|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-11-2011, 15:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mah.............
|
28-11-2011, 17:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Valentino
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
......un faro di quel genere piantato nel retrovisore di una macchina fora le cornee di chi la guida?
|
solo se è regolato male.......
io l'ho regolato perfettamente bene e non dà nessun fastidio......
La prima cosa che ho fatto dopo averlo montato, è stato quello di chiedere le impressioni a chi mi stava davanti.
|
28-11-2011, 20:21
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Nord Ovest Spinto
|
Io l'ho sempre montato (a parte che puoi spendere 40 euro e ti assicuro che sono completamente identici con kit molto più costosi) non mi hanno mai dato problemi, sull' r1100s che ha il faro lenticolare non c'è assolutamente nessun rischio di abbagliare nessuno... con fari con la parabola semplice effettivamente se mal regolati possono dar fastidio, ma basta abbassarlo di quel tanto da non correre il rischio... Io di notte la moto la uso e non c'è assolutamente paragone con l'alogeno!!!
|
28-11-2011, 22:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Ti sei mai domandato se non sia perché un faro di quel genere piantato nel retrovisore di una macchina fora le cornee di chi la guida? 
|
Considerato che oggigiorno il C.d.S sta diventando un ricordo e normalmente i motociclisti non sono molto considerati/rispettati sulle strade, è un ottima cosa forare le cornee degli automobilisti sbadati per innalzare la nostra sicurezza!!!!
|
|
29-11-2011, 00:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
E' in effetti vero che il Codice della Strada sta diventando un ricordo: a tal proposito ti ricordo un'altra volta che tra le altre cose proibisce i fari allo xeno quando non omologati per la moto su cui sono installati.
Ciò detto, che accecare gli altri utenti della strada innalzi la tua sicurezza è tutto da dimostrare.
|
29-11-2011, 00:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
|
Poche balle! I fari allo xeno dan fastidio solo se regolati male, ne più ne meno dei fari normali regolati male....come sulle auto peraltro!
|
29-11-2011, 00:47
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Piadeina
(..) è un ottima cosa forare le cornee degli automobilisti sbadati (..)
|
A parte che si parlava di retrovisore, ed i casi di moto investite in retromarcia in ore notturne non mi paiono così elevati.. se le cornee forate sono quelle di un altro motociclista l'ottimo vale uguale?
Io di Xeno montati alla cazzo di cane sia su moto che su auto continuo a vederne, e non li ritengo per niente ottimi.
|
|
29-11-2011, 01:12
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Sinceramente non capisco come si possa parlare di fari allo xenon prendendo come esempio il K1300GT che nasce con quel tipo di proiettore con tanto di parabola e gruppo ottico progettati ad hoc.
Ben venga questa tecnologia su tutte le moto quando essa potrà essere omologata ed
installata su gruppi espressamente pensati per supportare quel genere di lampada.
Fino a prova contraria un fanale omologato che ha superato le prove di sicurezza di enti certificatori importanti imho è più che sufficiente per farsi notare...
|
|
|
29-11-2011, 22:42
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
A parte che si parlava di retrovisore, ed i casi di moto investite in retromarcia in ore notturne non mi paiono così elevati.. se le cornee forate sono quelle di un altro motociclista l'ottimo vale uguale?
|
Un comico! 
Più che casi d'investimento in retromarcia, a me capita spesso e volentieri che quando ci si appresta a superare un'auto, soprattutto in tangenziale o in autostrada, questa decida improvvisamente di cambiare corsia senza preavviso... da quando ho montato e REGOLATO lo xenon, questi casi sono diminuiti notevolmente!
Quote:
Originariamente inviata da lucio1951
Poche balle! I fari allo xeno dan fastidio solo se regolati male, ne più ne meno dei fari normali regolati male....come sulle auto peraltro!
|
Quoto al 101%
|
|
29-11-2011, 22:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città di Roma
|
Mah......... 
|
29-11-2011, 23:02
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Piadeina
Un comico! (..)
|
Sei tu che hai scritto che forare le cornee è ottima cosa, mica io.
Quindi ripeto la domanda: se sono di un motociclista è ottimo lo stesso?
Aggiungo che affermare che uno xeno mal regolato dà fastidio nè più ne meno che una lampada normale ugualmente mal regolata è un pochino contraddittorio rispetto alla conclamata superiorità illuminante del primo. No?
Ultima modifica di paolo b; 29-11-2011 a 23:13
|
|
|
29-11-2011, 23:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Sei tu che hai scritto che forare le cornee è ottima cosa, mica io.
Quindi ripeto la domanda: se sono di un motociclista è ottimo lo stesso?
|
Dipende se il motociclista ha il retrovisore
|
|
30-11-2011, 11:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Sempre i bacchettoni che scappano fuori !!!!
ma le vostre mutande sono omologate ?
e le sigarette che fumate, hanno le emissioni sotto lo 0,2% ?? o gli mettete un catalizzatore ? omologato ovviamente ??
Cioè, ovvio che il rispetto viene prima di tutto , ovvio che si deve cercare di non dare fastidio, MA se quelli che fanno STORIA sono gli str. che circolano con fari non regolati (xeno o normali fa poca differenza !) allora è giusto bandire tutti i motociclisti perchè esistono dei pazzi col le R1 che si ingarellano per le strade normali ?
E' giusto bruciare tutti i tmax perche i proprietari sono tutti sboroni ? (ce ne sarà pure 1 su 10 civile , giusto ?)
Cioè sempre a fare di tutte le erbe un fascio, come se uno diventa subito un criminale se non rispetta i limiti di velocità , mentre ovviamente ci sono differenze tra andare a 65km/ora dove il limite è 50 oppure 185 !!!???
Cio' non toglie che la paura di essere multati c'è sempre , a prescindere dal buon funzionamento !!!
p.s.
mi sono ordinato ieri 2 xenon per la mia honda jazz !!!! 
|
30-11-2011, 14:37
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Sempre i bacchettoni che scappano fuori ! (..) Cioè sempre a fare di tutte le erbe un fascio (..)
|
Non sarebbe male, giusto per non fare di tutte le erbe un fascio, mettere i nick dei bacchettoni.
Almeno per capire di chi/che cosa si parla..
|
|
30-11-2011, 15:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Non ho detto che siete/siamo tutti bacchettoni
ma di quelli che dicono :
" non è omologato, quindi sei fuorilegge,
= pericoloso
= uguale mi attengo solo alle norme del cds "
come se chi omologa fosse un padreterno sceso in terra...
Cioè voglio dire: una cosa non omologata, potrebbe benissimo essere meglio dell'originale , e vale per le gomme , per gli specchietti, per le luci, etc...
certo se poi monto gomme strafiche non omologate e mi metto a rischio di multe so' cosa vado incontro (purtroppo)
e con questo non voglio dire " abroghiamo le omologazioni e relativi enti" , è giusto che ci siano, e diano ordine,
senno' si andrebbe verso l'anarchia, chiunque si potrebbe costruire "mostruosità" con strani telai , 5 ruote, 7 abbaglianti, 2 ganci di traino, 3 motori...
|
30-11-2011, 19:16
|
|
|
|
Ok, capito. Sulla "non omologazione = sempre e comunque pericolo per la sicurezza" concordo.
Argomento spesso inconsistente.
Sugli Xeno, io penso che possano essere "pericolosi" (e in misura ovviamente maggiore rispetto alle normali lampadine) per gli altri guidatori anche già in configurazione "omologata".. penso a certi furgoni, per esempio.
|
|
30-11-2011, 20:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
.......diciamo che il cds e' obsoleto ed e' fargli un complimento visto che in Germania si possono omologare tranquillamente tali modifiche migliorative della illuminazione...E dire che i fari originali sono sufficienti non e' del tutto vero.....oppure montate tutti i faretti supplementari solo perché fanno Figo? Personalmente lo xeno nel proiettore aiuta attivamente la guida di notte perché mi permette di guidare meglio e di vedere meglio e di farmi vedere meglio e se le regolazioni sono fatte correttamente non si disturba nessuno.....e a parte qualche gradazione improponibile vedo che sono modifiche tollerate intelligentemente proprio perché aumentano la sicurezza.....
|
01-12-2011, 10:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
.....e a parte qualche gradazione improponibile
|
infatti io per la macchina le ho ordinade 4300° cioè bianche e basta, senza nessuna froceria di bluastro...
piuttosto temo un po' per la macchinosità del rele che sposta il fuoco per fare anabb - abb. , sono le bixenon (esperienze di qualcuno ??).
Me le monto e taro da solo, maniacalmente !!
Vabbè ,mi sono costate poco, le provo, se non nadranno tornero' alle origgginali !
|
01-12-2011, 11:23
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Io consiglierei a tutti di quanti di montarvi un bel paio di occhiali
|
|
|
01-12-2011, 11:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Valentino
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Io consiglierei a tutti di quanti di montarvi un bel paio di occhiali 
|
da vista o da sole ??
|
01-12-2011, 11:57
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
|
|
|
01-12-2011, 12:08
|
|
|
Mukkista doc
|
...il mondo è bello xkè vario... o in questo caso avariato!
|
|
01-12-2011, 12:16
|
|
|
Mukkista doc
|
gli occhiali da vista li ho su da quando avevo 5 anni...

ma tanti altri ci vedono ben peggio di me ...
|
01-12-2011, 12:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
ho montato gli xenon, sono contento, non mi sento un fuorilegge, perche' ho aumentato la mia visibilita' e la visibilita' verso gli altri,sono regolati bene, quindi sono con me stesso, se mi fermeranno , paghero', se non mi vogliono collaudare la moto, cambiero' collaudatore, il resto sono chiacchere.....
|
01-12-2011, 12:26
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da zerbio61
...se mi fermeranno , paghero'... il resto sono chiacchere.....
|
Un ragionamento a dir poco... illuminato 
Anche quando non ti pagano le assicurazioni si può chiacchierare a volontà...
|
|
|