Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2011, 22:34   #351
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

strano, secondo me....se guardi al post N 294 ci sono le foto delle mie a 10.500km l'anteriore è molto meno consumata...io prevalentemente le uso in curva (tante strade di montagna)...certo non come Peter...è un fenomeno!!!

che invidia....anch'io vorrei percorrere strade come quelle del video ...tutti i giorni complimenti fortunato!!!

Pubblicità

Vecchio 23-10-2011, 23:06   #352
Fulch
Mukkista doc

L'avatar di Fulch

ubicazione: Milano
predefinito

La mia posteriore è come la tua... invece l'anteriore sui fianchi è a meno di 1mm

Boh... aggiungo che io ho i risers per rialzare il manubrio, guido seduto indietro sulla sella, e giro sempre con le borse montate e pienotte di roba... tutto questo sposta il peso un pò indietro... ma il problema l'avrei dovuto avere anche con le altre gomme, non solo con le pr3...

Comunque la Michelin, quando pubblicizza , contrariamente a quel che tutti sanno da sempre,di aver fatto le gomme che tengono di più col bagnato e nel contempo durano di più...è stata quantomeno azzardata.
Le pr2 durano di più.

Ultima modifica di Fulch; 24-10-2011 a 09:21
Fulch non è in linea  
Vecchio 24-10-2011, 16:32   #353
PeterPaper
Mukkista doc

L'avatar di PeterPaper

ubicazione: Al molo Ichnusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
...certo non come Peter...è un fenomeno!!!

che invidia....anch'io vorrei percorrere strade come quelle del video ...tutti i giorni complimenti fortunato!!!
Hai ragione Nico, a consumare/rovinare le gomme sono un fenomeno

Azzz... non riesco a farle durare + di 11Kkm e non va' bien....dovrei cambiare completamente stile di guida....

ma questa è un'altra storia....
Vecchio 25-10-2011, 16:52   #354
Cpt Archer
Mukkista in erba

ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
predefinito

Montate oggi le PR3, ero indeciso tra queste e le Z8 della Metz..alla fine ho optato per queste.
Io però non uso più (purtroppo....) la moto per uscite turistiche ma la uso tutti i giorni per andare al lavoro e per spostamenti in città (il - possibile..)
Ho sentito un rumore strano, ma piccolo piccolo, nel rotolamento sul posteriore in frenata in fase di decelerazione.
Devo capire se sono le pasticche rimontate, o il comportamento delle gomme nuove..
E' una sensazione come se si passa su un asfalto molto ruvido, ma solo in decelerazione (non staccata...ripeto guido tranquillo oramai..)
mah.. vedremo!
Vecchio 25-10-2011, 16:54   #355
Cpt Archer
Mukkista in erba

predefinito

@Fulch
Hai pensato che potrebbe essere la pressione bassa?
In genere quando è così si consumano ai fianchi, mentre se è troppo gonfia, solo al centro..
Vecchio 27-10-2011, 00:46   #356
Fulch
Mukkista doc

L'avatar di Fulch

predefinito

@ Cpt Ciao, vecchio ciccista!
No, la pressione la controllo sempre.... comunque davanti tengo attorno a 2,5...
Penso che le PR3 ti piaceranno, anche se un pò di rumore di rotolamento, specialmente anteriore ed attorno ai 50 kmh, lo sentirai sempre ... son piene di lamelle!
Vecchio 27-10-2011, 01:30   #357
Cpt Archer
Mukkista in erba

predefinito

L'anteriore anche a me stà a quella pressione circa..
La mini vibrazione che sento è sulle pedane e arriva ai 30km/h esatti.
O sono le pasticche, ripeto, o gli devo riportare la moto per controllare..
Che palle..
Vecchio 27-10-2011, 23:07   #358
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

tranquillo sia rumore che vibrazioni sono solo le gomme.
Vecchio 30-10-2011, 10:32   #359
6max
Mukkista in erba

L'avatar di 6max

ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
tranquillo sia rumore che vibrazioni sono solo le gomme.
Ma può essere che questa situazione cambi da moto a moto? Io lo è appena rimontate e non sento alcuna vibrazione, non vibrava nemmeno con le pr3 che ho sostituito
Ivano
Vecchio 30-10-2011, 11:52   #360
Cpt Archer
Mukkista in erba

predefinito

Mah...o sono le pasticche 'smosse' durante lo smontaggio/rimontaggio o non sò..farò prove prossimamente, ma Motopneus mi ha già detto di ripassare da loro..solo che sono dall'altra parte di Roma...
Vecchio 30-10-2011, 18:40   #361
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

le vibrazioni su un bicilindrico ci sono sempre normalmente,sentirne altre aggiunti in piu' si deve essere sensibili alla cosa,cè chi le percepisce creandoli anche fastidio e chi invece le mischia con quelle gia' presenti non facendoci caso è una questione di sensibilita',io per esempio avendo avuto per incindenti 2 fratture allo stesso polso anche in auto mi capita che se stringo molto lo sterzo mi si informicola la mano.
Per il rumore pero'li cè e come se ce',la ruota anteriore sino a 60-70 km orari sembra che ci sia la famosa molletta con il cartone che mettevavo alla forcella della graziella da piccolo per simulare il rumore del motore delle moto.

Enzo
Vecchio 31-10-2011, 11:58   #362
6max
Mukkista in erba

L'avatar di 6max

predefinito

[QUOTE=Enzino62;6214108]le vibrazioni su un bicilindrico ci sono sempre normalmente,sentirne altre aggiunti in piu' si deve essere sensibili alla cosa,cè chi le percepisce creandoli anche fastidio e chi invece le mischia con quelle gia' presenti non facendoci caso è una questione di sensibilita',io per esempio avendo avuto per incindenti 2 fratture allo stesso polso anche in auto mi capita che se stringo molto lo sterzo mi si informicola la mano.
Per il rumore pero'li cè e come se ce',la ruota anteriore sino a 60-70 km orari sembra che ci sia la famosa molletta con il cartone che mettevavo alla forcella della graziella da piccolo per simulare il rumore del motore delle moto.

Enzo

Mi sa che devo prenotare un visita da un otorinolaringoiatra io non sento alcun rumore, posso però confermare che lo sentivo con le precedenti pr3 solo dopo i 9/10 mila km, sarà anche il casco che indossiamo che da una diversa percezione del rumore?
Comunque io sono stra-contento delle pr3
Vecchio 31-10-2011, 14:36   #363
ennebigi
Mukkista doc

L'avatar di ennebigi

ubicazione: Bremen
predefinito

Se sulla mia moto sentissi il "famoso" rumore della molletta con il cartone tra i raggi, mi preoccuperei molto, anzi moltissimo.......... Certamente, se non riuscissi a trovare la causa da solo, la porterei dal meccanico.
Vecchio 31-10-2011, 17:42   #364
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

le pr3 sono ottime gomme, ho percorso più di 11.000km e come caratteristiche sono ancora come nuove, tenuta, confortevoli, facili da mandar in piega, rumorose e sensibili al tipo d'asfalto...
come dice Enzino producono un bel rumorino fino ai 60/70kmh (a me non da fastidio) poi aumenta di frequenza e viene "coperto" dagli altri rumori come motore e fruscii d'aria. sarebbe strano il contrario visto le numerose lamelle all'anteriore....
credo anche che la sensibilità del "suo polso" possa percepire vibrazioni che altri non sentono.....forse gli intagli, forse la carcassa morbida, stà di fatto che io a questo kmetraggio percepisco molto il tipo d'asfalto, se granuloso o liscio (più al posteriore), ma anche da nuove non ne erano esenti... che poi questo possa per chi è molto sensibile tradursi in microvibrazioni da indolenzimento...non sò...potrebbe essere....
Vecchio 31-10-2011, 21:59   #365
Fulch
Mukkista doc

L'avatar di Fulch

predefinito

@Nico, io con le mie sto a 13000, ma la gomma anteriore sui fianchi sta per finire, mentre la posteriore ne ha ancora per una vita... le tue son consumate uguali avanti e dietro?
Vecchio 31-10-2011, 22:46   #366
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Non riprendo questo argomento,io personalmente ho gia'dato e le PR3 me le sono tolte dopo appena 700 km perche'mi creavano problemi di vibrazioni-rumore e instabilita'sulle alte velocita'autostradali(effetto vela dietro le scie).
rimangono delle gran gomme da piega e non discuto sui vostri pareri senza dubbio concreti e reali ma che non rispecchiano i miei.

Enzo
Vecchio 31-10-2011, 22:51   #367
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
strano, secondo me....se guardi al post N 294 ci sono le foto delle mie a 10.500km l'anteriore è molto meno consumata...io prevalentemente le uso in curva (tante strade di montagna)...

Ciao Fulch, ti avevo già risposto inizio pagina...

posta una foto x veder lo stato della tua gomma ...
Vecchio 01-11-2011, 12:13   #368
6max
Mukkista in erba

L'avatar di 6max

predefinito

Hai ragione Enzino, ormai si è detto di tutto sulle pr3, io le ho rimontate perchè girando molto in inverno le ritengo ideali, ma appena le finisco credo che proverò le nuove Dunlop RS2.

Ivano
Vecchio 01-11-2011, 12:52   #369
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

....fai bene...
giusto per chiarire non sono le ''lamelle''che producono il rumore,ma i numerosi intagli.
se si monta una gomma poco intagliata,tipo una sport-strada quel fruscio sull'anteriore a bassa velocità non si sente,perlomeno molto meno.
Vecchio 01-11-2011, 14:25   #370
ennebigi
Mukkista doc

L'avatar di ennebigi

predefinito

Che nessuno si offenda....... ma l'effetto vela in scia provocato dalle gomme non l'avevo ancora sentito..........
Vecchio 01-11-2011, 14:50   #371
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Enzino,le ha mal digerite le pr3......non gli stan tanto simpatiche come gomme..
Vecchio 01-11-2011, 15:01   #372
doic
Guest

predefinito

vabbè........credo che dopo una ventina di interventi con lo stesso tenore si sia capito che non state gomme che lo hanno reso felice ma forse si dimentica di quello che scrive qualche giorno prima e si ripete come gli anziani dell'ospizio.

ziopedante

Vecchio 01-11-2011, 19:34   #373
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

doic
Se leggi bene sopra c'è CPT Archer che scrive di vibrazioni strane dovute,secondo lui, alla pastiglia montata male che io gli auguro che sia,ma secondo te'una pastiglia si puo'montare male?
ecco perche'sono ritornato a parlare delle vibrazioni,altro che ospizi.

Ennebigi
e perche'offendersi?non trovi questo problema sulla tua moto?bene,buon per te'.
Vecchio 01-11-2011, 20:33   #374
ennebigi
Mukkista doc

L'avatar di ennebigi

predefinito

Enzino, non è che non noto l'effetto vela quando viaggio in scia di auto o camion, è che mi sembra alquanto strano imputarlo ad un qualsiasi pneumatico.

p.s. spero sempre che non si offenda nessuno perchè al mondo ci sono tanti permalosi...
Vecchio 01-11-2011, 21:48   #375
doic
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
doic
Se leggi bene sopra c'è CPT Archer che scrive di vibrazioni strane dovute,secondo lui, alla pastiglia montata male che io gli auguro che sia,ma secondo te'una pastiglia si puo'montare male?
la pastiglia si può montare male ma ,secondo me,non procurano vibrazioni se non in fase di frenata.......vibrazioni all'anteriore dopo un montaggio gomme possono verificarsi per un non corretto serraggio dei componenti (incluso cuscinetti dello sterzo che quasi mai nessuno controlla),cerchio con microdeformazione,equilibratura non corretta.......

Chiudi la discussione