Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2012, 00:23   #276
urian
Mukkista in erba

ubicazione: MAGICA ROMA
predefinito

Dovevo scegliere tra grigio metallizzato e nero opaco ed era più bello grigio, anche bianco però è molto bello ma non era la mia misura.
Appena sono tornato a casa sono tornato sul sito del venditore e me e mi sono accorto che tutti quelli che gli sono rimasti li ha messi a 415 euro invece dei 352,50 del mattino, curioso questo fatto....
cmq grazie ancora

Pubblicità

Vecchio 06-06-2012, 16:11   #277
batley
Pivello Mukkista

ubicazione: varese
predefinito

guarda che da aroni moti di bareggio trovi il neotec bianco a 490 euri!!facci un pensierino
Vecchio 06-06-2012, 17:54   #278
Quattro70
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

[...]

Molto ma molto interessante, cosi posso tirare nel lago quella porcheria del C3...

Ultima modifica di managdalum; 07-06-2012 a 00:43 Motivo: Art. 3 regolamento
Quattro70 non è in linea  
Vecchio 06-06-2012, 19:19   #279
lele75
Mukkista in erba

ubicazione: FABRIANO
predefinito

[...]

mi spieghi che problemi hai avuto con il C3? Sono indeciso tra neotec e C3. grazie

Ultima modifica di managdalum; 07-06-2012 a 00:44 Motivo: Art. 3 regolamento
lele75 non è in linea  
Vecchio 09-06-2012, 15:05   #280
Unstoppable
Pivello Mukkista

ubicazione: Valtellina
predefinito

Buon pomeriggio a tutti, considerato che sto valutando di cambiare casco volevo sapere se l'interfono F4 della Cellular Line si può montare sul System 6.E quale scegliere tra il C3e il System. Grazie.
Vecchio 18-06-2012, 17:05   #281
Denta
Mukkista doc

L'avatar di Denta

ubicazione: Brianza
predefinito

Dopo anni di caschi integrali, il caldo dello scorso sabato unito al fatto che il mio attuale X-lite dopo alcune ore che lo indosso mi fa male alle orecchie, mi han quasi convinto a cambiare genere.

Inizialmente volevo un jet tipo Arai X-tend o Schubert J1 perche' pensavo che i modulari non avessero molto senso... nel caso si viaggi con il modulare aperto un jet come quelli citati sarebbe piu' sicuro, leggero e confortevole. Nel caso si giri con il modulare chiuso tanto varrebbe prendersi un altro integrale.

La visierina parasole che hanno i modulari mi ha pero' cambiato un po' gli equilibri. Gli occhiali sotto il casco infatti non li metto per paura che in caso di incidente mi possano far molto male quindi tenere la visiera aperta oltre certe velcita' non mi piace. Ma con la visierina parasole potrei andare sempre in giro con la visierina parasole abbasata a coprire gli occhi e la visiera alzata a far entrare aria: figata... e poi aprire la mentoniera quando si entra nei centri abitati a bassa velocita': carino... Insomma anche se non ho abbandonato l'idea del comodissimo jet di alta gamma il mio lato meno fighetto e piu' prudente mi spingerebbe a prendere un modulare.

Sarei indeciso tra lo Shoei Neotec e lo Schubert C3.

Dello Schubert mi spaventano gli interni. Mi metton caldo solo a guardarli. Vi chiedo: e' solo una impressione o sono veramente molto caldi?

Non mi convince poi la chiusura rapida che purtroppo hanno entrambi (anche se ho visto una review dello shoei neotec e in quel caso aveva il doppio anello). Non per questioni di sicurezza intendiamoci, ma io ho sempre avuto il doppio anello. Mi ci trovo bene, chiudo quanto voglio, anche molto stretto e senza pizzicarmi la pelle! Con questo tipo di chiusure non ci si pizzica la pelle?

Il resto lo vedro' tra un paio di giorni in negozio quando confrontero' i due caschi ma su questi due argomenti mi piacerebbe sentire qualche parere....

Ultima modifica di Denta; 18-06-2012 a 17:09
Denta non è in linea  
Vecchio 18-06-2012, 18:48   #282
evo_angel
Mukkista in erba

L'avatar di evo_angel

ubicazione: monza
predefinito

Ciao, come tutti consigliano di solito consiglio anche io di provarli di persona. Io presi un anno fa circa il c3: la M mi stava molto aderente, mentre la L larga. Deciso quindi di prendere la m nella speranza che gli interni cedessero. Bene a distanza di un anno non han ceduto di un millimetro e mi ritrovo cosi la testa dolorante dopo un paio d'ore. I lati positivi dello schubert, secondo me sono proprio gli interni, che anche col caldo non danno assolutemente fastidio anzi... Ed è molto ventilato per i miei gusti. Il cinturino assolutamente non pizzica la pelle. In questi giorni sono andato a provare il neotec e, per la mia testa lo trovo decisamente comodo. Però è leggermente piu pesante e forse con meno campo visivo
Vecchio 18-06-2012, 22:16   #283
lipana
Mukkista in erba

ubicazione: pavia
predefinito

EVO ti do' un consiglio che ho usato per il c3 di mia moglie compra le guancie della misura L e cambiale, com poca spesa ho risolto il problema che assillava mai moglie resisteva un ora ieri 4 ore senza problema
scusate ot
lipana non è in linea  
Vecchio 18-06-2012, 22:49   #284
evo_angel
Mukkista in erba

L'avatar di evo_angel

predefinito

Grazie del consiglio però credo che appena potrò prenderò il
Neotec, perchè fortuna vuole che il c3 sia perfetto per la morosa. Ma tra taglia L e M la calotta è la stessa?
Vecchio 19-06-2012, 00:44   #285
santolamaria
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito

la mia piccola esperienza in fatto di caschi passa per il caberg sintesi..marca italiana magari non superfamosa alla stregua di shoei e shubert però a mio avviso molto valida...intanto inizio col dire che è ben rifinito e con un design abbastanza accattivante...inoltre ha la doppia omologazione e l'utilissima visiera parasole. eccellente anche il meccanismo particolare di apertura del modulare che impedisce che si chiuda in corsa a qualunque velocità...ero un po' scettico sulla durata ma dopo un'annetto abbondante è ancora molto perfetto... le plastiche interne sono gia preformate per incassare le cuffie e il microfono dell'interfono e gli interni sono di ottima fattura e tutti sfoderabili.vengo da un'integrale per cui devo dire che è ovviamente piu rumoroso ma ne piu ne meno degli altri!!!!!!secondo me visto il prezzo è un buonissimo prodotto..poi sono nazionalista è se possibile compro sempre italiano...
santolamaria non è in linea  
Vecchio 19-06-2012, 08:46   #286
m4rcu5
Pivello Mukkista

ubicazione: Canelli (AT)
predefinito

Ragazzi, che ne dite del Lazer Monaco pure carbon??!! A detta di webBikeWorld è silenzioso e molto ben ventilato ( http://www.webbikeworld.com/r2/motor.../lazer-monaco/ ). Inoltre è il più leggero modulare in commercio (1406gr la taglia L), ha preso 4 stelle Sharp e ha la doppia omologazione!!!
Mi sà che mi informeró bene perchè potrebbe essere davvero più che una rivelazione!!!

Inviato con l'Aifon usando Tapatalk...
m4rcu5 non è in linea  
Vecchio 19-06-2012, 10:18   #287
danny62
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Bello, invece il modulare Bell ha solo 3 stelle Sharp, delusione, pensavo di sostituire il Multitec con quello.

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
danny62 non è in linea  
Vecchio 19-06-2012, 10:22   #288
Denta
Mukkista doc

L'avatar di Denta

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da evo_angel Visualizza il messaggio
...la M mi stava molto aderente, mentre la L larga. Deciso quindi di prendere la m nella speranza che gli interni cedessero. Bene a distanza di un anno non han ceduto di un millimetro e mi ritrovo cosi la testa dolorante dopo un paio d'ore. I lati positivi dello schubert, secondo me sono proprio gli interni, che anche col caldo non danno assolutemente fastidio anzi... Ed è molto ventilato per i miei gusti. Il cinturino assolutamente non pizzica la pelle. In questi giorni sono andato a provare il neotec e, per la mia testa lo trovo decisamente comodo. Però è leggermente piu pesante e forse con meno campo visivo
Grandissimo, grazie. Anche a me per lo Schuberth preoccupa un po' la taglia perche' io ho la 56. Di Arai, Suomy, Shoei e Xlite porto la S e mi ci trovo bene. Su Schuberth invece la S equivale alla 54/55 mentre la 56/57 e' la M. Dovro' provarlo con molta attenzione perche' ho paura che la M possa essermi un filo grande. Vedremo.

Grazie anche per il parere sugli interni che mi preoccupavano moltissimo!

A sto punto tra Schuberth e Neotec prendero' quello che mi piace di piu' e sinceramente per ora lo Schuberth Alta Visibilita' (giallo fluo) mi piace molto, tanto per non avere il solito casco grigio understatement...
Vecchio 19-06-2012, 10:46   #289
evo_angel
Mukkista in erba

L'avatar di evo_angel

predefinito

Di nulla lo schubert per me è molto più bello esteticamente, soprattutto giallo fluo. Appunto fai molta attenzione alla taglia per evitare di fare come il sottoscritto
Vecchio 21-06-2012, 21:41   #290
peka63
Mukkista

ubicazione: Bellagio
predefinito

Io sono tentato da questo:
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/...AX-Shadow-0001
....in sostituzione del mio Schubert Concept che sono ormai stanco di vedere.
Avete pareri???

C'è anche di altri colori http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/...-Metallic-0001 e prenderei in considerazione anche il giallo......

Ultima modifica di peka63; 21-06-2012 a 21:49
peka63 non è in linea  
Vecchio 21-06-2012, 23:52   #291
Beta
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peka63 Visualizza il messaggio
Io sono tentato da questo:
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/...AX-Shadow-0001
....in sostituzione del mio Schubert Concept che sono ormai stanco di vedere.
Avete pareri???

C'è anche di altri colori http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/...-Metallic-0001 e prenderei in considerazione anche il giallo......
Attento che il SY Max non è totalmente in fibra, solo la mentoniera è in fibra, il resto è in policarbonato, e, secondo me, costicchia non poco. Quello totalmente in fibra è l'R-PHA-Max, ma costa 100 neuri in più, e se consideri che li fanno in China........

Ciao

Vecchio 22-06-2012, 00:12   #292
Beta
Guest

predefinito

Provo a dire anch'io la mia su alcuni caschi, provati su strada. Due anni fa ho preso, anche per questione di costi dovendone prendere due e con due auricolari bluetooth, due Caberg Konda e dopo un anno non vedevo l'ora di buttarli nel bidone dell'immondizia (se qualcuno li vuole neri opachi taglia M e S li regalo), rumorosi, finiture mediocri, collarino che si è screpolato dopo 6 mesi, il rivenditore ha fatto orecchio da mercante e pure il distrubutore Caberg di zona nonostante svariate mail ed un paio di raccomandate, alla fine sono andato anche all'EICMA e li sbattuti sul banco dello stand dicendo di tenerseli, vabè. Per non parlare del loro sistema bluetooth Just Speak, me li hanno sostituiti entrambi ben 3 volte, alla 4 volta che non funzionavano, li ho buttati, ora pare non li facciano più e consiglino i Midland. Mi sono messo quindi in cerca di altri due modulari, provato lo Scorpion EXO 9000 Air, silenzioso, anche per il sistema di pompaggio dell'aria, ma pesante, ed inoltre penso che in inverno l'aria che pompi che fa da intercapendine essendo fredda mi faceva pensare. Ero già indeciso tra Schubert C3 e Shoei Multitec, ma per via della spesa non da poco soprassedevo. Mi ero orientato sull'HJC R-PHA-MAX, ho aspettato che fosse disponibile, provato, mi ha deluso, per le finiture, l'assemblaggio ed il sistema di chiusura della mentoniera che sforzava, ed inoltre il prezzo 400 neuri per un casco fatto in China. Alla fine sono andato a provare sia lo Schubert sia lo Shoei. Non so a voi, sarà la mia testa, ma mi sembrava di avere una morsa sugli zigomi e la visuale non è ampia come nello Shoei, ed inoltre ha la mascherina parasole che trovo inutile se non si portano occhiali da vista. Alla fine ho preso due Multitec con due bluetooth Cardo Scala Rider Pro. A mio avviso la mascherina parasole non serve a niente, è solo un pezzo un più da rompersi, inoltre la qualità della lente non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un medio occhiale da sole come protezione UV. Peraltro sul Multitec la visiera sfumata svolge egregiamente il suo compito. Ma siccome molti utenti rognavano perchè il Multitec non aveva la visiera parasole come i concorrenti, Shoei li ha infine accontentati con il Neotec.

Ciao

Vecchio 22-06-2012, 01:11   #293
evo_angel
Mukkista in erba

L'avatar di evo_angel

predefinito

Bè non so tu se porti gli occhiali e hai anche gli occhi chiari.. Io trovo che per i quattrocchi come me, il visierino sia irrinunciabile una volta fatta l'abitudine. E anche una sicurezza. Io soffro molto con la luce del sole per esempio e non posso stare con la visiera trasparente. Il visierino mi permette di avere riparo dalla luce quando c'è sole, in galleria lo tiro su senza beccarmi magari l'aria gelida di inverno, se il tempo volge in brutto posso tenere solo la visiera trasparente e vederci bene; se faccio un giro lungo e torno la sera posso stare con la visiera trasparente e vederci bene. Insomma anche se non si portano gli occhiali da vista è decisamente comodo
Vecchio 22-06-2012, 12:03   #294
peka63
Mukkista

ubicazione: Bellagio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beta Visualizza il messaggio
Attento che il SY Max non è totalmente in fibra, solo la mentoniera è in fibra, il resto è in policarbonato, e, secondo me, costicchia non poco. Quello totalmente in fibra è l'R-PHA-Max, ma costa 100 neuri in più, e se consideri che li fanno in China........

Ciao
Forse intendevi il contrario,cioè calotta in fibra e mentoniera in policarbonato?
Certo,l'R-PHA-Max è senz'altro di livello superiore ed infatti mi aveva incuriosito quello,poi cercando ho visto l'SY e non mi sembra male in rapporto al costo.
Anche io ritengo il visierino interno "indispensabile"nella scelta,troppo comodo...

Riguardo il Made in China................se è ben fatto
Vecchio 22-06-2012, 17:53   #295
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da santolamaria Visualizza il messaggio
la mia piccola esperienza in fatto di caschi passa per il caberg sintesi
Aggiungo che il casco in questione viene commercializzato anche come Blauer.. io l'ho preso oggi (dopo aver provato TUTTI gli apribili) perchè mi stava perfetto ..Giallo flou ovviamente!

Vi saprò dare le mie impressioni (dopo 5 anni di J1)
Vecchio 22-06-2012, 18:53   #296
m4rcu5
Pivello Mukkista

ubicazione: Canelli (AT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da evo_angel Visualizza il messaggio
Bè non so tu se porti gli occhiali e hai anche gli occhi chiari.. Io trovo che per i quattrocchi come me, il visierino sia irrinunciabile una volta fatta l'abitudine. E anche una sicurezza. Io soffro molto con la luce del sole per esempio e non posso stare con la visiera trasparente. Il visierino mi permette di avere riparo dalla luce quando c'è sole, in galleria lo tiro su senza beccarmi magari l'aria gelida di inverno, se il tempo volge in brutto posso tenere solo la visiera trasparente e vederci bene; se faccio un giro lungo e torno la sera posso stare con la visiera trasparente e vederci bene. Insomma anche se non si portano gli occhiali da vista è decisamente comodo
La soluzione migliore secondo me è quella adottata dalla Lazer che sul Monaco monta la visiera Lumino fotocromatica.
In oltre la versione in fibra di carbonio è davvero bellissima.
Aerazione migliore dello schuberth, silenziosità quasi al pari, peso nettamente a favore del Lazer e costa anche qualcosa meno.
Volendo ha anche il sistema di comunicazione dedicato ma non ho idea di come funzioni.
Al 99% sarà il mio prossimo casco!!!
m4rcu5 non è in linea  
Vecchio 22-06-2012, 19:36   #297
DavideG650GS
Pivello Mukkista

ubicazione: LA SPEZIA
predefinito

PER PANDA ed un'idea per tutti: Ho il Caberg DUKE, 179 euro, modulare con doppia omologazione e pin lock, super sicuro. La caberg è una delle poche ditte che riesce a raggiungere 5 stelle sharp, ente inglese che per darti le 5 stelle vuol dire che davvero è sicuro (Il System 5 ha 5 stelle il System 6 ne ha "solo" quattro). Per chi non è a conoscenza, SHARP compra i caschi direttamente al negozio e non avvisa le case produttrici. Il test è fatto basandosi suio danni che possono essere provocati al cervello e non al casco!!!
Chi eventualemnte fosse interessato può collegarsi al link http://sharp.direct.gov.uk/
Vecchio 22-06-2012, 19:51   #298
danny62
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Carissimo Davide, mi piglio l'onere di farti notare che il test sharp lo trovi qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=328722.

Senza polemica

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.

Ultima modifica di danny62; 22-06-2012 a 20:06
danny62 non è in linea  
Vecchio 22-06-2012, 21:24   #299
lipana
Mukkista in erba

ubicazione: pavia
predefinito

evo la calotta e' uguale cambia l'imbottitura degli interni
4 ore di casco domenica e la mia zavorrina si e' lamentata.... ma del caldo!!
lipana non è in linea  
Vecchio 22-06-2012, 21:42   #300
evo_angel
Mukkista in erba

L'avatar di evo_angel

predefinito

grazie Lipana, però togliendo gli interni sulla calotta è riportata la taglia M. non so se centri o meno però. Comunque che dramma ste misure: ieri ho provato di nuovo il Neotec sia taglia M che L e sono parecchio indeciso