Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2012, 21:57   #11
andreafitta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 49
predefinito

beh ragazzi che dire.. oggi ho ritirato la moto dopo il primo tagliando e mi tocca rivedere le mie prime impressioni postate solo qualche giorno fa.

premetto che la moto ce l'ho da ormai due mesi, 1600 km fatti un po' a "strappi" per via del tempo che non ha concesso molto.

ad ogni modo, il tagliando l'ho fatto fare ovviamente dove l'ho comprata, visto che è gratuito, chiedendo di montare nel contempo filtro (ci ho provato io ma non sono riuscito a smontare la paratia laterale sx per paura di fare danni), pignone da 19 e corona (come l'originale ma per esibizionismo rossa, in tinta con la moto :p). ci sarebbe dovuto essere anche lo scarico, ma *fortunatamente* non mi è ancora arrivato. lo monterò da me.

perchè fortunatamente? semplice: la fattura recita 26 unità di mano d'opera, ognuna delle quali sono 5 minuti. 130 minuti per filtro (10 minuti se sono tanti?), pignone (15?) e corona (diciamo anche 25, voglio esagerare). totale 105 euro iva compresa. una cosa SCANDALOSA. sicuramente non è la sezione giusta e sicuramente se necessario i mod provvederanno a modificare il mio messaggio, ma la sarma di saronno, sezione motorrad, ha perso un cliente (e il bello è che tra uso privato e aziendale, abbiamo acquistato nella parte auto DECINE di automobili in 20 anni).

ma torniamo alle cose importanti. allora.. perchè la moto è cambiata? innanzitutto già quando è accesa, il rumore pare meno "strozzato", come se fosse amplificato.. non so a cosa sia dovuto, può essere il filtro? non so, ma è una goduria. ma poi il bello è quando si ingrana la prima e si va... uno spettacolo, semplicemente uno spettacolo. la moto è molto più pronta, scattante, meno "inaspettata" in rilascio, visto che ora il freno motore lavora in modo molto più graduale, senza dare quella sensazione di "sottocoppia".. sarà il termine giusto? boh, ma credo si capisca

era già bellissima, goduriosa, facile e comunque pronta.. ora è migliorata in tutto!

ah, ho fatto anche una ventina di km di autostrada e in effetti in sesta a 120 si è oltre i 5.000. ma a 7.000 si è a 160, quindi direi che tutto sommato ci sta.
andreafitta non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©