1.verifica il serraggio corretto del terminale al collettore con fascetta metallica
2.se continua a scoppiettare è quasi normale ed abbastanza frequente quando si cambiano i terminali con altri aftermarket dallo scarico più libero che hanno la tendenza a smagrire soprattutto in rilascio a gas chiuso (a volte anche rilasciando a gas parzializzato)
se poi vuoi divertirti (visto che tanto il catalizzatore era nel silenziatore originale) puoi provare a scollegare la sonda lambda, trovi il connettore a pettine posto in verticale sotto la sella pilota, nel fianchetto destro, di fianco al passaggio del tubetto trasparente del serbatoio olio (se servisse magari prossimamente vado giù in garage e ti agevolo una foto)
senza la lambda si ingrassa di un buon 5-10% con un certo vantaggio nel range 2500-3500 che diventa pulito, muscoloso e allo stesso tempo pastoso anche nei leggeri apri-chiudi del gas; sembra che le vibrazioni del motore calino drasticamente
a tutto ciò equivale un incremento dei consumi (+5-10%), ma senti il motore come dovrebbe essere senza le strozzature euro
chiaramente al primo tagliando riveleranno l'errore dalla centralina, e si accorgeranno dello scollegamento, per cui in caso di guasti (anche di natura diversa) se sei in garanzia sappi che potrebbero metterla in discussione
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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