Quote:
Originariamente inviata da nio974
c'è nessunooooo????
|
Io ci sono!!
Premessa:
acquistato qui
http://www.boosterplug.com/shop/frontpage.html ed arrivato in pochi giorni.
L’avevo subito installato sulla moto che però in quel periodo aveva problemi di alimentazione elettrica non ancora individuati (sostituite in seguito le bobine). La configurazione scarico era originale. L’ho sempre disattivato, ogni volta dopo pochi km, perché accentuava i problemi di mancamenti fra i 2000 e 3000 giri, ed i seghettamenti a velocità costante.
Stato attuale:
messa a posto elettricamente la moto, ho tolto il cat, messa la Y, lasciato filtro e scarico originale e per il momento eprom originale. Dopo un 1000 km ho ricollegato il Boosterplug e stavolta ha iniziato a fare quanto promesso. La moto, che aveva iniziato ad andare di nuovo bene, con questo aggeggio ha guadagnato nell’on-off diventando meno saltellante, specie nella guida in città. Riesco a tenere spesso una marcia più alta ed all’avviamento a freddo non ho bisogno dello starter. Lato consumi, dato che lo stesso costruttore dichiara un aumento del 6%, non ho constatato variazioni in più o in meno, sottolineo apprezzabili da un comune mortale (pieno a raso ogni volta, stesso distributore e percorsi simili).
Discorso eprom: non ho notato quella gran perdita ai bassi dopo l’installazione della Y, scoppi allo scarico non ci sono, solo qualche borbottio ogni tanto (scalata lenta 3^-2^).
In conclusione: sarei tentato di lasciare tutto così dato che ora per me la moto ha un andamento ottimale. Probabilmente però, l’unico passo successivo sarà una eprom (BBPower, non di più).
Posso consigliare il Boosterplug a chi ha una moto in configurazione originale, per la mia esperienza posso dire che ha mantenuto quanto promesso.