Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2011, 22:45   #26
vulcan
Mukkista in erba

L'avatar di vulcan

ubicazione: Iran
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
(...)Se no quando tiri fuori le mani:
+ 10 guantini leggeri

Pubblicità

Vecchio 30-11-2011, 23:31   #27
centauropeppe
Mukkista

L'avatar di centauropeppe

ubicazione: massa-carrara
predefinito

Sono belli anche i guanti riscaldati. Secondo me bisogna vedere quale sistema è più efficace, pratico, poco costoso e che duri nel tempo. Un doppio lamp.
Vecchio 02-12-2011, 12:43   #28
Fbrex
Pivello Mukkista

ubicazione: Teolo - PD
predefinito

Quote:
... personalmente non saprei se sono più "pericolose" le moffole o il filo per l'alimentazione dei guanti riscaldati ...

ciao a tutti
luca
I fili di alimentazione dei guanti riscaldati si fanno passare per le maniche del giubbotto, quindi non hai alcuna limitazione nel movimento delle mani.
Il filo che alimenta il tutto lo colleghi alla moto tramite uno spinotto che scende sotto il giubbo e si innesta sul corrispondente che esce dalla lato della sella, quindi piuttosto comodo. Chiamarente va staccato prima di scendere onde evitare strattoni che comunque, anche succedesse, non ti fanno mica cadere.

Io nella mia R850R non ho le manopole riscaldabili e pensavo di montarle ma costano parecchio; ho pensato quindi di provare prima i Klan, li ho da questa settimana e il problema mani e dita gelate è risolto.
Sono ottimi, non fanno un caldo terrificante ma un tiepidino sul dorso della mano e delle dita che permette di volare in scioltezza anche a temperature pittosto basse: l'altra mattina sono partito e faceva -3°.
Fanno un po' perdere tempo, è vero, nel momento di partire per connetterli. Ma si tratta pur sempre di qualche secondo, non parliamo di minuti.
Quello che invece ho trovato poco funzionale è che i cavi e i connettori sono piuttosto grossi, ma sono impermeabili e, forse, ciò lo giustifica.

Ho speso 100 euro, lo rifarei senz'altro.

Ma permettetemi: le moffole, no!!! Dai!!!! Manteniamo un po' di dignità, per favore!
Vecchio 02-12-2011, 15:38   #29
miccoli
Pivello Mukkista

ubicazione: bruxelles
predefinito

L'altro ieri ero a Parigi (concerto di Paul Mac Cartney; FAVOLOSO, ma siamo OT...). Viste in tutto più di una decina di RR, GS, F650, F800, quasi tutte col Gaucho, tantissime con le moffole. Non gliene frega niente che la moto sia brutta. Loro vanno comodi, al calduccio.
Vecchio 02-12-2011, 17:05   #30
luca barbi
Mukkista

ubicazione: Revere, Mantova
predefinito

@Fbrex grazie molto eloquente, per le manopole stesso problema ... il prezzo ... una domanda ... ok per il dorso della mano ma le punta delle dita come stanno ? il "caldino" arriva anche li ? sono le dita il punto in cui io soffro maledettamente il freddo !

grazie

ciao a tutti luca

scusate se sono andato fuori tema ...
Vecchio 02-12-2011, 23:48   #31
gio66
Mukkista in erba

ubicazione: lecco
predefinito

dopo averle installate....brutte, eh...ma molto comode.
Vecchio 05-12-2011, 10:55   #32
Fbrex
Pivello Mukkista

ubicazione: Teolo - PD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca barbi Visualizza il messaggio
@Fbrex grazie molto eloquente, per le manopole stesso problema ... il prezzo ... una domanda ... ok per il dorso della mano ma le punta delle dita come stanno ? il "caldino" arriva anche li ? sono le dita il punto in cui io soffro maledettamente il freddo !

...
Ciao Luca, il filo che scalda (resistenza) sale proprio per ogni dito, passa sopra l'unghia e scende sul polpastrello per un paio di cm e si "sente" anche guidando.
Inizialmente mi dava un po' fastidio, sentirlo, ma il caldino che fa è impagabile.

Spesso mi è capitato, appena arrivavo al lavoro, di salutare qualcuno stringendogli la mano, e sempre mi dovevo scusare per le mani gelide...ora non più

Appeno le provo sotto la pioggia battente poi ve ne riporto gli esiti.

Per ora, solo grande soddisfazione per l'acquisto.