|
29-05-2012, 23:40
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Varese (VA)
|
io guarderei anche il telaio che non sia danneggiato e che non abbia fatto incidenti!
|
29-05-2012, 23:42
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Battuda
|
Insomma prendila nuova lol
|
30-05-2012, 12:06
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Zona Monza
|
Passeggero f800r
Ciao a tutti, ho una domanda.
Sono da poco possessore di una f800r e arrivo da una custom, quindi ho completamente cambiato genere...!
Mi trovo molto bene e a parte qualche problemino che affligge questo tipo di moto, tipo piccoli trafilaggi di olio e qualche plastica che vibra, penso sia un ottima moto!
Il problema è che l'ho cambiata anche perchè la "passeggera" (mia moglie) sulla custom che avevo stava proprio scomoda, ora dopo qualche giretto su questa nuova si trova molto spiazzata!
Le maniglie posteriori sono comode per tenersi ma durante le accelerazioni non le danno sicurezza, tenersi a me non va bene in quanto durante le frenate non può far leva con le gambe come faceva con la custom poichè sono piegate indietro e quindi scivola avanti, insomma, non si trova granchè! la differenza che nota è chiaramente la comodità della sella e la morbidezza delle sospensioni rispetto a prima.
La domanda è: come e dove si tengono le vostre mogli/ragazze/amanti/zavorrine ecc.. sulla vostra f800r??
Qualche consiglio?
Grazie.
|
|
30-05-2012, 12:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
mah strano..in teoria è mooolto più comoda si tantissime moto..
monta un bel bauletto dietro con schienalino imbottito su portapacchi originale e vedrai che starà comoda..
|
|
30-05-2012, 15:36
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lombardia
|
beh onestamente non vedo molte moto più comode di una custom come seduta. magari la sella può non essere il massimo ecc, ma su una custom sei seduto, mentre su una qualsiasi altra moto, sia questa una nakedo o una ss (soprattutto su una ss), più che seduto, sei proteso in avanti e il passeggerò deve comunque prestare un minimo di attenzione. su una custom poco ci manca che ci si possa addormentare.
secondo me l'f800r è un ottimo compromesso, a differenza di (quasi) tutte la naked e di tutte le super sportive, consente un minimo di comfort per i passeggero. ma è *minimo*, non consente comunque di rilassarsi.
|
|
|
30-05-2012, 17:46
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Fano
|
@Atonyco, sarebbe che il caso che tua moglie si tenga a te con un braccio, e con l'altra mano sia aggrappata al maniglione. Questa è la posizione più corretta che una zavorra può tenere.
Poi lei assolutamente non deve spingere sulle pedane, buttarsi fuori e fare chissà che. Deve seguirti come uno zaino!
|
|
30-05-2012, 21:38
|
|
|
Pivello Mukkista
|
La mia sta molto comoda.... Si addormenta spesso , quando vuole si accende Sky, mp3 , ma poi passa l aspirapolvere. E' un po' scomoda solo quando la chiamo e le dico sto tornando butta la pasta.
A perte gli scherzi non ci viene più in moto. E pensa che trovava la più comoda il monster....
ogni tanto porto a lavorare mia sorella , m lei e' un caso a a parte , si addormentava anche sulla brutale mV...in ogni caso se non si rilassa proprio o Per questione di abitudini quoto la soluzione del bauletto che funge da schienale.
|
01-06-2012, 21:57
|
|
|
Pivello Mukkista
|
beh ragazzi che dire.. oggi ho ritirato la moto dopo il primo tagliando e mi tocca rivedere le mie prime impressioni postate solo qualche giorno fa.
premetto che la moto ce l'ho da ormai due mesi, 1600 km fatti un po' a "strappi" per via del tempo che non ha concesso molto.
ad ogni modo, il tagliando l'ho fatto fare ovviamente dove l'ho comprata, visto che è gratuito, chiedendo di montare nel contempo filtro (ci ho provato io ma non sono riuscito a smontare la paratia laterale sx per paura di fare danni), pignone da 19 e corona (come l'originale ma per esibizionismo rossa, in tinta con la moto :p). ci sarebbe dovuto essere anche lo scarico, ma *fortunatamente* non mi è ancora arrivato. lo monterò da me.
perchè fortunatamente? semplice: la fattura recita 26 unità di mano d'opera, ognuna delle quali sono 5 minuti. 130 minuti per filtro (10 minuti se sono tanti?), pignone (15?) e corona (diciamo anche 25, voglio esagerare). totale 105 euro iva compresa. una cosa SCANDALOSA. sicuramente non è la sezione giusta e sicuramente se necessario i mod provvederanno a modificare il mio messaggio, ma la sarma di saronno, sezione motorrad, ha perso un cliente (e il bello è che tra uso privato e aziendale, abbiamo acquistato nella parte auto DECINE di automobili in 20 anni).
ma torniamo alle cose importanti. allora.. perchè la moto è cambiata? innanzitutto già quando è accesa, il rumore pare meno "strozzato", come se fosse amplificato.. non so a cosa sia dovuto, può essere il filtro? non so, ma è una goduria. ma poi il bello è quando si ingrana la prima e si va... uno spettacolo, semplicemente uno spettacolo. la moto è molto più pronta, scattante, meno "inaspettata" in rilascio, visto che ora il freno motore lavora in modo molto più graduale, senza dare quella sensazione di "sottocoppia".. sarà il termine giusto? boh, ma credo si capisca
era già bellissima, goduriosa, facile e comunque pronta.. ora è migliorata in tutto!
ah, ho fatto anche una ventina di km di autostrada e in effetti in sesta a 120 si è oltre i 5.000. ma a 7.000 si è a 160, quindi direi che tutto sommato ci sta.
|
|
|
02-06-2012, 11:14
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
Ciao Andrea! Bene, quindi promuovi in pieno la modifica a quanto pare!! Corretto? Mi sa che fra 15 gg quando faccio il tagliando la faccio anche io... magari posto alcune domande nella sezione giusta prima che ci cancellino i messaggi!!
|
|
|
04-06-2012, 23:25
|
|
|
Mukkista
|
Dimenticavo... la prossima recensione la voglio sullo scarico Leovince!
|
|
|
04-06-2012, 23:40
|
|
|
Pivello Mukkista
|
appena mi arriva (domani o dopo) posto anche qualche scatto
|
|
|
08-06-2012, 00:03
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Faccio davvero i 19,2 con un litro ... :-) :-) e tutti i giorni faccio almeno 10/15 km di salite come minimo!
|
|
|
10-06-2012, 11:42
|
|
|
Mukkista
|
ammazza... io dopo i primi 600 km... mi fermo ai 16!
|
|
|
11-06-2012, 16:51
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Sta tranquillo, nel periodo pre-primo tagliando i consumi sono più elevati. Io ho fatto il primo a 1150 km circa e la situazione si è normalizzata ai 1500 (faccio 19 km/l)
Sent from my iPad using Tapatalk HD
|
|
11-06-2012, 22:33
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Varese (VA)
|
io vivo in pianura xo spesso faccio gite in montagna ed i consumi della mia piccolina (2500 Km) sono di 23 km/L
|
11-06-2012, 23:51
|
|
|
Mukkista
|
Esatto, i consumi delle nostre belle variano tra i 23-24 e i 17-18, a seconda dell'utilizzo e del polso destro... Io la uso tutti i giorni facendo molta città
|
|
16-06-2012, 13:21
|
|
|
ubicazione: Barcelona España
|
Ciao! ho ritirato la moto giovedì sera e ieri ho fatto il mio primo giretto:
BCN - Andorra e ritorno
http://goo.gl/maps/fjXB
è la mia prima moto, è limitata a 35kw e io sono fresco di patente, per ora posso solo dire che oggi non sono tutto indolenzito quindi la comodità è buona (sinceramente mi aspettavo dei dolorini come dopo la prima giornata della stagione in snowboard).
Comprandola usata ho trovato montate le michelin pilot power 2ct.
Non ho ancora trovato un feeling perfetto ma non mi lamento! devo ancora assimilare gli automatismi della guida.
Appena prendo confidenza con il mezzo scriverò qualche impressione in +
Ciao e bon cap de setmana!
|
|
|
16-06-2012, 13:35
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Come mai in Spagna?
|
16-06-2012, 15:39
|
|
|
ubicazione: Barcelona España
|
Risposta ufficiale:
Perchè dal 2008 vivo in Spagna a Barcellona!
Risposta Catalana:
Spagna? il percorso che ho postato non è in Spagna è in Catalunya!  
|
|
|
16-06-2012, 21:07
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Io in longobarda
Oggi girettino da Pavia a mendrisio in svizzera..con un amico con la vespa 300 quindi solo alcune sgasatine per non far addormentare il rotax , per la prima volta da quando l ho comprata circa 3 mesi fa con ad oggi 5000 km fatti ho visto il computer di bordo segnare 4,7 .....l/100 km...si può migliorare?... Non li avevo mai visti iniziavo seriamente pensare che fosse rotto l indicatore.
|
17-06-2012, 04:15
|
|
|
Mukkista
|
Io oggi in città ho fatto la prova al "ribasso": marce alte, nessuna accelerazione e 4,1 l/100km. È ovvio che si può sempre migliorare, dipende dall'utilizzo: se ti fai 100km di autostrada in sesta a 80 è ovvio che fai 3,3-3,5l/100km...
|
|
20-06-2012, 01:17
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Caserta
|
Salve a tutti..ho preso una F800R Granite Grey mod 2011 (1800km) e ho percorso i miei primi 300km..ho notato subito una cosa strana..bene la prima, seconda e terza marcia ma cambiando dalla 4 alla 6 sembra andare uguale: troppo alta di giri..come mai? possibile che sono distanziate di pochissimo? strano..la risposta della moto comunque è ottima anche se il rumore del motore è troppo metallico..pensavo meglio. Ottimo per adesso il feeling con la ciclistica della moto...
altra cosa...è una Granite Grey...ero indeciso con l'altra disponibile, cioé la bianca con fascia blu e rossa (derivata dalla Chris Pfeiffer ma con sella normale e senza scritta)..la trovo elegante, forse con il senno di poi troppo elegante..avrò fatto bene a rinuciare alla bianca/blu/rossa? quasi quasi ci ripenso....
|
20-06-2012, 08:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
ci ripensi e che fai?? la rivendi e ne prendi un'altra???
nnnnn..
no tienil acosì, la R è sportivamente elegante con il tempo la apprezzerai eccome..
le marce sono così normalmente di fabbrica: molto lunghe le prime tre troppo ravvicinate le ultime tre..
si può ovviare con il pignone da 19 denti.
|
|
20-06-2012, 08:54
|
|
|
Mukkista
|
Quoto Ghima! E ti consiglio tantissimo anche io il pignone da 19.. anche in 6a riprendi che é una favola..
|
|
|
20-06-2012, 14:25
|
|
|
Mukkista
|
Aggiungo che se usi la moto per lunghi trasferimenti, a mio parere il gioco non vale la candela, perché con un pignone con meno denti a parità di velocità fai girare il motore a regimi più alti, innalzando i consumi. Valuta
Ps. Il colore è spettacolare, e il sound pure, imho
|
|