Quote:
Originariamente inviata da Bassman
Sono perplesso...
Il cambio deve funzionare bene a qualsiasi regime, anche se, cambiando "giusto" tutto diventa più fluido.
Non è che, magari, tieni il piede puntato sulla leva in previsione della cambiata e, quindi, il selettore non si trovi nella posizione esatta per innestare la marcia ?
E' solo un'ipotesi, ma mi sembra strano che il cambio vada bene per un po' e poi vada male, specialmente a caldo, quando dovrebbe funzionare meglio. 
|
Bhe in effetti è piu' le volte che va bene che quelle che va male.
E' la mia prima bmw dopo diverse giapponesi , e devo dire che il cambio non' è propio cosi' male come mi avevano fatto credere, forse il problema sta nel fatto che sono abituato ad " accarezzare" il pedale, infatti le marce entrano senza problemi e mi sembra anche in maniera precisa , apparte qualche volta che mi trovo imbottigliato nel traffico e li' il 2à 3à o 3à 2à si fa sentire...ma questa è una storia risaputa. quello che mi lascia perplesso è propio il passaggio dalla 5à alla 6à, e per dirla tutta nei miei primi km di vita col gs mi è capitato un paio di volte che la 6à uscisse dopo qualche secondo dall' innesto. forse mi devo abbituare a dare un bel calcione?