|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-12-2011, 00:45
|
|
|
Mukkista
ubicazione: enna
|
credo che se crollasse l'euro le BMW ce le terremo strette in garage perchè non potremo permetterci il pieno..
|
|
|
17-12-2011, 07:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Abituarsi a moto più economiche non sarà difficile, ci si diverte lo stesso e non mi preoccupa molto.
Temo piuttosto che l'asticella del superfluo si abbasserà ancora....la storia si ripete spesso, basta dare uno sguardo a quanto accade negli USA nel '29
|
17-12-2011, 09:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Noto un leggero pessimismo strisciante ... leggero leggero, eh, solo un sentore ...
Comunque c'e' chi dice che il pessimista e' solo un ottimista bene informato ...
|
|
|
17-12-2011, 09:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
Scrive il concessionario Alex della Goldwing Point di Arcore sul forum Goldwing: " Cosa sta succedendo? Le Goldwing usate, in pochi giorni, sono passate da un numero di 40/50 offerte, a 76." E io ho anche notato che vende, non so se lui o Honda Italia, moto 2011 con 850 km a 22000 eu, quando pochi mesi fa ne chiedevano 25000. E non può essere solo a causa dell'arrivo del modello 2012. Ed è, a parer mio, solo l'inizio di una discesa delle quotazioni.
|
|
|
17-12-2011, 14:41
|
|
|
Guest
|
Comprate Italiano ... Lo dice pure Monti ...Ah ah ah ah ah ah ...
|
|
|
|
17-12-2011, 14:43
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born
Quoto lucaboxer,
è molto improbabile che il prezzo delle moto nuove cali vista l'ondata di nuove tasse che imperversa non solo in Italia. Chi ha la forza di rimanere in piedi può soltanto tentare di non aumentarli ma la vedo davvero dura quindi, ora stà alle case costruttrici cambiare completamente moto di progettare le moto e immettere sul mercato una nuova generazione di mezzi con costi in linea con l'andamento economico avverso che a quanto sembra, stà diventando sistemico e non si risolverà di certo in un paio di anni...
Quello che è avvenuto in questi ultimi quindici anni non potrà più accadere e chi come noi ha avuto l'occasione di acquistare un mezzo prestigioso come il nostro potrà dire:
anni fà, anch'io ho avuto una Bmw.
|
Perche' secondo te le BMW ( ma non solo ) valgono il prezzo al quale le vendono ? Ovvero credi che il costo di produzione di un GS sia così alto ?
|
|
|
|
17-12-2011, 14:50
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
Come dice qualcuno abbiamo vissuto per anni al di sopra delle nostre possibilita' ora si dovra' pagare dazio,a me non dispiace neanche un po' vedere concessionari che per anni hanno fatto gli sboroni chiudere.
|
Ma chi l'ha detta sta cavolata ? Lo so ma non lo dico perché altrimenti si finisce in cantina . Piuttosto ragiona sul potere di acquisto di un operaio italiano che guadagna la meta' esatta di quello tedesco .Ergo in Italia la GS dovrebbe costare la meta' ...
|
|
|
|
17-12-2011, 14:52
|
|
|
Guest
|
Vogliamo anche considerare che in Europa il costo del danaro e' 4 volte più' alto che in America ed in Giappone ( 1% Bce e 0,25% Usa e Giappone ) .
|
|
|
|
17-12-2011, 15:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
No Ducati,
non lo credo affatto. Il costo delle nostre moto e più in generale di qualsiasi altro bene è frutto di una fallace politica economica e dell'uso sfacciato e al limite della legalità degli strumenti finanziari e oltre a questo appesantiti da una filiera lunghissima dove ognuno arraffa quello che può. Anche questo rientra nel cambio di mentalità al quale auspicavo.
Comunque, che valga i suoi soldi o meno, prima di acquistare una nuova moto non potrò più seguire l'emozione come ho fatto in questi ultimi dieci anni, dovrò fare bene i miei conti.
|
|
17-12-2011, 15:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
"Originariamente inviata da CISAIOLO
Come dice qualcuno abbiamo vissuto per anni al di sopra delle nostre possibilita' ........"
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Ma chi l'ha detta sta cavolata ? Lo so ma non lo dico perché altrimenti si finisce in cantina . Piuttosto ragiona sul potere di acquisto di un operaio italiano che guadagna la meta' esatta di quello tedesco .Ergo in Italia la GS dovrebbe costare la meta' ...
|
Bhè...che in Italia si e vissuto per anni oltre le possibilità economiche che il paese si poteva permettere, è testimoniato e provato, fuori da ogni dubbio, dai 1.900 miliardi di debito che tra gli anni '60 ed oggi è stato contratto...!! che poi tali soldi siano stati spesi bene o male è un discorso che scende nel politico e non ci interessa ora, fatto è che abbiamo contratto molti debiti per vivere come abbiamo vissuto!
Concordo sul fatto che mediamente non solo un operaio ma anche un dipendente impiegatizio o un funzionario in Germania guadagna almeno il doppio che in Italia, eppure da noi le moto BMW costano non la metà come ci si attenderebbe ma tanto quanto se non più di quanto costino nella stessa Germania.
Tornando al nodo iniziale della questione, io credo che ci si debba basare sul fatto che anche nel 2011, la BMW Italia abbia raggiunto i target di vendita che erano stati previsti. La GS tanto per fare un esempio, ha venduto anche quest'anno in Italia i suoi 5.000 pezzi circa, ma continuerà ancora così??...quì è il punto...se dall'inizio del prossimo anno anche BMW Italia riscontrerà una contrazione del 20-30% o più delle vendite delle proprie moto, il che non è improbabile visto quello che sta accadendo..cosa farà?..rimarrà ferma sui prezzi di listino, o come in UK verranno abbassati i prezzi di listino del 25%??...
Ultima modifica di Sgomma; 17-12-2011 a 15:30
|
|
|
17-12-2011, 16:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
I prezzi di listino vengono decisi dal marketing considerando anche la "psicologia" del mercato a cui ci si rivolge.
In Italia siamo piuttosto "fighetti", ci piace fare mostra di oggetti considerati di lusso che pero' spesso non valgomo il loro prezzo.
In altre parti del mondo sono molto piu' "pragmatici" e non si fanno problemi a comprare oggetti di marche meno nobili ma che hanno il giusto rapporto qualita'/prezzo.
In Italia soffriamo della sindrome "se costa di piu' e' migliore". Non sempre e' cosi.
Ci sono famosi marchi della moda che vendono oggetti che, nelle boutique", costano migliaia di Euro ma che in realta' vengono fabbricati a poche decine di Euro da piccole aziende a cui viene chiesto anche di "limare" il piu' possibile i costi (con il rischio di dover ricorrere al lavoro nero).
Tutto cio' e' veramente assurdo.
|
|
|
17-12-2011, 16:54
|
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Allacciandomi a questo discorso, la differenza di prezzo, per esempio del BMW GS, prendendo come riferimento i due siti degli importatori per i modelli base, é questa?
http://www.bmw-motorrad.co.uk/motorc...fications.html
Inghilterra
£ 10,550.00 pari a Euro 12.575,99
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
Italia.
Euro 14.822,49
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
17-12-2011, 17:50
|
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Un mio amico che lavora in un concessionario BMW di Milano in Vle dei Missaglia è da settembre che è in cassaintegrazione e mi diceva che non vendevano nulla.
Io per ora mi tengo stretto il mio K75 e speriamo in bene.
|
17-12-2011, 19:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con la testa nelle nuvole
|
Un noto concessionario BMW di Monza, interpellato settimana scorsa per "l'eventuale" sostituzione della mia GS (a settembre mi aveva fatto una proposta moooolto buona per l'usato), ha spiacevolmente declinato la trattativa perchè i titolari stanno cedendo ad altri(americani?) la società........e basta MOTORRAD, solo auto, e dico Monza la capitale della "ricca Brianza"
|
17-12-2011, 19:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: catania
|
Certo, ormai la moto è a tutti gli effetti un lusso (fortunatamente non colpito direttamente dalla stangatona), tanto che,visto il prezzo della benzina, bollo, assicurazione e manutenzione, stavo seriamente pensando di fare la mia "manovra":vendere i due mezzi (BMW R850R e Vespa 300GTS) e comprare un "ibrido" che faccia il lavoro dell'una e dell'altra....Pensieri che vengono in momenti di crisi profonda..Speriamo che passi!
|
|
|
17-12-2011, 20:01
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
la prima conseguenza delle crisi economiche è indiretta: si pensa e ripensa al proprio sitle di vita e cosa potrebbe succedere se. Crolla la fiducia nel futuro e ci si mette sulla difensiva. Questo ingenera delle conseguenze a catena dove nessuno fa più nulla.
Personalemente sto andando contro tendenza, faccio quello che facevo prima, anzi se possibile incremento certi consumi che precedentemente avrei limitato.
Tanto se tutto andrà molto male saremo in milioni per le strade con bastoni e forconi nelle mani.
Aver conservato qualche migliaio di euro (dove poi, in banca o sotto il materasso ?) in più al massimo ci farebbe sopravvivere poche settimane.
Ogni lavoratore dipendente vive con lo sitpendio che incassa mensilmente, non con le piccole riserve che si è fatto.
Se il Titanic deve affondare desidero che la bottiglia di champagne sul tavolo sia fredda alla temperatura giusta.
|
17-12-2011, 20:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
mi incuriosisce questa cosa
Sgomma che tu sappia, il listino UK è stato abbassato in epoca recente o è fisso ed è semplicemente da sempre più basso che in Italia?
Una politica di calo dei listini generalizzato (su tutta la gamma e non solo su di un modello da "svuotare") mi pare molto strana ed inusuale, anche se avvenuta fuori dall'Italia
|
17-12-2011, 20:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
A fine 2008 ho visto fare sconti con tanto di cartello,quindi ufficiali, su BMW X5 e 530 perche' non si vendeva nulla.Concessionaria del nord e devo dire che una cosa cosi non l'avevano mai fatta.
Se il GS il prox anno vendera' il 40% in meno, non mi stupirei che iniziassero le promozioni specialmente se nel 2013 dovesse uscire il water cooled.
|
17-12-2011, 20:35
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
mi incuriosisce questa cosa
|
Tag ciapa qua....
http://www.bmw-motorrad.co.uk/motorc...fications.html
Alcambio odierno siamo a 20343€ su strada!
Che io sappia è sempre stato cosi....
ti dirò di piu, qualcuno del forum, se non ricordo male, ha comprato la 1000RR in UK.
Ultima modifica di Superteso; 17-12-2011 a 20:40
|
|
|
17-12-2011, 20:35
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: marte
|
Tra poco li vedremo in piazza col tamburo: tengo o biemmevvù giesso e o cayenno, lo stato mi deve aiutare.
Altri chiederanno conforto al senatur
|
|
|
17-12-2011, 20:46
|
|
|
Guest
|
Perche' Harley che prezzi fa da noi e negli USA ? Da noi prezzi proibitivi , in Usa allineati alla concorrenza Jap ... Spero che almeno la crisi faccia aprire un po' di più' gli occhi e chiudere un po' di più' i portafogli ...
|
|
|
|
17-12-2011, 20:49
|
|
|
Guest
|
Da noi costa TUTTO di più e ormai siamo i più tartassati d'Europa . Vi faccio anche l'esempio dell' Iphone 4 S che da noi costa un 20% in più' che negli altri stati europei . Non faccio il confronto con gli USA perché sarebbe impietoso ...
|
|
|
|
17-12-2011, 20:50
|
|
|
Guest
|
[QUOTE=Sgomma;6332853] "Originariamente inviata da CISAIOLO
Come dice qualcuno abbiamo vissuto per anni al di sopra delle nostre possibilita' ........"
Bhè...che in Italia si e vissuto per anni oltre le possibilità economiche che il paese si poteva permettere, è testimoniato e provato, fuori da ogni dubbio, dai 1.900 miliardi di debito che tra gli anni '60 ed oggi è stato contratto...!!
SCUSA MA COSA C'ENTRA ? 
|
|
|
|
17-12-2011, 20:51
|
|
|
Guest
|
Sgomma mi sa che fai un po' di confusione ....
|
|
|
|
17-12-2011, 20:53
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
iPhone in USA costa 646$(16GB) che al cambio odierno sono 494€