Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-12-2011, 10:31   #126
diegodisa
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: varese
predefinito

scusa per la risposta tardiva...
da queste parti ci sono molte offerte... c'è anche il tasso zero, per fine anno.. sai quando si deve fare budget.
il prezzo più basso che ho trovato è stato 7200 con i 3 optional "di serie" cupolino, frecce led e computer.
il problema è che per me è cmq tanto, e l'usato non ha quasi senso prenderlo in consideraizone, visto che costa 1/2000 in meno del nuovo....

Pubblicità

diegodisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 19:16   #127
geeno

ubicazione: Roma
predefinito differenze tra F 800 r 2011 o 2012

Ciao a tutti! Mi accingo a comprare la mia nuova motina... Il conce mi ha offerto 1300 eurini per la mia svina per prendere la f 800 r del 2011. Mi sto prendendo un pò di tempo per pensarci e sopratutto per cercare di rivendere la svina a un pò di +.... Comunque la domanda è la seguente:
Quali differenze ci sono tra il modello del 2011 e quello del 2012?
Dato che mi accingo a comprarla se potete consigliarmi magari dei momenti migliori per strappare sconti al conce (io abito a roma) leggevo qui e la che il momento migliore è a fine trimestre (quindi fine marzo) per l'obbiettivo vendite...
Voi che dite?
altra domanda... Si presta bene per fare viaggi medio-lunghi? e in città? leggevo che i consumi si aggirano intorno ai 20km/l... Confermate?
Scusate vari errori e buona strada
geeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 21:54   #128
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

ciao ti rispondo io intanto..

prendi pure la 2011 se ti fa un buon prezzo però..la 2012 ha la vaschetta del freno anteriore abbassata il cupolino di serie (e quindi magari il furbo concessionario ti dice ti faccio lo sconto di tot sul modello 2011 ma ti mette in conto sul prezzo da scontare il cupolino sport) le frecce bianche, oltre ad alcuni aggiornamenti di elettronica già introdotti via via nel 2011.

BMW F 800 R è la migliore naked media (si fa per dire è 800) in commercio per comodità globale anche se ha nelle vibrazioni e nella posizione leggermente caricata i suoi e unici difetti;

altro appunto sono le marce lunghe (1° e 2° marcia) alle quali si ovvia con il pignone da 19 denti, e un certo effetto on-off (che da però carattere alla moto);

finiti i difetti (per alcuni opssono essere caratteristiche in una moto) iniziano solo un alunga serie di pregi;

-motore pastoso e con la miglior coppia del lotto, sufficiente in quanto a potenza per un utilizzo stradale e cittadino il migliore senz'altro;

- una bella e sana ciclistica con n bell'anteriore, e sospensioni di serie che non sono molli anzi di ottima qualità;

- una comodità globale davvero apprezzabile e che si può far salire a dismisura attingendo dal ricco panorama degli accessori sia originali sia after market;

- il consumo davvero contenuto;

- è BMW e come tale magari non brilla per robe eccezionali ma quello che c'è funziona bene;
Vecchio 15-02-2012, 10:42   #129
bizzu
Pivello Mukkista

L'avatar di bizzu

ubicazione: Rimini
predefinito

Il modello 2012 è stato leggermente rivisto esteticamente:

mod.2011
mod.2012

come vedi il mod 2012 ha di serie il cupolino in tinta, il parafango anteriore verniciato, e i fianchetti laterali verniciati che scendono fino al radiatore a formare una "cornice".
Meccanicamente sono uguali.

Quoto tutto quello che ha detto ghima, è una moto molto versatile e si presta sia ai viaggi (magari aggiungendo un cupolino maggiorato) sia alla città (è molto agile!). I consumi sono più bassi di 20 km/l, la mia non l'ho mai vista scendere sotto i 4,3 l/100 km!

Sugli sconti: dalle mie parti (romagna) non cambiano molto durante l'anno... per me 7200 non è male, considerando che cupolino (200) + frecce (120) + computer (200) = 520 euro.
Regola generale: l'usato conviene venderselo da soli, tra privati, i concessionari (soprattutto BMW!) te lo valutano poco.
bizzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 11:59   #130
geeno

ubicazione: Roma
predefinito

Grazie dei consigli comunque il fatto della moto a 7200 non era un mio messaggio
Io ho trovato sempre al conce bmw una f 800 r del 2011 con poco meno di 5000 km a 7000 euro con computer di bordo frecce cupolino e portapacchi... La sto valutando e non poco nel caso mi farei installare un'antifurto dalla bmw prima di portarla a casa... Quanto potrà costare il montaggio? non penso sopra ai 300 eurini giusto?
Ps: sò che è conveniente venderla da privato ma penso che più di 1700 eurini non riesca a spillarli a nex... Infatti sto prendendo tempo altrimenti l'avrei già acquistata.
geeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 16:47   #131
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

DAGLIELA!!!!!!!!!
ma scherzi chi ti da 1700 euro per una SV 650??
come tutte le jap (e nonostante sia una ottima moto che ho guidato più volte) una volta uscita di produzione perde subito appeal e non val eun tubo purtroppo...
pertanto dagliela al cocnessionario, lui è felice di avere venduto i suoi BMW (per i risultati) e tu anche..
se poi vuoi prenderti la 2011 usata secondo me meglio ancora, ci guadagni due volte..

l'atinfurto ti costa meno di 300 montato..
Vecchio 02-03-2012, 23:36   #132
quelloconlelica
Mukkista

L'avatar di quelloconlelica

ubicazione: Palermo
Cool

Premesso che la 800R è stata il mio primo amore, grigia, nonché la prima moto "vera" con cui ho inaugurato la patente A. Oggi ho firmato il contratto per una moto nuova...vecchia!
Mi spiego: ho amato la F800R fin dalla sua uscita, ma il MY 2012 mi aveva deluso troppo; a mio parere è stata appesantita esteticamente. Stavo prendendo una 800GS bianca (2011, 4000km, cavalletto centrale, frecce a led, cupolino, computer) quando ho deciso di tentare l'incursione alla Gipicar di CL: chiedo se hanno la vecchia versione ancora da immatricolare. Sorpresa. Glien'è rimasta una, una sola. Grigia, come la volevo io.
Ho firmato senza esitare.
9100€ circa di listino, con cupolino, frecce a led e computer.
Prezzo finale: 8300€ chiavi in mano.

"Io vendo cessi!" cit.

Ultima modifica di quelloconlelica; 02-03-2012 a 23:39
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 23:56   #133
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

http://www.moto.it/prove/bmw-f-800-r...iconferma.html

itanto un bell'articolo della vesrione nuova 2012..
Vecchio 03-03-2012, 04:07   #134
quelloconlelica
Mukkista

predefinito

Dice cose che si erano già dette tempo fa...

"Io vendo cessi!" cit.
Vecchio 04-03-2012, 17:31   #135
danny73
Pivello Mukkista

ubicazione: Battuda
predefinito Moto nuova prime impressioni

Buongiorno,
e scusate se scrivo cio' ma volevo rendervi partecipi delle mie impressioni e magari scambiando due opinioni con voi.
Premetto che la mia ultima moto posseduta a settembre 2011 era una MV Brutale 1078.

Feeling di guida : gia' dalla prova concessami una settimana fa di 20 min dal concessionario direi ...motre fluido, in citta' una libidine, posizione stracomoda, consumi vedremo...
Oggi dopo 300 km di guida mi ritengo soddisfatto forse era la moto che cercavo e non lo sapevo. Premetto che una F800R silver 2012 con ABS manopole riscaldate computer di bordo, frecce a led bianche e presa 12 V.
Che dire motore docile ma penso che potrebbe darmi soddisfazioni per quello che e' concesso....sono un po' stufo leggere su parecchi forum del settore Bimbi MInkia scrivere che e' una moto piatta solo perche' ad oggi a differenza delle 600 del settore vedi Hornet GSr(posseduta 2 anni fa) fz6....ha qualche cavallo in meno, e non mi cimento in paragoni con FZ8 etc ect. Il gsr 600 da me posseduto due anni fa gran motina ma non comoda se paragonata alla F800 per non parlare dei consumi, certo il sound non era malino a 10.000.
Se poi dovessi rispondere a coloro che scrivono che a differenza di quelle sopracitate la nostra F800 e' piatta....non da emozioni (solo perche' molto lineare e senza strappi, quindi migliore..).consiglierei a questi signori di provare la Brutale 1078.. e poi pragonarla alle loro Hornet ect ect che di colpo da buone motociclette diverrebbero scooter a 2 ruote..
Nonostante non abbia i freni con pinza monoblocco brembo serie oro o forcelle da 50 mm stabile come un treno...devo dire che mi sento a piu' agio a piegare e percorrere rotonde con questa f800r a velocita' non sostenute, probabilmente proprio dovuto al fatto che la Brutale in erogazione del motore soprattutto in queste occasioni era tale..di nome e di fatto.
Dopo il furto subito alla mia MV in settembre , mi ero promesso che nessun'altra naked avrebbe preso il suo posto, dovuto al fatto che non avrei voluto avere ne rimorsi ne rimpianti e tantomeno nel guidarla facendo in continuazione dei confronti e dei paragoni per poi sentirmi deluso o non soddisfatto. La scelta stava cadendo su un HD forty eight...tutt'altra moto forse proprio per i motivi appena citati. Siccome usero' la moto oltre ai giretti soliti (famiglia e bimbo permettendo), e per lavoro la mia scelta in pochi minuti , settimana scorsa e' ricaduta su questa per ora splendida f800r che spero di condividere con alcuni di voi qualche Km in compagnia.
danny73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 01:34   #136
quelloconlelica
Mukkista

predefinito

aspettiamo le altre impressioni

"Io vendo cessi!" cit.
Vecchio 06-03-2012, 20:55   #137
quelloconlelica
Mukkista

predefinito

Saldata oggi, immatricolazione entro giovedì e consegna...quando farò parte della Motorrad Community e potrò sfruttare la convenzione con Allianz... Qualcuno sa qualcosa sui tempi d'accettazione? Ieri ho scritto una mail alla community ma non ho ricevuto risposta

"Io vendo cessi!" cit.
Vecchio 10-03-2012, 02:22   #138
quelloconlelica
Mukkista

Cool

Con largo anticipo sul tabellino di marcia, la moto è già a casa da stamattina. 191 km e mezzo serbatoio già vuoto, media di 5.9 litro 50% autostrada, 40 città, 10 statale, mai superato i 5000 giri, come da manuale.
Purtroppo qui piove dalle 18, a ora di cena l'ho messa a nanna e non ho potuto più prenderla. Per ora non dico nient'altro. A presto.

"Io vendo cessi!" cit.
Vecchio 10-03-2012, 16:23   #139
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

miiiiiiii l'hai presa di venerdì?????????

a parte gli scherzi complimenti ma cerca di non postare le foto direttamente usa i vari host
tipo
http://picturepush.com/
http://imageshack.us/
Vecchio 10-03-2012, 21:42   #140
quelloconlelica
Mukkista

predefinito

Yes, e avrei potuto prenderla anche di sabato, solo che per oggi era previsto un tempo maledetto.

Comunque la foto è stata postata su tinypic, un hosting analogo a quelli che hai messo tu e anche volendo, sembra non esserci proprio la possibilità di caricare direttamente sul forum

"Io vendo cessi!" cit.
Vecchio 10-03-2012, 22:32   #141
danny73
Pivello Mukkista

ubicazione: Battuda
predefinito

anche io l'ho presa venerdì scorso....ho 700 km! ah e 4 gg dopo ho montato puntale BMW e borse sport! quindi ora e' diventata proprio FULL OPTIONAL.
danny73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 03:54   #142
quelloconlelica
Mukkista

predefinito

Volevo fare una domanda a quelli che hanno già finito il rodaggio: ma anche a voi ha tenuto un consumo medio come quello mio? Oggi siamo arrivati a 6.1 l/100km...

"Io vendo cessi!" cit.
Vecchio 11-03-2012, 15:50   #143
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

si abbassa si abbassa..non ti preoccupare..arrivi anche tirando un bel pò sui 5,5..5,2

cmq per postare da un hosting qualsiasi basta copiare il link

COSI'

http://i40.tinypic.com/2ib2qet.jpg
Vecchio 11-03-2012, 21:32   #144
quelloconlelica
Mukkista

predefinito

Ok, perfetto

"Io vendo cessi!" cit.
Vecchio 22-03-2012, 18:44   #145
quelloconlelica
Mukkista

predefinito

Primo tagliando fatto stamattina, fatto 200 e passa chilometri, molti tra le curve... Non so veramente che dire, se non che è una moto eccezionale e sono ancor più entusiasta dell'acquisto fatto

"Io vendo cessi!" cit.
Vecchio 03-04-2012, 21:10   #146
Almo

ubicazione: Milano
predefinito Una F800R per me? [Sono alto 1 metro e 95...]

Ciao a tutti, ho addocchiato come prossima moto l'F800R solo che, essendo alto 1.95m, vorrei sapere se potrei stare comodo oppure risulterei un po' sacrificato.
Naturalmente prenderei la sella alta (82.5mm) ma, mi interessa sapere come sono messe le pedane rispetto alla sella. Rischierei di guidare con le ginocchia troppo piegate?

Ho avuto modo di provare la moto per una decina di minuti però, in così poco tempo, non si riesce a capire se, a lungo andare, la posizione di guida si rivela scomoda per via della mia altezza.

Qualcuno alto quanto me oppure qualcuno che sappia informazioni in merito, può dirmi come si trova?
Almo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 21:12   #147
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

ti riposndo io..la f 800 r è una moto molto comoda ma le leve inferiori assumono una postura sportiva..io ho anche una sella alta, ma cambia poco..
è meglio una f 800 gs, o una gs 1200 adventure..
Vecchio 03-04-2012, 21:17   #148
Almo

predefinito

Posso sapere quanto sei alto?

Riguardo all'F800GS dico anche io che sarebbe meglio, solo che preferisco una nuda, piuttosto che una enduro...!
Vecchio 04-04-2012, 12:43   #149
mik_73
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito

Dall'alto dei mie 173 cm ti dico che forse sei troppo alto e, una volta appoggiati i piedi sulle pedane, rischi di restare con le game troppo raccolte.
Con la sella alta magari recuperi un pò ma non saperei quanto, forse è meglio F800GS.
mik_73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 21:34   #150
Almo

predefinito

Ma secondo voi, sulla F800R avrei le gambe troppo raccolte (e quindi le ginocchia troppo piegate) come su qualsiasi altra moto naked (Z750, Ktm Duke, ecc.) oppure questo modello è molto meno adatto alle persone alte rispetto alle altre?

Questo mi interesserebbe sapere, anche!

Ultima modifica di mattia; 04-04-2012 a 22:53 Motivo: Quoting!
Rispondi