Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2012, 19:50   #11
berga_s
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2009
ubicazione: Provincia di Arezzo
Messaggi: 211
predefinito

Confermo la funzione dell'Optimate 4 Dual Program attaccato direttamente alla presa di corrente sotto sella, senza nessuna operazione con la chiave.

Se settato in modalità Canbus, si infila, esegue il test e poi carica e/o mantiene la batteria a seconda dello stato in cui si trova.

Avevo sostituito la batteria originale con una Odissey 535 collegata direttamente ai morsetti del carica-manutentore CTEK che avevo... a dire il vero mi sarei aspettato di più come spunto da questa batteria rispetto a ciò che avevo letto.
Arrivato l'Optimate 4 Dual Program, stacco il CTEK che segnava batteria carica ed era in manutenzione, programmo l'Optimate 4 in modalità canbus e lo collego alla presa... esegue il test, segnala batteria da ricaricare ed inizia la carica che dura almeno 2 ore (ultima volta che ho visto i led di carica, poi sono andato a letto). La mattina seguente, vedo che anche l'Optimate era in modalità manutenzione ed eseguiva il test ogni 30 secondi... scollego il tutto e provo a riavviare la moto e noto la differenza sullo spunto della batteria.

Io l’ho preso semplicemente per la comodità di collegarlo alla presa della corrente, senza smontare la sella, ma la sensazione è che funzioni meglio di quello che avevo.
__________________
R1200GS STD MY2008 - R75/5 MY1971
berga_s non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©