|
19-05-2012, 08:07
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Fabriano
|
In effetti il freno posteriore si usa poco, ma se esiste vuol dire che almeno una volta ogni tanto serve... Io ho messo una prolunghino al pedale del freno perché in effetti è piuttosto piccolo, della Wunderlich, per renderlo più largo:
Ma non so se è sufficiente per risolvere il tuo problema. Potresti studiare una soluzione simile
|
19-05-2012, 08:33
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da valerioimperia
Il Venditore mi ha detto che prendendo l'ABS il pedale non si usa "quasi mai"
|
Pazzesco, il pedale non si usa quasi mai?????
Un consiglio, stai alla larga da gente simile, senza scrupoli e in malafede pur di vendere 
Valerio, hai avuto una artrodesi della tibiotarsica? Non so di quanti gradi il piede è extraruotato, ma si potrebbe provare con un allargamento dell' appoggio del pedale del freno tipo quello prodotto dalla Touratech http://shop.touratech.it/allargament...50gs-twin.html o con qualcosa di simile fatto fare ad hoc in maniera artigianale.
|
19-05-2012, 08:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lucca
|
Quotone x yugs, il venditore è un idiota!!!!!    (dove il muro è il naso del venditore..)
Che poi si possa provvedere ad ampliare il pedale/freno after-market con accessori dedicati o artigianali su misura è un altro paio di maniche...
|
|
19-05-2012, 10:57
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: imperia
|
Grazie a tutti per le info: in effetti quando il venditore mi ha detto che non si usa quasi mai il freno posteriore mi sono caduti gli zebedei (pur di vendere!).
Secondo voi potrei al limite segare il pedale e saldarci una prolunga ad hoc per me oppure andrei a compromettere la sicurezza o chissa?
Quante paranoie  .
|
|
|
19-05-2012, 11:10
|
|
|
|
X Yugs
Si in seguito ad una lussazione e frattura tibiotarsica destra dopo anni di continui dolori di deambulazione sono dovuto andare sotto i ferri e farmi bloccare l'articolazione con 3/4 viti al Rizzoli di Bologna.
Dopo la vita è migliorata nettamente perchè il dolore è scomparso quasi del tutto. Il piede però è di circa 30 gradi ruotato all'esterno e così non acchiappo bene il pedale.
|
|
|
19-05-2012, 18:25
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
Capisco Valerio, immagino il tormento che ti doveva dare per essere arrivato alla decisione di un intervento di quel tipo.
In ogni modo io credo che si possa trovare la soluzione giusta con una prolunga imbullonata senza tagliare e risaldare e, se ce ne fosse bisogno, curvare leggermente verso l'esterno il braccio del pedale freno.
Soluzioni a parte, immagino tu abbia considerato che la limitazione funzionale del piede ti costringerebbe, anche nel movimento di frenata, ad una serie di compensazioni che in alcune situazioni di emergenza non ti permetterebbero di essere sufficientemente reattivo ed efficace come lo sei stato fino ad ora alla guida di uno scooter.
Questa mia considerazione non ha assolutamente l'intento di spegnere il tuo entusiasmo ma solo essere spunto di riflessione e, comunque vada, faccio il tifo per te
|
19-05-2012, 20:55
|
|
|
ubicazione: treviso
|
Ciao mi presento,sono donkaos (Ale)anche io possiedo una F650GS fine 2010,anchio ho riscontrato gli stesi tuoi problemi con la forcella anteriore,ma da quando ho cambiato le molle è diventata fantastica da provare.... sia in entrata in curva che in frenata va divinamente,peccato che ha un solo disco anteriore..
|
|
|
20-05-2012, 13:29
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
diciamo comunque che tra tutti i comandi il freno posteriore è quello che si usa meno, piuttosto si scala una marcia in più e il freno motore rallenta la gomma posteriore, con l'abs pi può comunque frenare con l'anteriore anche in situazioni di scarso grip senza rischiare che si chiuda lo sterzo
il mio ex meccanico aveva il multistrafa e un problema simile alla caviglia sinistra, però lui non poteva abbassare la punta e quindi su una moto normale non riusciva ad infilare il piede sotto la leva del cambio, con una leva modificata ha risolto e poi dovevate vedere come andava in moto, nessuno gli stava dietro sulla trebbia, quindi c'è una soluzione per ogni problema, se ti piace una moto prendila a cuor sereno
|
|
26-05-2012, 08:54
|
|
|
|
Ciao a tutti, sto per acquistare un F650 usato che però ha un ammortizzatore diverso dallo standard ovvero la fa risultare più bassa e così mi ha detto il proprietario non ci si può mettere il cavalletto centrale (lui ha chiesto a bmw)
Il proprietario ha l'ammortizzatore originale ed io ce lo potrei far rimettere, così poi dopo farei montare il cavalletto centrale. Secondo voi quanto si prenderanno all'officina bmw per tutta l'operazione?
Ci sono altri cavalletti centrali che si possono adattare?
Grazie e buon week a tutti.
|
|
|
26-05-2012, 09:48
|
|
|
|
Comunque guardando il configuratore del sito di bmw sull'optionals alla voce sella ribassata c'è scritto anche che non si può mettere il cavalletto centrale (penso il caso di sopra).
Ho provato la moto e con il mio problema della caviglia bloccata è andata benissimo perchè con la mia statura 184 tocco benissimo per terra. Se metto l'altro ammortizzatore si dovrebbe alzare la sella di circa 3 cm o sbaglio?
Scusate se rompo con tutte queste mie paranoie.
Ciao.
|
|
|
26-05-2012, 17:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Agrigento
|
Dipende quale kit è stato installato, se non erro Hyper Pro commercializza un kit da 5 cm e uno da 2,5 cm, sempre che non si tratti di altro produttore con misure differenti. Il proprietario dovrebbe sapere quale ha montato...
|
|
31-05-2012, 12:51
|
|
|
ubicazione: riccione
|
completati i primi 5000km del 2012 con la gs650twin acquistata usata l'anno scorso, ecco il report
- provata in tutte le condizioni tranne che sullo sterrato (non è la moto adatta a mio avviso), unico neo le gomme bridgestone originali sul bagnato, ma basta andare più piano (o cambiare gomme, cosa che farò appena posso visto che siamo quasi alla fine di sta battle-agonia  )
- check up completo in concessionaria, ovviamente nessun problema a parte il fatto che quando avevo staccato la batteria st'inverno poi il computer era in stallo sul giorno della “visita"
- in città (Riccione e Rimini) gli scooter stanno tutti dietro  e nelle rotonde passi dove vuoi e come vuoi, unico problema i turisti sul lungomare che saltano fuori come cavallette
- sul misto ti diverti, ma la potenza è poca, l'unico disco davanti fa il suo dovere ma non puoi staccare come un dannato, le pieghe vengono regolari ma non hai l'angolo delle sorelle maggiori (ho provato sia l'f800 che il 1200) e quindi stai dietro a molti, ma non a tutti: cmque non è una moto per correre e non la si compra per quello, ma per l'agilità, la facilità di guida e anche per il prezzo (anche come consumi/gestione)
- difetto a mio avviso enorme: lo spazio zero per qualsiasi cosa e l'obbligo delle borse o il topcase (io ho le due laterali vario e ci sta dentro solo un casco, in quella più piccola purtroppo no e ci metto la roba del lavoro o la borsa della morosa)
- sono alto 1.71 e ci tocco abbastanza bene anche senza sella ribassata (l'ho provata in concessionaria ma mi sembrava di stare sulla tazza, credo sia utile a chi sia ancora più basso di me, per tutti gli altri penso possano farne tranquillamente a meno), semmai in autostrada il cupolino maggiorato servirebbe, ma fino ai 130 non ho particolari sensazioni fastidiose (anzi, a me piace pure l'aria che spinge), ma al massimo ho fatto un'ora di “crociera" il resto su strade urbane e provinciali e ho deciso per ora di non cambiarlo
conclusioni: l'ho presa come prima moto per il tragitto casa-lavoro (30km a/r + altri 50 per spostamenti vari) non per correrci né per fare off road, l'utilizzo base è da solo, con morosa al seguito per le scampagnate nel weekend (200-250km massimo). volevo una moto facile e agile, ma non un “palo" piantanto al semaforo che vada meno di uno scooterone. se cercate questo allora la scelta è facilissima: sedetevi comodi sul un 650gs, se cercate altro la giessina è un compromesso divertente ed economico, e come tale dovete valutarlo
|
|
|
02-06-2012, 00:06
|
|
|
Mukkista
|
Posso aggiungere che ci ho fatto 17.000 km circa la scorsa stagione ed è ottima per il turismo a lungo raggio (3 valige + borsa serbatoio + moglie), ci sono arrivato fino in Portogallo
Quando ho fatto il Verdon con amici uno di loro è rimasto stupito dalla velocità nei cambi di direzione che aveva la F650GS, nel misto stretto davo la paga a tutti
A fine giugno proverò l'off, sarà abbastanza leggero, ma vi saprò dire se è adatta o no
|
|
11-06-2012, 10:28
|
|
|
|
Ciao finalmente ho preso la giessina, mi piace proprio.
Una domanda (sono un po niubbo): quando sono sui 2000 giri il motore comincia a sbattere e mi pare che chieda la marcia più bassa. Ho avuto altre moto ma mi sembra che avessero più elasticità. Capita anche a voi lo stesso?
|
|
|
11-06-2012, 11:11
|
|
|
Mukkista
|
Complimenti per l'acquisto, penso sia normale quel comportamento, le marce sono un po' lunghe ed è meglio non scendere sotto quella soglia, in prima gioca di frizione dovesse succedere
|
|
13-06-2012, 14:13
|
|
|
ubicazione: riccione
|
a me capitava a metà delle rotatorie piccole, quelle superstrette che se avessi un motard mi divertirei la faccia... nessun problema, o scali o dai di gas... basta prenderci confidenza...
|
|
|
01-07-2012, 12:34
|
|
|
|
Ciao, a quanto giri tenete le marce, mi da fastidio il fatto che sotto i 2000/2200 il motore mi chieda di scalare.
Leggevo, ma potrei sbagliare che con il cambio del filtro aria il motore sembra più elastico, qualcuno ne sa qualcosa?
Per il resto dopo 1000 km tutto ok, consumi sui 25 a litro ed ho cambiato il top case ho messo il Kappa K53, secondo me non ci sta malaccio ed molto comodo.
|
|
|
31-08-2012, 19:34
|
|
|
ubicazione: Napoli
|
Ragazzi chiedo lumi a voi che sicuramente siete molto, ma molto più "dentro"; sono riuscito finalmente a dar via la mia GSR e lunedì andrò a trattare l'acquisto di una F650GS del 2008 con 24.000 km unico proprietario. La moto ha ABS, cavalletto centrale, borsa laterale, parabrezza alto ed allarme BMW.
Vengo come detto da una GSR che ho comprato a fine marzo con 18mila km e vi chiedo: 24mila km su un motore come quello della '650 sono troppi?? Ovvero mi devo preoccupare nell'acquisto? O posso essere sereno che per la moto non sono troppi??
Io l'ho guidata ieri sia da solo che con mia moglie (piccina) e con mio fratello (molto grande) e la moto mi sembra abbia alcun tipo di impedimento o problema.
Loro la danno via con 12 mesi di garanzia..... Quindi... E' un azzardo a 5500€ O mi conviene vedere qualcosa di più fresco, magari a km 0 ma senza accessori di nessun tipo???
Grazie per i consigli.....
Marco
|
|
|
01-09-2012, 00:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Tranquillo. É un motore tosto... Il 650, poi é anche meno tirato dell'800, quindi risulta anche difficile che possa esser stato stressato.
|
|
|
01-09-2012, 00:06
|
|
|
|
Grazie Gaspare è esattamente quello che credevo. Lunedi sono in concessionaria per chiudere.... 😃
|
01-09-2012, 21:29
|
|
|
|
Solo un piccolo dubbio: leggo dei richiami che hanno avuto le 650 e mi chiedo la documentazione delle manutenzioni effettuate sono segnate sul libretto di uso e manutenzione vero?!? Quindi quando mi consegneranno la moto troverò tutto li?!?
|
02-09-2012, 23:14
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
io questa estate sono stato in Francia con bauletto e due borse Vario + moglie....gran bella moto. Nessun problema e anche molto parca nei consumi.
|
|
|
03-09-2012, 10:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Il paese dove non si arriva mai
|
di che anno è il f650?
Ultima modifica di mattia; 03-09-2012 a 10:55
Motivo: Quoting!
|
|
|
04-09-2012, 22:56
|
|
|
|
Del 30/04/2008, grazie
Ultima modifica di mattia; 04-09-2012 a 23:00
|
|
|
04-09-2012, 23:58
|
|
|
|
E scusatemi ragazzi ma sul libretto c'è scritto questo:
Cosa vuol dire nelle ultime 3 righe?? Nasce tutte a 25kw e le portano a 52kw oppure è questa che ha avuto questo trattamento?!?!
Grazie!
Ultima modifica di mattia; 05-09-2012 a 10:13
|
|
|