Quote:
Originariamente inviata da barney 1
Capisco, mi pare complicato.
Ho scaricato la app route 66 ma non l'ho mai usata.
Vorrei capire se chi lo usa lo ritiene un valido sostituto del navigatore classico e cosa usa.
Grazie per le tue risposte, Squalo!
|
Google maps ha il vantaggio di essere freeware e di non occupare molto spazio di memoria nel telefono, perché le mappe sono sul web. E proprio per questo lui deve esempre essere connesso (preferibilmente in 3g) per scaricarsi il quadratino di mappa su cui stai viaggiando. Quindi paghi, e molto se non haì un bel contratto flat. Per il resto non ha nulla da invidiare ai navigatori commerciali. Io avevo anche tomtom montato sul I780 (windows CE) e andava bene, ma in moto preferivo Google perché mi distraeva di meno. In più sui cellulari Windows (ma non Android) c'è Oziexplorer CE che è una vera figata, ci carichi le mappe scannerizzate e lo usi anche in bici o a piedi.
Il ricevitore GPS non paga nessun traffico (è una radio ricevente) e ti fornisce la posizione correte, posizionando una freccina sulla mappa. Quindi se hai route66 installato e configurato bene non paghi nulla di più.
Quanto a praticità d'uso rispettoa al navigatore tradizionale, secondo me i problemi sono due:
riflessi (anche a causa della posizione di montaggio e della custodia trasparente) e difficoltà di manovra, specie coi guanti. Ma per questo leggiti le discussioni nella stanza dei GPS se no i moderatori ci spostano...