eccomi qua ! io la obso la guido cambiando veramente basso di giri per godermi il pulsare del motore, oltretutto se provi a tirare un poco i rumori meccanici fano capire che non e' il suo pane, mi sembra come far ballare la disco a Virna Lisi (paragone tra vecchiette di classe...). Quindi consumo poco. DIciamo che saro' sui 16-17 . PEraltro alle medesime andature col gs 1200 passerei di brutto i 20. Quando sono andato a Garmish hofatto di media i 21 (esattamente come un amico con me che aveva una bialbero nuova ), andando a 130 in autostrada e acendo ad andatura turistica un mucchio di statale.
VOrrei pero' riprendere un commento relativoal fatto che da ragazzi andavamo come diavoli con moto insicure. E' stravero,io che oggi alla mia r100 (per claudio piccolo, e' una RT scarenata) imputo una frenata assolutamente insufficiente, andavo a manetta con un ciao da 90 km/h (le suonavo alle vespe primavera), e piu' tardi con le varie 125 da regolarita' con i tassellati e dei tamburi ridicoli, per finire alla gilera rx200 che era una moto eccellente ma non frenava una mazza . Sempre ironicamente, a circa 20 anni provai una r65 e ua r45, e una volta sceso le ho riconsegnate pensando che dei cessi del genere non li avevo mai provati prima.A confronto la guzzi imola 350 di mio fratello era fior di sportiva .
ps: paternatalis, hai anche tu una obso?