Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2012, 17:13   #6
pollix
Pivello Mukkista

L'avatar di pollix

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
se vuole avere tanti associati, visto che è il presidente del coordinamento, conviene forse che si faccia qualche domanda.

E dare del pirla a tutti i non iscritti, comunque, mi pare un'ottima strategia per cominciare bene
Mi presento... sono quello a cui tu ti stai rivolgendo...:-)

Sai, il tuo stesso commento mi è stato fatto da altre persone, dicendo che se mi metto a dare del "pirla" ai motociclisti, se mi va bene rimedio un "vaff....", ma di certo non trovo adesioni.

Mi permetto di dire che la realtà dei fatti è ben diversa, e non è per nulla strano.

Infatti dopo quel messaggio, che ho anche scritto in alcuni forum, abbiamo avuto un numero di iscrizioni mai visto prima (ovviamente relativamente a quanto trascorso nei due mesi precedenti).

Mi è anche stato detto che il mio messaggio voleva fare sentire in colpa chi lo leggeva... e forse per qualcuno è stato così. Ma evidentemente le considerazioni che ho fatto, che la stragrande maggioranza dei motociclisti italici (ma degli Italiani in genere...) è capace solo di lamentarsi, senza mai essere disposta a scendere di persona in campo per difendere i propri diritti, è qualcosa che non constato solo io.

Il fatto poi di descrivere un certo tipo di comportamento come "fare il pirla" viene forse meglio accolto da chi è di origine lombarde, dato che dire ad un lombardo "sei uno stupido" è di solito più fastidioso che dargli del "pirla".

Proprio perché è più che altro un termine gergale per definire uno che non combina nulla, e non una offesa di quelle "classiche", e di certo non era mia intenzione quella di offendere qualcuno. Fatto sta che in molti hanno fatto un esame di coscienza e si sono detti "è vero... mi sa che sto proprio facendo il pirla..."

Poi ci sono quelli che, con un poco di autocritica, hanno pensato di volere fare qualcosa per smettere di esserlo, magari sostenendo il CIM, e altri che invece hanno preferito la strada più semplice del ritenersi offesi.

Ma come mi hanno detto altre persone, spesso la verità offende.

Resta che, per quanto possa sembrare "estremo" è stato un messaggio che ha creato una reazione. Cosa che oggi sembra sempre più difficile da ottenere, e meno si reagisce, più ci calpesteranno.

Un lampeggio

Pollix
http://www.cim-fema.it
pollix non è in linea   Rispondi quotando