|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-08-2011, 01:37
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ROMA
|
A me pare che cambiano le sigle, ma la musica non cambia.
Arrivato alla conclusione che chi fa da se fa per tre.
1) smontaggio ruota;
2) chiamare amico o taxi e portare la gomma da un gommista da sperare aperto;
3) rimontaggio ruota.
Chiuso.
Idem per casi analoghi tipo batteria, benzina ecc.
Per casi più tosti allora caricarla su un piccolo rimorchio da tenere a disposizione per ogni evenienza e aggangiato a una macchina recuperare la nostra amata.
|
|
|
23-08-2011, 11:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
|
In caso di esaurimento carburante anche a ferragosto conviene chiamare il soccorso stradale perchè un benzinail aperto 24h su 24h si trova sempre, e, anche senza farti caricare la moto sul pianale l'omino dell'assistenza ti porta la tanichetta col carburante ed hai risolto.
Quello che bisogna augurarsi dse si rimane in panne la domenica e i festivi è di fermarsi lungo la rete autostradale, in quel caso le officine preposte al Servizio Soccorso Meccanico di norma sono in grado di risolvere tutto.
|
23-08-2011, 11:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Mi sono letto tutto ed una cosa l'ho capita: starò alla larga da Roma e ditorni con la moto...
|
28-12-2011, 20:12
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Rinfresco la discussione perchè sono felice d'informarvi che la vicenda si è conclusa bene.
A rimborso delle spese sostenute, il 13 dicembre 2011 ho ricevuto n.2 accrediti sul mio conto corrente per un importo totale di Euro 280,00 su Euro 305,00 spesi.
Un pò tardi dopo circa 6 mesi e vari solleciti, ma rendo grazie all'intervento di BMW presso la Europe Assistance che ha quindi provveduto ad effettuare i due bonifici.
Il rapporto E.A.con la clientela, secondo me non è proprio dei migliori.
Comunque farò tesoro dell'esperienza per episodi analoghi.
Ciao a tutti e un grazie particolare a tutti coloro che sono intervenuti.
|
|
|
28-12-2011, 20:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
Quote:
Originariamente inviata da DAKAR2WD
A volte ho l'impressione che crediamo veramente che la Dakar si possa fare da soli senza il camioncino dell'assistenza al seguito, salvo accorgersi che la realtà è cosa ben diversa..
|
dopo aver provato tale avventura sulla pontina direi di proprio di si!
|
|
28-12-2011, 23:26
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Prov. Pavia
|
Qualche anno fa, io e mia moglie eravamo in vacanza in un Hotel a San Benedetto del Tronto, avevo la Honda 750 Four, un giorno di Domenica stavamo andando a Martinsicuro in Abruzzo e ho sentito la moto che sbandava, ruota posteriore forata, con motore al minimo in prima sono arrivato vicino ad un gruppo di case e suonato il campanello, all'inizio pensavo mi cacciassero, alzavano le braccia parlando in dialetto abruzzese, poi mi hanno aperto il cancello e combinazione erano agricoltori, quindi mi hanno offerto chiavi e attrezzature che servivano per il loro trattore.
Ho telefonato all'Hotel a San Benedetto sono venuti a prenderci in auto, il Lunedì mi hanno lasciato la macchina siamo andati a Martinsicuro ho smontato la ruota e dopo tanto girare, finalmente, ho trovato un gommista che riparava anche le gomme da moto, rimontata la ruota e dopo l'ospitalità con una genuina merenda a base salumi di loro produzione e buon vino abbiamo scattato qualche foto e ancora adesso devo ringraziare gli amici abruzzesi.
|
|
|
29-12-2011, 00:52
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie arty, questo dimostra quello in cui credo, cioè che la maggior parte della gente sia buona.
Salvo poi incontrare chi ti fa scordare in un attimo tutto il bene ricevuto.
E pensare che in quei giorni sulla Pontina ne ho incontrati di f---- di b---- mamma.
Ma ricordo anche chi mi ha aiutato: un automobilista mi ha aiutato a rialzare la moto da terra prima che arrivassero altre auto, una signora che abitava nei pressi della foratura ci ha accompagnato di notte alla stazione ferroviaria, ecc.
|
|
|
29-12-2011, 10:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
29-12-2011, 11:12
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: roma
|
Tessera FMI (50 euro l'anno) e si ha diritto a tre interventi carro attrezzi, per qualsiasi motivo e ricovero moto in deposito se è un giorno festivo!
|
|
29-12-2011, 11:38
|
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Mah...successo 15 gg fa a Tenno (Tn). Moto in panne, ho chiamato il nr verde bmw, mi han mandato in 20 minuti il carro e mi han chiesto se avevo bisogno di un mezzo per rientrare, siccome ero con altri amici son salito con loro, il gg dopo la moto era pronta e disponibile alla Motorrad di Peschiera pagato il pezzo di ricambio e basta.
Anni fa feci un incidente a Cesena ed anche in quel caso mi vennero a prendere in breve tempo dandomi un auto per due gg e tutto gratuitamente!
Questo solo per portare la mia exp.
|
|