Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2012, 19:23   #16
gdtom
Pivello Mukkista

ubicazione: caldarola
predefinito M5 / Dunlop

sulla mia r 1200 r dopo tre treni di metzeler m5 mi sono fatto attrarre dalla seduzione delle dunlop, sportmax davanti e roadsmartII dietro,, quindi ecco il mio modesto parere:
le M5 sono ottime e garantiscono grande durata (7000 km con 2 treni e 10000 addirittura con l'ultimo, e in tutti e tre i casi si poteva anche rinviare il cambio).
Sono gomme molto progressive nello scendere in piega e assai stabili.
Ma veniamo al "mischione"... semplicemente fantastico l'effetto che fa la sportmax davanti: la moto è estremamente più reattiva e si butta in piega con facilità disarmante, tanto che all'inizio quasi ti sorprende.
Dietro fino ad ora mi pare che non ci siano grandi differenze con le M5: ottima stabilità e facilità ad entrare in temperatura.
Anche sulla presunta rigidità cui accennava qualcuno, non ho notato differenze significative con le Metz, forse perché anche le M5 sono abbastanza dure rispetto alle altre gomme.
Sulla durata non so dire, per ora ho 1000 Km, ed è presto.
Cmq grazie di cuore a tutti quelli che hanno suggerito l'abbinata Dunlop, davvero ora sembra di guidare una moto diversa, molto più rapida e reattiva.
Spero di essere stato d'aiuto agli indecisi
gdtom non è in linea