Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2012, 18:33   #12
u00328431
Mukkista doc

L'avatar di u00328431

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barney 1 Visualizza il messaggio
Capisco, mi pare complicato.
Ho scaricato la app route 66 ma non l'ho mai usata.
Vorrei capire se chi lo usa lo ritiene un valido sostituto del navigatore classico e cosa usa.
Grazie per le tue risposte, Squalo!
Google maps ha il vantaggio di essere freeware e di non occupare molto spazio di memoria nel telefono, perché le mappe sono sul web. E proprio per questo lui deve esempre essere connesso (preferibilmente in 3g) per scaricarsi il quadratino di mappa su cui stai viaggiando. Quindi paghi, e molto se non haì un bel contratto flat. Per il resto non ha nulla da invidiare ai navigatori commerciali. Io avevo anche tomtom montato sul I780 (windows CE) e andava bene, ma in moto preferivo Google perché mi distraeva di meno. In più sui cellulari Windows (ma non Android) c'è Oziexplorer CE che è una vera figata, ci carichi le mappe scannerizzate e lo usi anche in bici o a piedi.

Il ricevitore GPS non paga nessun traffico (è una radio ricevente) e ti fornisce la posizione correte, posizionando una freccina sulla mappa. Quindi se hai route66 installato e configurato bene non paghi nulla di più.

Quanto a praticità d'uso rispettoa al navigatore tradizionale, secondo me i problemi sono due:
riflessi (anche a causa della posizione di montaggio e della custodia trasparente) e difficoltà di manovra, specie coi guanti. Ma per questo leggiti le discussioni nella stanza dei GPS se no i moderatori ci spostano...