Quote:
Originariamente inviata da marenco35
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio/parere su queste 2 giacche tra cui vorrei scegliere: Talos o Tundra?
Cerco una giacca allseason,la prima e' molto confortevole indossata,ha gli inserti elasticizzata che la rendono molto aderente,pero' sono un po' perplesso per l'insero in goretex estraibile;la Tundra e' molto leggera come materiale,e' laminata goretex,ma praticamente non ha prese d'aria,per cui mi sembra che durante l'uso estivo possa diventare esageratamente calda.
Che mi dite?
Grazie
Saluti
Il Luca
|
Io ho la Talos dallo scorso Aprile. E' una giacca che si può utilizzare senza alcun problema d'inverno. Considera che in Francia ai primi di maggio ho percorso oltre 120 km in montagna sotto un fiume di pioggia e temperature sempre sotto i 10 gradi e fino a 6 gradi e non ho avuto alcun problema (ovviamente con la tuta antipioggia). E tieni conto che sono piuttosto freddoloso. Sabato, eliminando tutti gli inserti, con sotto solo una maglietta, stavo benissimo a 15 gradi, mentre un amico, praticamente sopra i 25 gradi non riesce ad indossarla, troppo calda (la sua è nera, la mia grigia chiara).
Ha anche qualche difettuccio: quando la colleghi al pantalone, gli strati interni si arricciano perchè sono collocati fra la cerniera della giacca e quella del pantalone. Alla fine non da fastidio ma è antiestetico. Poi vorrei citare i soliti, insopportabili, bottoni Dainese nelle maniche ed infine non è semplicissimo rimontare gli strati interni a causa anche li del solito sistema Dainese di bottoni ed elastici.
Complessivamente è una tuta eccellente, dalle finiture strepitose, molto comoda, tiene bene l'acqua ma a mio parere non è adatta all'uso prettamente estivo.
Alla fine mi sa che dovrò comrpare una tuta estiva, visto che la mia vecchia Dainese è praticamente da incendiare....