Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2011, 00:39   #12
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Matteo... io e te ci si conosce e sai che è lontana da me l'intenzione di offenderti, ma mi viene da fare una riflessione e mi pare giusto parlarne. La mia impressione è che, gira e rigira, pensa e ripensa, cambia e ricambia, sogna e risogna il viaggio della vita... alla fine ti stai perdendo cose più piccole ma non per questo meno interessanti.
L'estate appena passata se ho capito bene volevi fare un viaggione e star via almeno un mese; se sono ben informato alla fine il lavoro non te l'ha permesso e sono consapevole di quanto possa esserti dispiaciuto ma... sei sicuro che non si possa godere anche di obiettivi più a portata di mano?

Io come te ho una fidanzata che non viene in moto; anzi... ci viene se si fa una giratina, ma non è proprio mentalmente preparata alla vacanza in moto. In più, ha grossi problemi nel prendere ferie fuori dalle classiche due/tre settimane agostane. Tutto questo ovviamente limita le mie possibilità di viaggiare in moto, e sono ben consapevole che la cosa dipende più da me che da lei, che è la prima a dirmi di partire e restare via quanto mi pare se ho ferie quando lei lavora. Il fatto è che io normalmente lavoro anche di sabato, e se sono in ferie il fine settimana mi piace passarlo con lei: di conseguenza la lunghezza massima dei miei giretti arriva ai cinque giorni dal lunedi al venerdi.

Ho scoperto che dal lunedi al venerdi c'è un mondo da vedere. Ho scoperto che dal lunedi al giovedi si riesce ad andare a vedere le Gole del Verdon, attraversare quasi tutto l'arco alpino e tornare a casa scendendo da Bolzano. Dal lunedi al venerdi ho fatto Slovenia e Croazia, dal lunedi al giovedi sono stato al Grossglockner trottando anche per un altro bel po'di Austria, in due giorni sono andato in Costiera Amalfitana e ritorno, in cinque giorni questo settembre mi sono goduto il Gargano come nemmeno io mi immaginavo.

Quello che voglio dirti è che non so se valga la pena star lì a progettare e sognare questo benedetto viaggio della vita nell'attesa del concatenarsi di tutte le situazioni favorevoli richieste. A volte l'importante è semplicemente partire e non importa se per due mesi o due giorni, non credi?