Quote:
... personalmente non saprei se sono più "pericolose" le moffole o il filo per l'alimentazione dei guanti riscaldati ...
ciao a tutti
luca
|
I fili di alimentazione dei guanti riscaldati si fanno passare per le maniche del giubbotto, quindi non hai alcuna limitazione nel movimento delle mani.
Il filo che alimenta il tutto lo colleghi alla moto tramite uno spinotto che scende sotto il giubbo e si innesta sul corrispondente che esce dalla lato della sella, quindi piuttosto comodo. Chiamarente va staccato prima di scendere onde evitare strattoni che comunque, anche succedesse, non ti fanno mica cadere.
Io nella mia R850R non ho le manopole riscaldabili e pensavo di montarle ma costano parecchio; ho pensato quindi di provare prima i Klan, li ho da questa settimana e il problema mani e dita gelate è risolto.
Sono ottimi, non fanno un caldo terrificante ma un tiepidino sul dorso della mano e delle dita che permette di volare in scioltezza anche a temperature pittosto basse: l'altra mattina sono partito e faceva -3°.
Fanno un po' perdere tempo, è vero, nel momento di partire per connetterli. Ma si tratta pur sempre di qualche secondo, non parliamo di minuti.
Quello che invece ho trovato poco funzionale è che i cavi e i connettori sono piuttosto grossi, ma sono impermeabili e, forse, ciò lo giustifica.
Ho speso 100 euro, lo rifarei senz'altro.
Ma permettetemi: le moffole, no!!! Dai!!!! Manteniamo un po' di dignità, per favore!