|
30-11-2011, 11:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
hai fatto bene a chiarire il senso che tu dai al termine cazzeggio in moto, prima era una delle cose che effettivamente urtavano...
per il resto ribadisco che è più una questione di immagine che di sostanza, di marketing che di effettiva necessità; le differenze tra le due moto le abbiamo quantificate e qualificate e a tutti è sotto gli occhi che una ha un serbatoio più grande dell'altra e una diversa inclinazione delle forcelle anteriori (uniche differenze sostanziali alle quali non si può ovviare con l'after market se non dissanguandosi).
Se questo basta a rendere l'ADV più idonea ai grandi viaggi, allora sono pienamente d'accordo con te, compreso il fatto che restano per me bellissime tutte e due.
|
|
|
30-11-2011, 11:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cusano milanino
|
PATRIZIO nessuna ira.... ci mancherebbe poi in un forum dove trovo minuti di piacevole svago... almeno, da parte mia. ogni moto/scooter/mezzo di trasporto a 2 ruote si puo' usare in ogni situazione... con la max semplicita' e facilita' d'uso dipende poi dal "manico" ... non dal mezzo... x cui una puo' valere l'altra... dipende sempre dalle capacita', necessita', piacere di guida ,ecc.ecc. di ogni singolo utente... ritornando al tema specifico del topic esistono delle differenze si... non sono uguali la STD e l'ADV .... e' evidente anche alla semplice vista.... ma poi oltre non vado... ad ognuno la sua... in base a molteplici fattori....
per marco(magnaole) felice che sei soddisfatto del lavoro... ma col treno giapponese ci viaggi o ci cazzeggi ??? patrizio e' na' battuta ehhhhhhh..... mi raccomando....  
|
30-11-2011, 11:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: città labronica
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
il vero problema è che tanti si prendono un ADV per poter far credere che fanno i lunghi viaggi con la moto ritenuta più idonea a farli...; questa è una cattiveria, ma fa pari con quella che con lo STD si può solo cazzeggiare 
|
ti stai qualificando da solo...  
|
|
30-11-2011, 12:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: città labronica
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabri1970
PATRIZIO nessuna ira....
|
innanzitutto complimentissimi per il tuo avatar....
è logico quello che tu dici e cioè che si viaggia con tutto ed è il manico che conta,ma per ciò che dice il tuo amico sembra che io abbia offeso o quantomeno sminuito la std,non è assolutamente così ho solamente elencato le differenze per cui uno acquista l'adv o lo std e probabilmente ho usato un verbo(cazzeggiare) che è stato ritenuto offensivo,ma che è molto usato nel gergo motociclistico,fondamentalmente m'interessa poco se io ho un'adv e tu uno std,sono scelte personali di 2 moto all'avanguardia,ma non ammettere che l'adv è più propensa ai viaggi,vuol dire essere prevenuti...
mi scuso per il verbo cazzeggiare a cui ho dato una spiegazione(credo positiva perchè a me piace molto anche lo std),e finisce quì il mio intervento su questo 3D per non creare ulteriori discussioni,purtroppo spesso la tastiera del pc crea questo problema....
|
|
30-11-2011, 12:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Quote:
Originariamente inviata da patrizio
|
era una battuta fatta prima che tu spiegassi cosa intendevi per cazzeggiare in moto visto che sia io che un altro avevamo dato un'interpretazione negativa al termine;
questo conferma che tu leggi una riga si e una no e estrapoli secondo convenienza;
sul fatto di qualificarsi in un forum mi viene solo che da ridere
ciao
|
|
|
30-11-2011, 15:12
|
|
|
Mukkista
ubicazione: casteggio
|
sono alto 190 x 120 kg discreta attitudine agli sforzi ..x me la Std e' pesante e ingombrante x questo non e' piu' mia
io non sono mai andato in Patagonia.... ma ho un amico che ha fatto la mongolia e l'africa dalla Libia a terra del fuoco in una botta
le sue moto usate sono state 1150 adventure poi honda 750 e il bicilindrico bmw 800 con la tanichetta di scorta da 5 l
Non Io persona fisica .... parlando di moto x il 2012 gli dico a Lui :
dai non fare la Std prendi un? ADV l'atrezzi bene e conservi l' honda
sua risposta:
Giorgio faccio 3000 km d'autostrada bene e poi piango per 17000 di sterrato
io cosa gli dovevo dire che al massimo sono andato a Roma in Gs ??
in Holand con un' africa e in spagna con un' harley  ??
altri miei amici che han fatto tour in marocco libia ecc con africa e transalp
riferiscono che perterra i BMWisti ci finivano facilmente ... poi sai
ci sono i valentino e gli stoner e gli utenti normali
da utente normale se giro per paesi civili in strade asfaltate anche se ogni
300 km mi fermo e prendo un po' di vento sotto le ascelle, la vita non mi cambia... anzi
e se qualcuno prendendo ADV si sente realizzato perche' vietarglielo ... contento ello contenti tutti, ne fan due apposta, piu' leggera non riuscivano a farla e ne han fatto una piu' pesante 
|
|
30-11-2011, 15:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
ho la STD e la ADV ma quando ne prendo una non so se sono sulla moto da viaggio o sulla moto da giretto e quindi per non sbagliare scendo e resto a casa
|
30-11-2011, 16:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
o riportiamo la discussione sui giusti toni....
premettendo che si può viaggiare con tutto ciò che ha 2 ruote, ci mancherebbe che con lo std non lo si possa fare :-)
poche palle le differenze tecniche sono solo sull'avancorsa, la corsa ammortizzatori e il serbatoio.. per il resto sono la stessa moto....... e quello che fai con una lo fai anche con l'altra... il limite non è std o adv ma solo chi ci sta sopra... ;-)
infine anche io chiuderei sto 3d... ;-)
|
|
|
30-11-2011, 16:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
...poche palle le differenze tecniche sono solo sull'avancorsa, la corsa ammortizzatori e il serbatoio.. per il resto sono la stessa moto.......
|
esatto, sono la stessa moto !!
aggiungerei solo che quanto sopra incide un tot anche sulla distribuzione dei pesi, rendendo l'Adv un pò più ferma rispetto alla Std a velocità sostenuta.....la cosa si accentua ancor di più sotto carico (è sufficiente con il passeggero e bagagli...non c'è bisogno di caricarla come un bilico per rendersene conto).
|
30-11-2011, 21:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
... per il resto sono la stessa moto ...
|
per il resto, appunto
|
30-11-2011, 22:28
|
|
|
Detto il GUIDO
ubicazione: Di giorno a Verona, la notte a MN
|
Ciao Raga, stasera ho riprovato per l'ennesima volta il mod. ADV e devo dire che secondo me è veramente piacevole alla guida mentre da fermo si sente che è pesante.
A quel punto non ho avuto più nessun dubbio.
Mi sono fatto una STD Trible Black nuova di zecca, la prossima settimana me la consegnano.
Naturalmente Full optional.
Ciao ciao
ci si vede in giro
|
|
01-12-2011, 00:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pesciolino69
... una STD Trible Black nuova di zecca ...
|
Complimenti, ottima scelta!
... l'avrei detto anche se ti fossi comprato una ADV ...
|
01-12-2011, 09:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da giofort
..ne fan due apposta, piu' leggera non riuscivano a farla e ne han fatto una piu' pesante...
|
C'è un fondo di verità in quel che scrivi
|
01-12-2011, 10:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Serbatoio , faretti ecc...
Nessuno pero ' ha parlato di acquisto dettato dal cuore," l'emozione"
e ' quella che molto spesso ci fa fare un acquisto !!!!
W il mio ADV !!!!!
|
|
|
01-12-2011, 12:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
|
|
01-12-2011, 14:56
|
|
|
Detto il GUIDO
|
Quote:
Originariamente inviata da PHARMABIKE
W il mio ADV !!!!!
|
Ti dirò che io ho conosciuto il mondo BMW tardi, solamente da qualche mese acquistando una R200R nuova perchè al momento non potevo permettermi nient'altro e anche perchè la gs mi sembrava tanto grossa.
Li ho conosciuto questa fantastica moto che non pensavo dare tante soddisfazioni. La scorsa settimana, dopo aver visitato il salone di milano mi sono recato dal concessionario per montare un paio di accessori alla mia R dove ho provato il sua ADV, mi è piaciuto molto la posizione di guida anche sentivo molto il peso. Poi la scorsa domenica un'amico il mio amico passin mi ha fatto provare la sua per verificarne le differenze. E' stato li che mi sono innamorato della GS tanto da farmi firmare il contratto per una nuova GS. Sono stato molto combattuto nella scelta tra ADV e STD. Alla fine ho scelto la più pratica per un uso giornaliero.
Credo che sia stato colpo di fulmine!
|
|
01-12-2011, 17:53
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castelnovo Sotto - RE-
|
Li ho conosciuto questa fantastica moto che non pensavo dare tante soddisfazioni.
Spero che con la R1200R tu abbia avuto soddisfazioni perchè se mi dici che con un GS hai provato più soddisfazioni nella guida non ti crederò mai e poi mai!!!!!
Io ho la moto sopracitata e ho un amico con ADV che ogni volta che prova la mia scende con un sorriso a 45 denti, cosa che a me non capita guidando la sua, forse perchè con la sua non riesco a piegare con le orecchie sull' asfalto!!!
Cmq sono delle gran moto tutte e due, io personalmente voglio divertirmi ancora un pò,anche se devo sacrificare un pò il comfort, anche visto e considerato che è la mia prima moto, poi sono sicuro al 99,9 % che tra qualche annetto, prima che mia moglie chieda il divorzio :-) ,passerò a un GS per la comodità con cui si macinano km e per il suo indiscusso fascino, per la sua facilità di guida, ecc.. ecc...
Ultima modifica di demis81; 01-12-2011 a 17:57
Motivo: errore di quota
|
|
|
01-12-2011, 18:01
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trani
|
R1200R: mi sa che stiamo andando un po OT!
Piaggio Ciao 1980
|
|
|
01-12-2011, 18:13
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castelnovo Sotto - RE-
|
Comunque non ho capito ancora quale delle due mi farò un giorno... la STD o l' ADV? questa discussione infinita non è molto chiara ahahahah.... io proporrei di aprirne un altra :-)
|
01-12-2011, 18:52
|
|
|
Mukkista
ubicazione: casteggio
|
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
C'è un fondo di verità in quel che scrivi
|
non prendermi in giro.. ma quando leggo sul web :
Moto totale per eccellenza !
Forse.... è quasi "troppo perfetta".
L' unico difetto " personale" è che sono basso (167 cm) e nelle manovre da fermo ho qualche problema nello spostare il mezzo.
Ho equippaggiato la moto con la sella ribassata è mi ha aiutato molto nel gestire la moto soprattutto da fermo.
Di tutte le moto che ho avuto, questa è la più completa in assoluto.
Il prezzo è elevato, ma la rivendibilità e la valutazione dell' usato sono buoni alleati nella decisione dell' acquisto.
F...........
.......... - 20/03/2011 05:09
se io che sono 190 d 120 kg mi trovo abbastanza impegnato con una ST
cosa gli dico a sto' tappo, muovere la moto da fermo ... la mette sul cavalletto e poi parte.... al semaforo marciapiede e appoggio con la punta !!!
|
|
01-12-2011, 19:48
|
|
|
Detto il GUIDO
|
Quote:
Originariamente inviata da demis81
Li ho conosciuto questa fantastica moto che non pensavo dare tante soddisfazioni.
Spero che con la R1200R tu abbia avuto soddisfazioni perchè se mi dici che con un GS hai provato più soddisfazioni nella guida non ti crederò mai e poi mai!!!!!
Io ho la moto sopracitata e ho un amico con ADV che ogni volta che prova la mia scende con un sorriso a 45 denti, cosa che a me non capita guidando la sua, forse perchè con la sua non riesco a piegare con le orecchie sull' asfalto!!!
Cmq sono delle gran moto tutte e due, io personalmente voglio divertirmi ancora un pò,anche se devo sacrificare un pò il comfort, anche visto e considerato che è la mia prima moto, poi sono sicuro al 99,9 % che tra qualche annetto, prima che mia moglie chieda il divorzio :-) ,passerò a un GS per la comodità con cui si macinano km e per il suo indiscusso fascino, per la sua facilità di guida, ecc.. ecc...
|
Forse non mi hai capito, io qualche mese fa come scritto ho preso una R1200R perchè non potevo andare oltre €€€€€€!!!!
Ma non ho detto che la R non mi dava soddisfazioni anzi, che pieghe favolose, solo che la GS STD ha un'altra posizione di guida, è molto più rilassante e quest'estate era quello che cercavo, anche perchè quando voglio piegare me ne vò in pista con la pistaiola che ho in garage.
Ma non ho mai detto che la GS mi ha dato più soddisfazioni anche perchè con un giretto di 10/20 km non ti fa capire tanto!
Ciao ciao
|
|
02-12-2011, 14:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: abbiategrasso
|
Quote:
Originariamente inviata da PHARMABIKE
W il mio ADV !!!!!
|
E come si fa a non quotarti.
Arrivato a 50anni e sentire il cuore battere(per mè per l' ADV) vedendola , penso sia una sensazione unica.Se proprio proprio sti soldi li si deve spendere ma cazzo che il cuore batta, se non batte vuol dire che uno è sfondato e allora aaa bhe parliamo d'altro
Mario
|
|
|
19-12-2011, 19:15
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: gubbio
|
la bellezza
|
19-12-2011, 19:22
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: sulla Serenissima
|
Quote:
Originariamente inviata da giofort
Moto totale per eccellenza !
Forse.... è quasi "troppo perfetta".
|
Queste parole ora corrispondono al mio pensiero, spero presto di poterle convalidare con delle certezze!!!
Sto usando Tapatalk!!!
|
|
|
20-12-2011, 12:02
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Montesilvano
|
Comunque,
non troverete possessore di ADV che non vi dirà che la moto è più agile e scattante della STD.
Andate nella stanza del KGT1600 e vedrete come un GT è sicuramente più agile e scattante di una GS nel misto.
Detto questo ...detto tutto!!
|