediante fusione della giuntura e ha tenuto fino a 90.000 km circa.
In sostituzione ho montato quello della G650GS che è pratico, snellisce la parte posteriore e protegge meglio dagli schizzi di grasso. L'originale aveva il difetto che proprio nel punto dove la corone espelle il grasso verso l'alto vi è una rientranza che lo rendeva quasi inutile. In quel punto ho sempre fissato un pezzo di nastro "americano" nero e voilà, jeans, scarico e bauletto restano puliti.
Questo accorgimento ha contribuito non poco ma mantenere gli scarichi luicidi perchè le macchie di grasso cotto sui terminali non si tolgono.
Il mono Ohlins che hai montato ha la regolazione precarico esterna come l'originale??
__________________
R1250GS_Trophy
Route51 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©