Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2012, 15:18   #176
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

..e provala per bene vedrai che è molto redditizia nel misto altro che storie..

Pubblicità

Vecchio 10-05-2012, 16:29   #177
frankye
Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Come accelerazione é entusiasmante?

Ho letto pareri contrastanti... e siccome vorrei prenderla... ;-)
frankye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 16:36   #178
doic
Guest

predefinito

ma senti un'attimo......hai appena posto la stessa domanda anche in un'altra discussione........aldillà che ognuno di noi giudica la moto con il proprio metro di giudizio ma se vuoi sapere quanto e come accelera prenotati una bella prova su strada dal concessionario di zona così ti levi tutti i dubbi e deciderai se è la moto per te
  Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 16:38   #179
frankye
Mukkista

predefinito

Ops.. perdono!! Me n'ero dimenticato!!!
Hai ragione l'unico modo é tornare a riprovarla.. farò così grazie!
Vecchio 10-05-2012, 18:09   #180
danny73
Pivello Mukkista

ubicazione: Battuda
predefinito

Caro frankie, secondo il mio modesto parere non e' una moto da scannare o tirarare, di certo se apri anche tutto di colpo , non sara' ESUBERANTE ma e' sempre un bell'ANDARE.....sono pur sempre 87 cv e subito pronti..forse per questo in in marce alte io un po' fiacchina in alto la sento. I pareri contrastanti che senti te sono probabilmente fatti da chi la paragona alle 600 sportive 4 cilindri sui 100 cv come hornet fz6 o street triple etc etc dove in alto hanno una spinta effettivamente differente ma a mio parere molto piu' scorbutiche...te lo dico in quanto due anni fa possedevo un gsr600 da 98 cv 4 cilindri. La moto la uso spesso tant'e' che ho fatto 3000 km in un mese e mezzo, ho preso anche io il modello 2012 silver full optional. Giusto per farti capire da che moto provengo, e credo di esserti d'aiuto, dicendoti che i paragoni che senti dipendono solo da quello che cerchi in una moto....perche' a questo punto posso dirti che le varie street, hornet ect paragonate alla mia MV brutale 1078 posso trovarle anche io dei chiodi..o cancelli con il freno a mano tirato...
Proprio ieri mi sono comprato un Nolan N90 modulare e ho inserito un blouthoot MIDLAND BT NEXT a dir poco favoloso ....e guido bello rilassato e magari ascoltando qualche mp3 dal mio iphone BT o la radio FM dal midland...
Chiosa.....no avro' gli stessi cavalli di prima, pero' mi diverto, giro tranquillo per milano (lavoro) qualche bel giretto sui laghi, respiro l'aria che mi circonda e lascio a casa il mio casco ARAI quantum da SBK, le tute da power rangers...ect etc. e chiamo mia moglie dicendo di buttare la pasta che sto per rientrare in tutta tranquillita' e serenita' dal mio bel giretto. Certo la mia MV era MV e se ci penso ancora che me l'hanno rubata qualche mese fa piango ancora.....pero' con questa il culo non ne risente fidati farai un bell'acquisto. A tal proposito unico forse mio rammarico che qualche giorno fa hanno presentato la versione ALL BLACK .......che bella!!!!!
Vecchio 10-05-2012, 18:14   #181
bizzu
Pivello Mukkista

L'avatar di bizzu

ubicazione: Rimini
predefinito

però è vero che il motore è molto regolare... nel senso che non ha "picchi" di coppia, non è scorbutica.
sono d'accordo con te ghima, è molto redditizia nel misto!
però la regolarità a certi biker non piace... preferiscono avere una moto che "trasmetta emozioni" (parole loro )
morale: provare sempre le moto prima di acquistarle
bizzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 18:26   #182
danny73
Pivello Mukkista

predefinito

Io l'ho presa silver 2 mesi fa ! ho gia' voglia di CCAMBIARLAAAAAAAAAAAAAA.......PER QUELLA NERAA

@LaMarty certo che hai fatto la scelta giusta.....poi dimmi le tue impressioni..

@Frankie certo che la differenza e' scioccante...ma ho sofferto cosi' tanto che a priori ho escluso tutte le moto tipo STREET....SPEED TRIPLE.... TRE TORNATO......Tuono (bel motore e telaio ma esteticamente IMHO inguardabile). E stavo per passare ad un HD 1200 forty eight, cosi' non avrei fatto nessun paragone (inevitabile) con la mia MV. Pero' piu' guido questa F800R e piu' mi piace, forse sono giunto a 38 anni a cercare comodita' e affidabilita'...
Vecchio 10-05-2012, 19:10   #183
frankye
Mukkista

predefinito

Grazie mille Danny, mi sei stato molto utile nel farmi comprendere il tutto!

Posso solo chiederti se tu hai fatto le modifiche di cui parlano in molti soprattutto quella del Pignone. O magari hai messo pure la centralina FRK...?

Per ultimo, quando l'ho provato mi ha stupito la facilità con la quale scendi in piega!

Mi chiedevo la forcella è abbastanza piantata nelle frenate più decise? Oppure meriterebbe un kit per migliorarla?

Scusami se vi tempesto di domande... ma 9000€....

Grazie!
Vecchio 12-05-2012, 13:45   #184
frankye
Mukkista

predefinito

Ragazzi ma in quanto ad affidabilità e difetti cosa mi dite?

Io ho sempre avuto jap e devo dire che non ho quasi mai avuto problemi.. poi lì va anche a fortuna!
Vecchio 12-05-2012, 14:29   #185
LaMarty
Mukkista in erba

ubicazione: Fano
predefinito

Ciao Frankye,
in quanto ad affidabilità e difetti non posso ancora dirti niente :P e spero di non dirti mai niente!!
Oggi l'ho portata a casa dopo averla ritirata dal conce... che dire bella bella.

Quote:
Mi chiedevo la forcella è abbastanza piantata nelle frenate più decise? Oppure meriterebbe un kit per migliorarla?
Oggi nel traffico cittadino per tornare a casa ho messo a seria prova l'impianto frenante della moto, nelle frenate vai tranquillo!! io mi sono trovata benissimo e devo dire che è andata bene pure in un test estremo non previsto:
uscita del passo carrabile di un negozio, macchina che guarda ovunque tranne da dove provengo io, eppure sono nella carreggiata a lui più vicina!, e c'ho pure la moto bianca il casco bianco, la giacca bianca...., fa per partire continuando a guardare dall'altra parte. Mi diverto col clacson e quando è a metà della corsia mia capisce che il clacson viene dalla mia parte e inchioda. Io freno, abs et voilà sono ferma in un nanosecondo (per cairtà ando ai 50)
Vecchio 12-05-2012, 21:21   #186
frankye
Mukkista

predefinito

Ragazzi sono andato a riprovarla oggi.. e devo dire che mi ha convinto pure il motore... tira bene e tira fino a 9000, non sarà un'accelerazione da urlo ma in un attimo ero a 160!
la tenuta in curva é ottima e la forcella ben tarata, diciamo una taratura leggermente sportiva che se ne avvantaggia il confort.
Riprovata anche in due e confermo l'ottima impressone iniziale della sella comoda anche in due...

Se riesco a vendere la mia er6n mi sa che la prendo... purtroppo i concessionari che ho visto valutano pochissimo l'usato e farebbero sconto eccezionale senza permuta! Peccato...
Vecchio 13-05-2012, 09:19   #187
LaMarty
Mukkista in erba

predefinito

suppongo metterai la tua errina su vari siti di annunci, come subito.it - kijiji - ebay annunci....

per quanto bene gli vogliamo... la nostra motina vale pochino, non tenere un prezzo troppo alto... ho visto er6f del 2008 (come la mia) a 3200, che è un po' da pazzi...
Vecchio 13-05-2012, 10:17   #188
frankye
Mukkista

predefinito

farò così e vedrò sul prezzo... io ho montato su parecchia roba... circa 1.800 € di accessori fra forcella, scarico, sella artigianale, centraline ecc.... senza contare le gomme appena cambiate con delle M5. E' più una special che una ER6n..

So' che gli accessori valgono la metà o meno quando si montano ma vediamo cosa riesco a spuntare. Il concessionario se gliela riportassi originale me la pagherebbe 3800 perchè ha pochi km ed è tenuta benissimo con gomme, trasmissione e freni tutti nuovi... Se riuscissi a venderla così com'è un 600/700€ in più come 4500€ sarebbe perfetto! La mia è un metà 2009 quindi già il restyling.

A quel punto sulla pronta consegna approfitterei degli sconti notevoli!
Vecchio 16-05-2012, 00:00   #189
danny73
Pivello Mukkista

predefinito

Caro Franky io ero in deciso , molto indeciso , in quanto dopo il furto della mia BRUTY..... volevo passare ad un HD la forty eight 1200 tutt'altro di tipo di cancello....ops scusate di moto. E questo proprio per evitare qualsiasi riferimento o paragone (improponibile) con la MV. Non sarei andato più' in giro.....con quella come dire Faccia da Ebete di felicita' che avevo. Di certo non paragono minimamente la f800r con chi cerca di fare riferimenti ciclistici o strumentali...con le varie da me elencate nel post precedente. Perche' forse ora più' la uso e più' mi convinco di aver fatto la scelta azzeccata. Ti rispondo dicendo che in effetti mi sono ritrovato più' volte anche io sui 160 km senza accorgermene, stranamente non mi accadeva lo stesso con la Brutale dove nonostante forcelle da guinnes dei primati..e idem per la ciclistica ...la forza brutale la sentivo parecchio ..sostanza mi sembrava meno Guidabile della F800R. Frenate brusche brusche ancora non ne ho fatte e non penso di dover pinzare per il gusto di pinzare...quindi non ti so dire l'affondo delle forcelle, ma anche qui la moto non l'ho presa per quello. Idem come te la mia costo finale senza sconti sfiorava gli 11.000 Euro di listino , con lo sconto poco sotto i 10.000. l'unico optional che non ho messo e' il cavalletto centrale, e pensa un po' te cosa impensabile da parte mia su una naked, sono andato a mettere anche le borse originali sport....e questo per dirti quanto per me e' diversa questa f800r da tutte le altre naked, delle quali io non sopporto il sol vedere bauletti e borse Questo per raccontartela tutta. L'unica modifica che farei e' quella del portaPACCHI (bauletto) che e' stata fatta da NIKU . c'e' un suo post dove ha segato quello originale e riverniciato SEMPLICEMENTE SPETTACOLARE.
Per il resto guida tranquillo......avrei preferito l'ABS disinseribile.
Vecchio 16-05-2012, 09:24   #190
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

l'ABS lo si può tranquillamente disinserire in alcuni modi;

1: se disponi del cavalletto centrale o di un cavalletto posteriore (quelli da rimessaggio) accendere la moto innestare la prima, far oltrepassare i 20-30 kmh alla moto; la centralina leggendo due valori diversi per le ruote anteriori e posteriori stacca in via precauzionale l'ABS;

2: staccare uno dei sensori (ant o post), fare un giretto e tornare indietro, rimontare il tutto senza spegnere il motore; la centralina leggendo due valori diversi per le ruote anteriori e posteriori stacca in via precauzionale l'ABS;

nota importante: alla successiva fase di spegnimento e riaccensione della moto si resetta il tutto, con conseguente funzionamento normale dell'ABS; chiaramente nello storico rimane memorizzato l'errore che al prossimo tagliando sarà cura di eliminare da parre della concessionaria
Vecchio 16-05-2012, 13:37   #191
danny73
Pivello Mukkista

predefinito

appero' bella Ghima Grazie! Pero' era comodo con un semplice tastino in base alle opportunita' / esigenze.
Vecchio 17-05-2012, 15:31   #192
mik_73
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito

Il tastino lo hanno messo sulla GS e non sulla nostra.
Resta sempre da capire quando, su una moto di questo genere, sia preferibile essere senza ABS....
mik_73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2012, 15:42   #193
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

concordo: sulla serie GS ha un senso, perchè nel caso di guida in fuoristrada, è preferibile non avere sistemi elettronici di ausilio che possono essere addirittura deleteri (ABS, TCS);
su strada è praticamente sempre preferibile avere l'ABS inserito, mentre al limite in pista sarebbe preferibile non averlo inserito: con la procedura di cui sopra si riesce a girare in pista facendo ausilio solo sulla frenata "normale"
Vecchio 19-05-2012, 17:03   #194
LaMarty
Mukkista in erba

predefinito

Buongiorno! Devo condividere con voi la favolosa prima uscita con questa moto....
Io non sono certo una che va bene e forte... però il feeling ottenuto con le gomme (sulla mia ci sono le Metzelet Sportec M5 interact - minchia che nome lunghissimo!!), con la moto (la mia spalla destra ringrazia la posizione più ampia delle mani) mi ha dato una gioia tale che non posso descrivere!!
Vecchio 20-05-2012, 11:42   #195
frankye
Mukkista

predefinito

Ragazzi dite la vostra... dando in permuta la mia er6n del 2009, prezzo finito full optional(abs, manopole, computer, antifurto) 5800€ di differenza.
Mi sopravvalutano l'usato perché é in ottime condizioni!
Che ne pensate?
Vecchio 20-05-2012, 14:20   #196
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

ti danno più o meno 3500 euro..è la sua quotazione..
se vuoi cambiarla prendila!! ma togli gli accessori dalla tua e li rivendi con calma..
Vecchio 20-05-2012, 14:24   #197
frankye
Mukkista

predefinito

Ragazzi allo stesso prezzo posso scegliere se mettere antifurto o puntale..

il puntale so com'é.. ma l'antifurto qualcuno di voi l'ha messo? Si vede qualcosa e ne vale la pena?
Vecchio 20-05-2012, 18:51   #198
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

non si vede niente!
c'è solo il telecomando..
mettilo ke il puntale lo potrai mettere anche dopo..
Vecchio 20-05-2012, 20:37   #199
frankye
Mukkista

predefinito

veramente della mia mi danno 4200... perché la moto verrebbe 10.000! Non mi sembra male come prezzo?
Vecchio 20-05-2012, 20:41   #200
hystrix
Mukkista

L'avatar di hystrix

ubicazione: Fabriano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LaMarty Visualizza il messaggio
Buongiorno!
Ma benvenuta!
Allora sei soddisfatta??

Ci troviamo vicini di forum adesso!

Ultima modifica di mattia; 21-05-2012 a 00:22 Motivo: Quoting!
hystrix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi