Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2012, 17:27   #4
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
A me pare che "di tutto rispetto" sia la superficialità con cui è stato scritto l'articolo.
Si cita solo un dato isolato (che di per sé non vuol dire assolutamente nulla), ovvero i "20 mezzi l'ora in 3 giorni" ma si omette disinvoltamente di riportare il totale dei veicoli passati in quel dato intervallo di tempo.
Giusta osservazione.
L'Aurelia, in quel tratto, è a doppia carreggiata e due corsie per senso di marcia.
Un mezzo ogni 5 secondi, per singolo senso di marcia, passa giusto nelle ore più tranquille. Nelle ore di punta (dalle sette alle dieci di mattina, e dalle cinque alle otto di sera) supera tranquillamente il mezzo al secondo.
Metti che i sensi di marcia sono due, e i varchi sono tre, quindi ci sono sei distinte possibilità di essere beccati "istantaneamente" dal velox e quattro distinti tratti sorvegliati dal tutor. Ovvero dieci possibilità distinte di elevare multe (come ci fossero 10 "apparecchi" all'opera).
In tre giorni, in una delle statali più trafficate d'Italia, questo armamentario ha elevato 140 ricche contravvenzioni per "apparecchio". Una ogni mezz'ora.
Direi che, sulla rete stradale italiana, di tratti dove un velox appena installato non farebbe almeno 140 contravvenzioni in tre giorni, ce ne siano gran pochi.

Da quel totale inoltre, vanno esclusi i mezzi di soccorso. Tra cui tutte le ambulanze che partono e arrivano a tutta velocità dall'Aurelia Ospital (che raccoglie infartuati e feriti degli incidenti stradali, in tutto il tratto interessato da Vergilius e oltre). Una singola ambulanza partita dall'Aurelia Ospital, arrivata a raccogliere il paziente all'Aranova, e ripartita per l'ospedale, può aver raccolto dieci multe in una sola corsa (e casualità del genere succedono diverse volte al giorno), che verranno tutte annullate.

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 02-08-2012 a 17:42
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©